Inter-Getafe, statistiche sulla partita di Europa League. Orari e dove vederla

Europa League
Twitter

A Gelsenkirchen la squadra di Antonio Conte affronta il Getafe nella sfida secca valida per gli ottavi di finale di Europa League: partita in programma mercoledì 5 agosto alla Veltins-Arena. Fischio d'inizio alle 21, diretta su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite e 472 o 482 del digitale terrestre) e su Sky Sport 252

INTER-GETAFE LIVE

Quando e a che ora si gioca Inter-Getafe?

Inter-Getafe si gioca mercoledì 5 agosto 2020 alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, in Germania, che sarà anche la sede della Final Eight: calcio d'inizio previsto alle 21. 

Dove è possibile guardare Inter-Getafe?

La sfida tra Inter e Getafe sarà trasmessa in diretta esclusiva Sky su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite e 472 o 482 del digitale terrestre) e su Sky Sport 252.

Quali sono i precedenti tra le due squadre?

Quella in terra tedesca sarà la prima sfida nella storia di Inter e Getafe. Gli spagnoli non hanno mai incrociato una squadra italiana nella loro storia, mentre i nerazzurri hanno vinto solo uno degli ultimi 12 incontri contro squadre spagnole in tutte le competizioni europee (4N, 7P) e non trovano il successo dal 3-1 contro il Barcellona nella semifinale della Champions League 2009/10. Curiosità: l'Inter potrebbe raggiungere i quarti di finale di una grande competizione europea per la prima volta dalla Champions League 2010/11, quando fu eliminato dallo Schalke 04, perdendo con un punteggio complessivo di 7-3. Superando il turno, il Getafe raggiungerebbe per la seconda volta nella sua storia i quarti di Europa League, come già accaduto nella stagione 2007/08.

conte_zhang_jr

leggi anche

Conte e Zhang a colloquio: "Pensiamo all'EL"

Qual è lo stato di forma tra delle due squadre?

L'Inter ha chiuso la Serie A vincendo per 2-0 sul campo dell'Atalanta dopo il 3-0 al Genoa e il 2-0 contro il Napoli e terminando seconda con 82 punti, a -1 dalla Juve campione d'Italia. Dalla ripresa dei giochi post lockdown, la squadra di Antonio Conte ha messo insieme in campionato 8 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. In Europa i nerazzurri ripartono dall'eliminazione del Ludogorets ai sedicesimi di finale (vittorie per 0-2 e 2-1 nel doppio confronto). Il Getafe ha terminato la Liga 2019/20 in ottava posizione con 54 punti, ma dopo la ripresa dei giochi ha vinto solo una delle 10 partite giocate nel campionato concluso il 19 luglio, perdendo il pass per la prossima Europa League solo all'ultima giornata. Nella competizione europea il team allenato da José Bordalás è arrivato agli ottavi eliminando ai sedicesimi l'Ajax grazie alla vittoria per 2-0 in Spagna e al ko per 2-1 in Olanda.

 

sanchez_inter_gol

approfondimento

Inter, la lista per la ripresa dell'Europa League

Quali giocatori possono essere protagonisti?

In una sfida da dentro o fuori, non possono che essere i grandi attaccanti a prendersi le maggiori responsabilità. L'Inter punta forte su Romelu Lukaku, a segno 2 volte nelle due gare giocate in stagione in Europa League, ma si attende anche Alexis Sanchez, fresco di prolungamento della sua avventura in nerazzurro. Nel Getafe occhio al gioiellino Marc Cucurella, mancino scuola Barcellona, e ai gol di Jaime Mata, a segno 14 volte sin qui tra Liga ed Europa League. Gli spagnoli hanno un punto di forza nella difesa: solo Siviglia (cinque), il Basilea (sei) e il Manchester United (sette) hanno tenuto più volte la porta inviolata in questa stagione di Europa League rispetto al Getafe (quattro).

sanchez_getty

leggi anche

Inter, è fatta per l'acquisto di Sanchez