Uruguay, tra campi da calcio e aree barbecue: dentro al centro sportivo di Suarez. FOTOGALLERY
Inaugurato il primo di agosto, per il Pistolero del Barcellona è stato "un sogno diventato realtà". Due campi da calcio a cinque approvati dalla Fifa. Spogliatoi confortevoli, aree relax e aree barbecue per tutti gli ospiti. Ecco le foto del "Complejo Suarez"
I RIMPIANTI DI SUAREZ: "3-0 CONTRO LA ROMA? COLPA DEL LEGANÉS"
Il “Complejo Suarez” ha aperto le sue porte il primo di agosto: è un complesso sportivo all’avanguardia sorto nel paese natale dell’attaccante del Barcellona: l’Uruguay
Costruito sulle rive del Río de la Plata nella città di Ciudad de la Costa, a est di Montevideo e nel dipartimento di Canelones in Uruguay. Suarez ha grandi speranze per il suo centro sportivo (foto complejosuarez.com)
Varcate le prime porte d'ingresso la reception offre indicazioni a tutti gli ospiti. Già attiva sui social una pagina Instagram e il sito web, dove è possibile prenotare i campi (foto Instagram @complejo_ls)
I due terreni artificiali coperti prendono uno il nome dall'allenatore dell’Uruguay Oscar Tabarez… (foto Instagram @complejo_ls)
… e l’altro dal compianto Walter Ferreira, il fisioterapista che ha aiutato Suarez a riprendersi da un infortunio al ginocchio durante la Coppa del Mondo 2014 (foto Instagram @complejo_ls)
Il tappeto erboso è stato approvato dalla Fifa e ci sono tabelloni elettronici ad alta tecnologia costruiti all'interno di ogni spazio (foto Instagram @complejo_ls)
Gli spogliatoi del complesso sono ugualmente spaziosi e confortevoli (foto Instagram @complejo_ls)
Girando per il "Complejo" foto di Luis Suarez ad ogni angolo. Il centro è quasi un museo dedicato al suo fondatore (foto complejosuarez.com)
Sia con la maglia del Barcellona che con quella delle sue altre squadre: Liverpool e, ovviamente, la nazionale "celeste" (foto complejosuarez.com)
Ma il vero gioiello che mette in evidenza l'aspetto familiare della costruzione di Suarez è l'aggiunta di due aree barbecue circondate da splendidi giardini (foto Instagram @luissuarez9)
All'interno anche altre aree relax (foto Instagram @luissuarez9)
"Non perdere l'occasione di provare i nostri campi! Delfina, Benjamin (i due figli di Suarez, ndr) e Luis lo stanno già facendo" - recita la didascalia del profilo social della struttura (foto Instagram @complejo_ls)
"Il giorno è arrivato! Da oggi i campi da calcio a cinque sono aperti nella città di La Costa, e tutti possono fare le loro prenotazioni attraverso il web. Un sogno che diventa realtà!” - ha invece scritto il ‘Pistolero’ (foto Twitter @LuisSuarez9)
Uno spettacolo anche la vista dall'alto di notte (foto Instagram @luissuarez9)