
Sergio Ramos ancora in gol, gli attaccanti e i top player che hanno segnato meno di lui
Da Griezmann a Firmino, passando per compagni di squadra e altri attaccanti dal gol facile. Secondo 1-0 di fila del Real deciso da lui, quattro reti nelle ultime cinque partite, dodici in stagione e dieci in Liga, dove Ramos ha ormai segnato più gol in carriera di tante leggende del passato

Ramos e ancora Ramos. Se il Real è in testa alla Liga deve molto al suo capitano, ormai leader assoluto dei blancos dalla partenza di Cristiano Ronaldo, anche sotto porta. Solo Benzema (sia in Liga che in tutta la stagione) ha segnato più di lui. Sette rigori, tre reti su colpo di testa, una su azione e una anche punizione. Le ultime due vittorie in campionato sono stati due 1-0 decisi proprio da lui.
LA CLASSIFICA DELLA LIGA
QUASI IN BLANCOS - Sergio Ramos ha allora fatto meglio di (quasi) tutto il parco attaccanti dei blancos. Pagato non poco. Meglio dei 5 gol di Vinicius o dei 3 di Bale e Isco.
LIGA, BOTTA E RISPOSTA REAL-BARCELLONA
Appena 2 le reti di Jovic, per cui il Real ha da poco sborsato 60 milioni. Addirittura una sola per James e Asensio (che però hanno giocato molto poco quest'anno). Tutte le reti di questi nomi sommate insieme fanno lo stesso numero di gol di Ramos.
ANCHE RAMOS TRA I GIOCATORI CON PIÙ AMMONIZIONI DAL 2000
ANTOINE GRIEZMANN - Sergio Ramos, per esempio, ha segnato più gol anche di Grizou, pagato la scorsa estate dai rivali del Barça 120 milioni, ma a -1 per quanto riguarda i gol in Liga. Contando la stagione complessiva, invece, torna avanti l'ex Atletico (a quota 15 reti).
BARTOMEU: "MESSI CHIUDERÀ LA CARRIERA QUI AL BARÇA"
THOMAS MÜLLER - Discorso simile per il tedesco, assistman scatenato della stagione. Meno gol di Ramos in campionato, e parità (12) contando tutte le competizioni.
Ma ecco la carrellata di top player o attaccanti che hanno segnato meno del capitano del Real Madrid in stagione.

RIYAD MAHREZ - 11 gol in 43 partite per lui col City.

WILLIAN - 9 in Premier e 11 in stagione. Comunque peggio di Ramos.

ROBERTO FIRMINO - Incredibile ma vero: Ramos ha segnato più gol anche di un uomo chiave di un Liverpool assolutamente dominante come lui. Il brasiliano è fermo a 11 centri.

PHILIPPE COUTINHO - Ex Liverpool, poi dal Barcellona al Bayern. Ma solo 9 gol quest'anno.

ALEXANDRE LACAZETTE - È un attaccante, ma anche lui ha segnato meno di Ramos: 10 i centri totali.

KRZYSZTOF PIATEK - Stagione a metà con Milan e Hertha, è arrivato in doppia cifra (10), ma lì si è fermato.

GONZALO HIGUAIN - C'è anche la Serie A e il Pipita, ex compagno di Ramos nel Real. Per lui 6 gol in campionato e 9 complessivi

FABIO QUAGLIARELLA - 9 in campionato e 10 totali in stagione per l'ex capocannoniere della A.

DELE ALLI - La complessa stagione degli Spurs è passata anche dal suo rendimento non eccellente come in passato. 9 le sue reti fin qui.

ANGEL DI MARIA - Campionato chiuso in anticipo in Francia. Per l'argentino (in attesa della Champions) 11 gol.

BERNARDO SILVA - Altro uomo del City di Guardiola e di grande affidamento. Non un bomber spietato (7 reti in stagione), ma certo uomo dal gol più facile di un centrale come Ramos…

OLIVIER GIROUD - Ormai da anni gioca molti più match entrando a partita in corso che da titolare. Quest'anno 5 le sue reti fin qui.

PACO ALCACER - Tra Villarreal e Dortmund ha segnato 11 gol. Uno in meno di Ramos.

LUCAS - Lo scorso anno fu l'eroe della semifinale di Champions per il Tottenham. Ma in questa stagione solo 7 le sue reti.

E nella storia della Liga? Con l'ultima rete segnata all'Athletic Bilbao Sergio Ramos è salito a quota 71 reti in carriera.

Staccando di un gol un certo Ronaldinho.

E poi? Ramos ha segnato più reti anche di Neymar (68)

Di Figo (66)

Di Xavi (58)

O di Zidane (37)!