Liga 2018-2019, 31^ giornata: Barcellona-Atletico Madrid 2-0, la risolvono Suarez e Messi

In 10 dal 28' per l'espulsione per proteste di Diego Costa, l'Atletico Madrid al Camp Nou resiste fino a 5 minuti dal termine quando Suarez e Messi chiudono la lotta per i tre punti e molto probabilmente per il titolo

RIMONTA REAL, BENZEMA ABBATTE L'EIBAR

LIGA: CLASSIFICA - CALENDARIO

BARCELLONA-ATLETICO MADRID 2-0

85' Suarez, 86' Messi

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur (63' Malcom); Messi, L. Suarez, Coutinho (80' Alena). All. Valverde

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Arias (35' Correa), Gimenez, Godin, Filipe Luis (58' Morata); Koke, Thomás, Rodrigo, Saúl; Diego Costa, Griezmann. All. Simeone

Espulso: Diego Costa

Ammoniti: Thomas, Godin, Thomas, Saúl (AM), Piqué, Lenglet, Suarez (B)

1 nuovo post
E' FINITA, IL BARCELLONA BATTE 2-0 L'ATLETICO E SALE A +11 PROPRIO SULLA SQUADRA DI SIMEONE
- di Redazione SkySport24

88' - Ultimo cambio per l'Atletico: dentro Juanfran, fuori Rodri.

- di Redazione SkySport24

E adesso i padroni di casa puntano dritti al triplete...

- di Redazione SkySport24
86' - GOL BARCELLONA - Raddoppio di Messi, in 2 minuti il Barcellona si prende la Liga. Gol bellissimo della Pulche: partito in posizione regolare sulla destra si è liberato della difesa dell'Atletico, per chiudere in bellezza con un colpo da biliardo sul primo palo.
- di Redazione SkySport24
85' - GOL BARCELLONA - Il colpo del Pistolero: da fuori area destro a giro vincente di Suarez, che sblocca la partita a 5' dal termine. 20esimo in campionato per lui, il 24esimo del Barcellona negli ultimi 15 minuti di partita.
- di Redazione SkySport24
85' - Semedo prende il posto di Roberto.
- di Redazione SkySport24
81' - Azione confusa in attacco dell'Atletico, che dimostra di essere ancora vivo.
- di Redazione SkySport24
74' - Buona chance per l'Atletico: colpo di testa di Gimenez servito da Griezmann. Rodri anticipa Gimenez complicando la conclusione del compagno di squadra.
- di Redazione SkySport24
68' - GRANDE OCCASIONE PER IL BARCELLONA: Messi calcia di prima da fuori, ma il portiere dell'Atletico non si fa sorprendere, respinge il pallone e poi lo stringe tra le braccia fermando anche la conclusione in area di Malcom.
- di Redazione SkySport24
63' - Malcom in campo al posto di Arthur.
- di Redazione SkySport24
62' - ANCORA UN MIRACOLO DI OBLAK - Messi in fuga dalla sinistra, si accentra e serve Suarez, ma Oblak gli chiude lo specchio della porta.
- di Redazione SkySport24
67' - Punizione troppo centrale, si resta sullo 0-0.
- di Redazione SkySport24
66' - Piqué tampona Correa, punizione per l'Atletico da posizione defilata moltio interessante per Griezmann.
- di Redazione SkySport24

Le squadre si sono allungate, ora c'è ancora più spazio per tutti.

- di Redazione SkySport24
64' - Messi cerca il tiro a giro sul secondo palo, ma il portiere dell'Atletico si fa trovare pronto ancora una volta.
- di Redazione SkySport24
60' - Messi col mancino, ma i difensore dell'Atletico ancora una volta sono bravi a sporcargli il tiro.
- di Redazione SkySport24
58' - Fuori Felipe Luis, dentro Morata: Simeone sceglie di rischiare il tutto per tutto a poco più di mezz'ora dal termine con due punte.
- di Redazione SkySport24

E' il momento di Morata.

- di Redazione SkySport24
56' - Conclusione di Messi col mancino: Oblak para in tuffo.
- di Redazione SkySport24
51' - Saul contro Piqué: il dribbling non è esattamente il punto di forza del giocatore di Simeone, che non riesce ad andare sul fondo.
- di Redazione SkySport24

Barcellona con le mani sulla Liga: la squadra di Valverde si impone nella sfida della 31esima giornata contro l'Atletico e sale a +11 proprio sui Colchoneros. L'allungo in classifica porta le firme di Suarez e Messi, che nell'arco di 2 minuti fanno esplodere il Camp Nou. Gli uomini di Simeone resistono in 10 dal 28': Diego Costa viene espulso per proteste per un fallo non fischiato al 28' (secondo alcuni media spagnoli insulta pesantemente l'arbitro Gil Manzano), costringendo Oblak a fare il miracolo più di una volta per salvare il risultato. Se dopo 45' la partita è ancora ferma sullo 0-0 è anche per via del palo alla destra di Oblak, che ferma al 14' un pallonetto di Jordi Alba, per la bravura dei difensori nello 'sporcare' praticamente tutte le conclusioni di Messi e per gli errori di Coutinho, che non trova mai precisione e potenza giuste per affondare il colpo vincente.

I blaugrana insistono nella ripresa, ma l'Atletico le prova tutte (dentro Morata al posto di Felipe Luis) e riesce a resistere quasi fino alla fine. Quasi, perchè complice un calo fisico all'85' è costretto ad arrendersi. Strepitoso destro a giro di Suarez per il suo gol in 20esimo, il 24esimo del Barcellona negli ultimi 15 minuti di partita. 1' dopo alla festa blaugrana partecipa anche Messi: partito in posizione regolare sulla destra si accentra in area, si libera della difesa dell'Atletico e chiude in bellezza appoggiando il pallone sul primo palo. Simeone e tutto il suo Atletico sono costretti a inchinarsi, il Barcellona va a +11 a 7 partite dal termine del campionato e mette nel mirino il 'triplete'.