Juventus-Friburgo, orari e dove vedere gli ottavi di Europa League in tv

guida tv

La Juventus ospita oggi il Friburgo nella gara d'andata degli ottavi di finale di Europa League. La partita sarà in diretta alle 21.00 su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW

TUTTO SUL FRIBURGO - JUVE-FRIBURGO LIVE

I numeri di Juventus e Friburgo

Questo sarà il primo incontro in assoluto tra Juventus e Friburgo in una competizione europea, così come per il Friburgo sarà la prima sfida contro una squadra italiana. L’ultima volta che la Juventus ha affrontato una squadra tedesca in Coppa Uefa/Europa League è stata nell’aprile del 1995, con la Juve che sconfisse il Borussia Dortmund nella semifinale del 1994-1995 (4-3 il punteggio aggregato). La Juventus è rimasta imbattuta in sette delle ultime otto sfide contro formazioni tedesche in competizioni UEFA (4 vittorie, 3 pareggi), l’unica sconfitta nel periodo è arrivata contro il Bayern Monaco il 16 marzo 2016 (2-4, dopo i tempi supplementari, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League). Nei playoff di Europa League, la Juventus è stata sia la squadra che ha effettuato più tiri nello specchio della porta (18) sia quella con la migliore percentuale di precisione al tiro (64.3%). Vincenzo Grifo è il giocatore italiano che ha partecipato a più gol contando tutte le competizioni (20, frutto di 14 reti e sei assist). Il classe ’93 ha già raggiunto il suo record personale sommando gol e assist in una singola stagione nei maggiori cinque campionati europei, sempre considerando tutte le competizioni (20, appunto, come nel 2021/22, 13 reti e sette passaggi vincenti in 40 presenze in quel caso). La curiosità: gli ultimi due gol con la maglia della Juventus di Dušan Vlahović in competizioni europee sono arrivati all’Allianz Stadium (contro Maccabi Haifa e Nantes): il serbo potrebbe segnare per tre presenze interne consecutive in Europa per la prima volta in carriera.

EL

Dove vedere Juventus-Friburgo in tv

La sfida tra Juventus e Friburgo si gioca oggi, giovedì 9 marzo alle 21.00 e sarà in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, e in streaming su NOW. Telecronaca di Maurizio Compagnoni con il commento di Aldo Serena. I collegamenti a bordocampo sono a cura di Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti. Diretta Gol di Riccardo Gentile. Su Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e NOW, alle 18 e alle 23, studi pre e post partita con Leo Di Bello in conduzione; con lui Stefano De Grandis, Alessandro Del Piero, Beppe Bergomi e Andrea Marinozzi. Su Sky Sport 24, studio in onda anche alle 20, che fungerà da post degli incontri delle 18.45 e da pre di quelli delle 21. Gli studi delle 20 e delle 23 anche su Sky Sport 4K.

kostic_ipa

leggi anche

Una Juve a tutti i... Kostic! È lui l'uomo Europa