Verso Italia-Spagna, domani la semifinale degli Europei: tutte le news

Roberto Mancini ha parlato in conferenza alla vigilia di Italia-Spagna. "Loro forti come il Belgio, sarà dura". Poi difende Immobile: "I più criticati di solito decidono i tornei...". Allenamento al The Hive Stadium. Nella Spagna forfait di Sarabia, Laporte recupera. Luis Enrique: "Amo l’Italia, sarà una gara spettacolare". Il match è in diretta domani, martedì 6 luglio, dalle 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport Football

ITALIA-SPAGNA: LE NEWS LIVE - LE PROBABILI FORMAZIONI

1 nuovo post

Mancini: "Sarà sfida in equilibrio"

Ancora Mancini. "Negli ultimi vent'anni hanno dominato il calcio nel mondo, non cambieranno adesso. Luis Enrique è un grande allenatore per quel che ha dimostrato: De Rossi non ci ha detto grandi cose su di lui. Se noi e Spagna siamo arrivati qui è con merito, le percentuali sono a metà".
- di Redazione SkySport24

Mancini: "Luis Enrique bravissimo allenatore"

"Luis Enrique è un bravissimo allenatore, riesce a far giocare bene le sue squadre. E’ un peccato che non ci siano tifosi da Italia e Spagna, ma meglio pochi spettatori che nessuno”
- di Redazione SkySport24

Mancini: "Vialli? Con lui rapporto speciale, oltre l'amicizia"

Mancini sul rapporto con Vialli. "E' un rapporto che abbiamo da tempo, abbiamo vissuto del tempo insieme e c'è un rapporto che va al di là dell'amicizia. Il rapporto è stato comunque ottimo tra tutti"
- di Redazione SkySport24

Mancini: "Spagna squadra straordinaria, sarà difficile"

Mancini sull'avversario. "Sarà una partita difficile, come contro il Belgio. Semplicemente sono due squadre differenti. Sarà una partita con tante difficoltà, la Spagna è una squadra straordinaria anche se da qualche anno c'è stato un ricambio. Ma ci sono giocatori bravissimi e anche l'allenatore lo è"
- di Redazione SkySport24

Mancini: "Avvertiamo tensione, è il bello di queste partite"

Ancora Mancini: "Tensione? Alla vigilia della partita è normale. Sale per tutti, per i giocatori e anche per me. È il bello di queste partite"
- di Redazione SkySport24

Mancini in conferenza: "Italia grande gruppo"

Finita la conferenza di Bonucci, ora tocca al ct Roberto Mancini: "Quando c'è un buon rapporto tra tutti, ci sono condizioni ottimali per lavorare. Si è creato un grande rapporto tra ragazzi e staff"

- di Redazione SkySport24

Bonucci: "Vogliamo dedicare la finale a Spinazzola"

Bonucci sul gioco dell'Italia e su Spinazzola. "L'idea è di condurre la partita, ma questo non è possibile farlo per novanta minuti e in certe situazioni devi tenere botta, come contro l'Austria. Domani in certe fasi dovremo fare una grande fase difensiva. Vogliamo rendere gli italiani orgogliosi di questa Nazionale e vogliamo dedicare la finale a Spinazzola"
- di Redazione SkySport24

Bonucci: "Se sarà l'Italia delle ultime partite, ci toglieremo soddisfazioni"

Prosegue la conferenza di Bonucci. "Luis Enrique ha dato alla Spagna idee ben precise. E' stato criticato, ma ha fatto scudo e ha fatto un grande lavoro. La partita nasconde delle insidie, ma se facciamo l'Italia delle ultime partite ci toglieremo delle soddisfazioni"
- di Redazione SkySport24

Bonucci: "Io e Chiellini due leader"

Bonucci in conferenza. "Nelle ultime stagioni io e Chiellini abbiamo giocato poco insieme per varie situazioni. Insieme riusciamo a dividerci i compiti con la squadra anche in termini di leadership"
- di Redazione SkySport24

Mancini a Sky: "Emerson gran giocatore, diverso da Spinazzola"

Mancini su Emerson, che sostituirà Spinazzola. "Sono giocatori diversi, ci dispiace per Leonardo ma siamo contenti che l'operazione sia andata bene. Emerson è comunque un grande giocatore"
- di Redazione SkySport24

Mancini a Sky Sport: "Spagna più difficile del Belgio"

Mancini in esclusiva a Sky Sport. "Giocano palla a terra da sempre e sono più avanti di noi su questo. Sarà una partita divertente, vedremo come andrà. Cosa mi intriga? Che se riusciremo a vincere andremo in finale. La Spagna è un avversario ancora più difficile del Belgio"
- di Redazione SkySport24

Bonucci: "La Spagna merita rispetto"

Bonucci sulla Spagna: "Dovremo fare attenzione ai loro movimenti senza palla. Servirà una grande fase di non possesso. La Spagna merita rispetto, servirà attenzione. Sarà una partita equilibrata"
- di Redazione SkySport24

Bonucci: "Vogliamo raggiungere la finale"

Ancora Bonucci. "C'è la voglia da parte di tutti di fare una grande prestazione. Vogliamo arrivare a portare a casa il risultato con umiltà e passione"
- di Redazione SkySport24

Bonucci: "Morata grande calciatore"

Iniziata la conferenza. Parla Bonucci: "Morata tra i migliori attaccanti del mondo, per fortuna ce l'ho compagno alla Juventus. Fa gol, attacca la profondità: è un grande calciatore. Dovremo stare attenti"

- di Redazione SkySport24

Spinazzola: "Intervento riuscito, ci vediamo presto"

Intanto Leonardo Spinazzola tifa da lontano i suoi compagni

- di Redazione SkySport24

Wimbledon, Berrettini nei quarti di finale

Intanto, in attesa del big match di Wembley di domani, a venti chilometri di distanza, a Wimbledon, Matteo Berrettini ha battuto nettamente il bielorusso Ivashka in tre set. Dopo 23 anni un italiano torna nei quarti ai Championships. TUTTO SULLA VITTORIA DI BERRETTINI
- di Redazione SkySport24

Inghilterra-Danimarca, le ultime news sull'altra semifinale

Domani, oltre a Italia-Spagna, si giocherà anche Inghilterra-Danimarca. Negli inglesi recupera Saka, giocherà dall'inizio? LE ULTIME NEWS
- di Redazione SkySport24

Italia arrivata in hotel alle 14.30: tra un'ora la conferenza stampa di Mancini

L'Italia è arrivata all'hotel di Londra (nei pressi di Wembley) intorno alle 14.30, accolta dai cori dei tifosi. Tra un'ora il ct Roberto Mancini e Leonardo Bonucci parleranno alla stampa in vista della semifinale di Euro 2020 con la Spagna
- di Redazione SkySport24

Italia, le immagini dell'arrivo in Inghilterra

Lo sbarco dei giocatori a Londra-Luton nelle immagini postate dall'account Twitter ufficiale della Nazionale
- di Redazione SkySport24

Italia atterrata a Londra. Alle 15.30 parla Mancini con Bonucci

L'Italia è sbarcata all'aeroporto di Londra-Luton alle 13:20. Alle 15.30 è prevista a Wembley la conferenza stampa del commissario tecnico Roberto Mancini in compagnia di Leonardo Bonucci. Alle 19 l'allenamento al The Hive Stadium​. IL VIDEO DELL'ARRIVO DELL'ITALIA A LONDRA
- di Redazione SkySport24