Getafe-Real Madrid 0-3: decidono i gol di Varane e Modric

©Getty

Un gol (e mezzo) del francese e la rete di Modric proiettano i blancos al primo posto della Liga, in attesa del Barcellona impegnato in serata nel derby contro l'Espanyol. In una partita piuttosto bloccata, ci pensa Varane a rompere l'equilibrio al 34', anche se verrà poi assegnato autogol al portiere Soria. Dopo almeno tre grandi parate di Courtois nei primi quarantacinque minuti, chiude il match sempre Varane di testa nella ripresa. All'ultimo di recupero Modric cala il tris in contropiede

REAL-ATLETICO LIVE

GETAFE-REAL MADRID 0-3

34' aut. Soria (G), 53' Varane (RM), 90'+6 Modric (RM)

 

GETAFE (4-4-2): Soria; Damian, Djenè, Cabrera, Nyom (81' Diedhiou); Fajr (60' Molina), Arambarri, N. Maksimovic, Cucurella; Mata (80' Portillo), Angel. All. Bordalas

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Varane, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos (71' Valverde); Bale, Benzema (81' Jovic), Isco (71' Vinicius). All. Zidane

Ammoniti: Nyom (G), Damian (G), Jovic (RM)

 

Un gol e mezzo. Poi il tris. Varane e Modric trascinano il Real, ora primo in classifica in attesa del Barcellona. Il testa a testa tra le due big di Spagna prosegue (a distanza) in un doppio derby. Quello contro l'Espanyol dei blaugrana di questa sera, ma soprattutto quello dei blancos contro il Getafe, vinto in maniera molto più netta di quello che il campo non abbia raccontato. La squadra rivelazione dell'anno di Bordalas, infatti, gioca un ottimo primo tempo, seguendo il proprio identikit tattico fatto di grande pressing e aggressività, doti che bloccano il gioco della squadra di Zidane pericolosa nei primi 45 minuti, di fatto, solo sull'azione del gol. Mendy crossa e il portiere Soria esce malissimo sulla zuccata di Varane, tanto da anticiparlo infilando la propria porta. E solo tre grandi parate di Courtois impediscono ai padroni di casa di andare all'intervallo con almeno un pareggio.

 

Dunque la ripresa, dove il cinismo dei blancos torna a ruggire. Su una punizione dalle tre quarti campo di Kroos, è ancora Varane a metterci la testa al 53', trovando una rete (totalmente sua) che taglia le gambe al Getafe e chiude anticipatamente i giochi. Nel finale, dopo due occasioni divorate da Vinicius e Bale, arriva finalmente il tris di Modric, per la verità piuttosto spento durante i novanta minuti. In una partita molto complessa, sorride Zidane, che torna momentaneamente in testa al campionato.  

1 nuovo post
42' - Grande giocata di Benzema, che addomestica un lungo lancio di Varane e si libera in area, defilato sulla destra. Soria devia in corner il suo tiro. 
- di marcosal93
Gol!
34' - VARANE! REAL IN VANTAGGIO!
 
Alla prima occasione buona è subito gol per la squadra di Zidane! Sulla punizione guadagnata poco prima da Bale, la palla finisce larga sul secondo palo. Mendy ripropone il cross dalla sinistra e Varane inzucca, sfruttando una brutta uscita di Soria. 
 
 
- di marcosal93
Ammonito!
34' - Primo giallo del match: fallo di Nyom su Bale, che guadagna un calcio di punizione vicino alla bandierina del corner di destra. 
- di marcosal93
28' - Si riparte.
- di marcosal93
27' - Gioco fermo: problemi all'auricolare per l'arbitro Munera Montero. 
- di marcosal93
24' - Courtois salva il risultato! Gran tiro dal limite di controbalzo di Arambarri, col destro da posizione centrale. Super intervento in tuffo del belga. 
- di marcosal93
20' - Partita ancora molto bloccata. Il Getafe si conferma squadra molto ostica da affrontare. Fin qui nessuna vera occasione: Kroos e Modric in difficoltà nel creare gioco. 
- di marcosal93
13' - Modric prova con l'esterno a mandare in porta Bale. Uscita coi tempi giusti fuori area del portiere del Getafe Soria. 
- di marcosal93
7' - Grande pressing del Getafe, che sta mettendo in difficoltà i Blancos nella creazione del gioco. 
- di marcosal93
2' - Come prevedibile è del Real il possesso in questi primi minuti. Ancora nessuna accelerazione. 
- di marcosal93
1' - SI PARTE
- di marcosal93
Come detto, nel primo match del sabato di Liga è arrivata la vittoria del Valencia 1-0 sull'Eibar: decide il gol di Maxi Gomez al 27'. Con questo risultato la squadra di Celades sale al sesto posto, a +1 sul Getafe. Eibar sempre sedicesimo, a +5 sulla zona retrocessione. 
- di marcosal93
Negli ultimi 28 incontri tra Real e Getafe, i Blancos hanno trionfato 20 volte, con 5 vittorie del Getafe e 3 pareggi. Nella serie il Real ha segnato 67 reti contro le 27 dei prossimi avversari. 
- di marcosal93
L'ultima vittoria del Getafe contro il Real risale al 26 agosto del 2012. 
- di marcosal93
L'ultima partita tra Real Madrid e Getafe è stato un pareggio per 0-0, risultato che ha interrotto una serie di dieci vittorie consecutive dei Blancos nella Liga. 
- di marcosal93
Il Real Madrid è attualmente al secondo posto della Liga a quota 37 punti. A +2 sul Siviglia terzo (che ieri ha pareggiato) e +2 dal Barcellona, impegnato in serata nel derby contro l'Espanyol.
- di marcosal93
Per il Getafe sesto posto con 30 punti, a solo due lunghezze dalla zona Champions League. 
- di marcosal93
Dopo la vittoria del Valencia che ha aperto il sabato della Liga (Eibar battuto 1-0), il campionato spagnolo prosegue con Getafe-Real: obiettivo primo posto (momentaneo) per Zidane. 
- di marcosal93