Getafe-Real Madrid 0-3: decidono i gol di Varane e Modric

©Getty

Un gol (e mezzo) del francese e la rete di Modric proiettano i blancos al primo posto della Liga, in attesa del Barcellona impegnato in serata nel derby contro l'Espanyol. In una partita piuttosto bloccata, ci pensa Varane a rompere l'equilibrio al 34', anche se verrà poi assegnato autogol al portiere Soria. Dopo almeno tre grandi parate di Courtois nei primi quarantacinque minuti, chiude il match sempre Varane di testa nella ripresa. All'ultimo di recupero Modric cala il tris in contropiede

REAL-ATLETICO LIVE

GETAFE-REAL MADRID 0-3

34' aut. Soria (G), 53' Varane (RM), 90'+6 Modric (RM)

 

GETAFE (4-4-2): Soria; Damian, Djenè, Cabrera, Nyom (81' Diedhiou); Fajr (60' Molina), Arambarri, N. Maksimovic, Cucurella; Mata (80' Portillo), Angel. All. Bordalas

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Varane, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos (71' Valverde); Bale, Benzema (81' Jovic), Isco (71' Vinicius). All. Zidane

Ammoniti: Nyom (G), Damian (G), Jovic (RM)

 

Un gol e mezzo. Poi il tris. Varane e Modric trascinano il Real, ora primo in classifica in attesa del Barcellona. Il testa a testa tra le due big di Spagna prosegue (a distanza) in un doppio derby. Quello contro l'Espanyol dei blaugrana di questa sera, ma soprattutto quello dei blancos contro il Getafe, vinto in maniera molto più netta di quello che il campo non abbia raccontato. La squadra rivelazione dell'anno di Bordalas, infatti, gioca un ottimo primo tempo, seguendo il proprio identikit tattico fatto di grande pressing e aggressività, doti che bloccano il gioco della squadra di Zidane pericolosa nei primi 45 minuti, di fatto, solo sull'azione del gol. Mendy crossa e il portiere Soria esce malissimo sulla zuccata di Varane, tanto da anticiparlo infilando la propria porta. E solo tre grandi parate di Courtois impediscono ai padroni di casa di andare all'intervallo con almeno un pareggio.

 

Dunque la ripresa, dove il cinismo dei blancos torna a ruggire. Su una punizione dalle tre quarti campo di Kroos, è ancora Varane a metterci la testa al 53', trovando una rete (totalmente sua) che taglia le gambe al Getafe e chiude anticipatamente i giochi. Nel finale, dopo due occasioni divorate da Vinicius e Bale, arriva finalmente il tris di Modric, per la verità piuttosto spento durante i novanta minuti. In una partita molto complessa, sorride Zidane, che torna momentaneamente in testa al campionato.  

1 nuovo post
FINISCE QUI! IL REAL BATTE 3-0 IL GETAFE E VOLA - MOMENTANEAMENTE - AL PRIMO POSTO DELLA LIGA
- di marcosal93
Gol!
96' - MODRIC! TRIS REAL!
 
Contropiede perfetto dei Blancos, con Valverde lanciato in porta sulla sinistra. Assist in orizzonatale e facile appoggio in rete per il croato. 
- di marcosal93
Ammonito!
95' - Caos in campo: giallo per Portillo e Mendy. 
- di marcosal93
92' - Ancora Real vicino al tris! Bale arriva a fronteggiare Soria in area sull'assist in verticale di Valverde. Bravo il portiere del Getafe a chiudere lo specchio in uscita.
- di marcosal93
90' - Sei di recupero.
- di marcosal93
89' - Vinicius a un passo dal 3-0! Tentativo di cucchiaio su Soria in uscita, da posizione molto defilata sulla sinistra. Palla larga. 
- di marcosal93
Cambio!
81' - Esaurite tutte le sostituzioni: nel Getafe dentro PortilloDiedhiou per Mata e Nyom. Dentro anche Jovic per Benzema nel Real. 
- di marcosal93
Cambio!
71' - Doppia mossa di Zidane: Vinicius e Valverde per Isco e Kroos.
- di marcosal93
64' - Buco della difesa del Getafe: Bale ne approfitta e si invola. Il gallese fallisce però il tentativo di cucchiaio dal limite, defilato sulla sinistra. 
- di marcosal93
Cambio!
60' - Molina per Fajr è la prima sostituzione della partita. 
- di marcosal93
La rete di Varane è stata convalidata dopo almeno 3 minuti di revisione Var per una potenziale posizione di fuorigioco del francese. Difficilissima la decisione nonostante la tecnologia, che ha dunque confermato il 2-0. 
- di marcosal93
Gol!
53' - VARANE! QUESTA VOLTA IL GOL E' SUO!
 
Punizione dalla tra quarti di destra di Kroos: stacco del francese e palla in rete. Nessun dubbio questa volta sull'ultimo tocco: la rete è sua!
- di marcosal93

Nessun cambio dopo l'intervallo.

- di marcosal93
46' - SI RIPARTE!
- di marcosal93
La folta chioma di Bale senza codino
La folta chioma di Bale senza codino
- di marcosal93
Nel frattempo il sito ufficiale della Liga ha assegnato la rete dell'1-0 (ora autorete) al portiere del Getafe Soria, che nell'uscita su Varane ha toccato per ultimo il pallone. 
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: REAL AVANTI 1-0 SUL GETAFE
- di marcosal93
46' - Courtois! Terzo grande intervento! Punizione dalla tre quarti di destra: stacco in area e grande risposta del belga in tuffo. 
- di marcosal93
45' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
44' - Ancora Courtois! Ci prova Fajr con un altro tiro da fuori, col destro dal limite, da posizione defilata sulla destra. Chiude in angolo il belga. 
- di marcosal93