Svizzera-Italia, Cristante: "Andiamo a casa meritatamente"

Europei

Il centrocampista dell'Italia analizza la sconfitta con la Svizzera che vale l'eliminazione dagli Europei: "Troppa differenza tra noi e loro, si va a casa meritatamente, ci hanno messo sotto da ogni punto di vista". Sulle cause: "I fattori sono molteplici ma ora bisogna capirli e ripartire a settembre con un piglio diverso"

HIGHLIGHTS - PAGELLE - GIORNATA LIVE

Durissime le parole di Bryan Cristante al termine della partita persa dall'Italia contro la Svizzera che vale l'eliminazione agli ottavi di finale degli Europei: "C'è poco da salvare, ci hanno messo sotto da tutti i punti di vista, bisogna pulire la testa e capire ciò che abbiamo sbagliato e ripartire con un piglio diverso - dice . A livello di organizzazione c'era tanta differenza e quando c'è tanta differenza poi vengono meno le energie, non c'è niente da salvare e si va a casa meritatamente".

"Sconfitta causa di molti fattori"

Cristante sottolinea che non è mancata la voglia e spiega che la debacle è causa di molteplici fattori: "La voglia di fare meglio c'era, ma arrivavamo sempre dopo e sempre in ritardo, si prova e non si riesce - conclude - Preparazione? Non lo so, sono tante le cose che non sono andate, abbiamo girato talmente male rispetto agli altri ed è dunque causa di molti fattori".