Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Zaccagni dopo Italia-Croazia: "Una gioia immensa, ho tirato senza pensare"

Europei

L'attaccante della Lazio è l'uomo qualificazione per gli Azzurri con il suo gol segnato al 98' che è valso il pari contro la Croazia e il passaggio del turno: "Un gol come Del Piero? Alex era il mio idolo, sono felicissimo di aver regalato la qualificazione ai ragazzi, mi sono passate tante cose nella mente, è stato incredibile"

HIGHLIGHTS - PAGELLE - TABELLONE OTTAVI - ITALIA, LE NEWS DI OGGI LIVE

Un gol, al 98', che vale la qualificazione agli ottavi di finale degli Europei. Un pareggio contro la Croazia agguantato in extremis. Mattia Zaccagni ricorderà a lungo questo gol: "E' stata una gioia immensa. Sono passate tante immagini nella testa, un'emozione indescrivibile. Aver regalato il pareggio alla squadra era importante per qualificarci, sono felicissimo - dice - L'ultima palla della partita? Non mi ero neanche reso conto... Calafiori mi ha dato un pallone bellissimo, ho tirato senza pensare. E poi la corsa con tutti i ragazzi, che mi hanno fatto un po' soffrire sommergendomi. E' stato incredibile".

 

"Un gol alla Del Piero? Alex era il mio idolo, avevo il suo poster in camera"

L'Italia vola a Berlino per la fase ad eliminazione diretta da giocare contro la Svizzera dopo un gol simile a quello che fece Del Piero contro la Germania e che regalò agli Azzurri la finale del Mondiale 2006: "Il mio gol simile a quello di Del Piero? Alex era il mio idolo, avevo il suo poster in camera e ci siamo visti prima della partenza... Poi ci siamo risentiti anche nei giorni scorsi, è stato emozionante".

ZACCAGNI

approfondimento

Zaccagni come Del Piero: gol fotocopia e torniamo a Berlino