Manchester United-Roma, Fonseca: "Gara più importante della mia carriera, siamo ambiziosi"

united-roma

L'allenatore portoghese ha parlato alla vigilia del match di Old Trafford contro il Manchester: "È tra le partite più importanti della mia carriera. Rispettiamo lo United, ma abbiamo le nostre ambizioni. Dovremo lottare, sognare, dare tutto per ottenere il risultato perché è una partita importantissima per noi e per i tifosi". Smalling ha aggiunto: "Emozionante sfidare la mia ex squadra, pronto a giocare i 90 minuti"

MAN UTD-ROMA LIVE

ROMA, LA CARICA DEI TIFOSI VERSO MANCHESTER. VIDEO

L'adrenalina comincia inevitabilmente a salire, per una partita che, dalle parti della capitale, può segnare un momento storico. La Roma è attesa dalla semifinale di andata di Europa League in casa del Manchester United e tutti sono consapevoli di quanto conti per il club e la città questa sfida, a partire da Paulo Fonseca: "È una delle partite più importanti della mia carriera, ma è più importante il momento della Roma - ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Non si arriva tutti i giorni in semifinale e tutti noi capiamo l’importanza del match. Qual è la ricetta giusta per vincere qui? Servirà una partita perfetta. Non possiamo fare errori, dovremo stare sempre concentrati. Oggi il mio futuro non è importante, conta solo la gara con lo United. La difficoltà principale che avremo sarà fermare il loro attacco, molto forte e veloce: Rashford è un grandissimo giocatore, molto pericoloso in profondità. Per noi è stato importante recuperare alcuni elementi. Se le parole di Solskjaer ("non conoscevo bene la Roma") ci hanno stimolato? Son cose importanti anche queste, ma non possiamo parlarne (ride ndr). Non voglio commentare le sue parole, magari ha parlato dopo il sorteggio, non aveva visto molto le partite della Roma. All'Old Trafford vogliamo fare il nostro gioco. Dobbiamo sognare, lottare, far tutto perché è un momento troppo importante per tutti noi". E sulla differenza tra i giallorossi in campionato e in Europa ha concluso: "È stato difficile gestire tante partite, ci sono mancati alcuni giocatori, ma quello che conta adesso è ciò che possiamo fare domani. Vogliamo affrontare questa partita con ambizione".

"Il sostegno dei tifosi ci aiuta. Rispettiamo lo United, ma abbiamo le nostre ambizioni"

"Oggi abbiamo sentito il sostegno dei tifosi, vogliamo lottare per noi e per la città - le parole di Fonseca in conferenza stampa -. È un momento importantissimo per noi. Il loro affetto è una motivazione in più. Tutti cappiamo l’importanza di questa partita, avere il loro sostegno può aiutare tanto i nostri giocatori. Affrontiamo una grande squadra, probabilmente la favorita a vincere il torneo. Penso che abbiamo preparato bene la partita, ho parlato con Mkhitaryan e Smalling che hanno giocato qui. Hanno l’esperienza giusta per questo tipo di competizione, sappiamo che sarà una partita difficile. Rispettiamo il Manchester, ma abbiamo le nostre ambizioni. Avere Smalling è importante: non avremo Mancini, ma i giocatori che ho a disposizione mi danno fiducia nel credere che faremo una buona partita. La questione difensiva non riguarda solo i difensori, ma tutta la squadra, e ci siamo preparati a dovere".

solskjaer roma

approfondimento

Solskjaer: "Mai mancato di rispetto alla Roma"

Smalling: "Pronto anche a giocare 90 minuti, vogliamo rendere orgogliosi i tifosi"

A poco più di 24 ore dall'incontro ha parlato in conferenza stampa anche Chris Smalling, uno degli ex della sfida: "Si sfidano due club che fanno parte della mia carriera, sarà emozionante perché praticamente conosco ogni giocatore in campo - ha raccontato l'inglese -. Personalmente ora mi sento bene, ho saltato molte partite quest'anno ed è una cosa inusuale per me. Ora sono pronto a dare il mio contributo, anche giocando gli interi 90 minuti se il mister lo vorrà. La partita di domani sarà importantissima, vogliamo dare ai tifosi un motivo per essere orgogliosi. Portare un trofeo a casa sarebbe importantissimo"

tifosi-roma-pre-united-ok

vedi anche

Tifosi Roma: "Che Solskjaer si ricordi di noi"