Milan-Manchester United, Pioli: "Sfida stimolante". Solskjaer: "Gara da Champions"

Europa League

Dopo il sorteggio degli ottavi di Europa League è arrivato il commento a caldo dei due allenatori. Pioli è sereno: "E' una gara molto stimolante". Sfida appassionante anche per Soskjaer: "E' un match da Champions, alla nostra squadra servono queste sfide, le amiamo e le accettiamo"

EUROPA LEAGUE: IL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI - IL CALENDARIO COMPLETO

L'allenatore del Milan, Stefano Pioli ha commentato con serenità l'esito del sorteggio degli ottavi di finale di Europa League che opporrà il Milan al Manchester United, squadra considerata tra le pretendenti alla vittoria finale: "Per noi sarà una gara stimolante e motivante,  affrontiamo la grande favorita della competizione - dice - Un avversario e uno stadio che ricordano momenti gloriosi della nostra storia".

Solskjaer: "Milan ha tradizione, impressionato da Ibra"

approfondimento

Sfida da Champions tra Diavoli: la storia dice...

Anche l'allenatore dei Red Devils, Ole Gunnar Solskjaer, che oggi compie 48 anni, ha detto la sua sulla sfida ai rossoneri: "È un bel regalo di compleanno, non è vero? Abbiamo la tradizione di avere sorteggi difficili - dice al sito del Manchester United - È di nuovo uno di quei match che pensi possa essere una sfida di Champions League. È positivo per noi affrontare queste partite perché questa squadra ha bisogno di sfide e noi amiamo le sfide e le accettiamo". Sul Milan: "E' un club con storia e tradizione a cui diamo il benvenuto, andremo a giocare in un grande stadio e non vediamo l'ora". Nei rossoneri militano due ex dello United come Ibrahimovic e Dalot: "Zlatan? Sono rimasto così colpito da come è andata la sua carriera. Ha avuto un brutto infortunio quando era qui, ma è tornato ed è andato in MLS, poi è tornato al Milan e l'ha davvero risollevato. Stanno facendo bene in questa stagione. Sono rimasto colpito sia da lui che da Diogo. È andato lì per fare esperienza in un grande club e ha imparato molto".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport