Insigne, ma anche Giovinco, Valbuena e Sneijder: sono tanti i campioni del calcio che entrano in campo con bambini di pari altezza. Scherzo del destino o mossa pianificata per strappare un sorriso? Ecco i casi più clamorosi
Lo hanno fatto di nuovo: grande, grandissimo talento ma bassa statura. E perché allora non scegliere il bambino (o ragazzino del caso) più alto per accompagnarlo in campo? Lorenzo Insigne sul passaporto dichiara 1 metro e 63 di altezza, e spesso capita di essere il più basso tra i 22 in campo, ma… più basso anche dei bambini che fanno da mascotte? Gli è capitato anche questo, più volte, ma non è solo in questo speciale gruppo di giocatori
Contro l’Inghilterra il gol è stato il suo, a interrompe un digiuno che durava ormai da tre partite per la Nazionale italiana, compresa la doppia disastrosa sfida contro la Svezia che ha fatto saltare il Mondiale. Eppure prima del match il solito scenario a “sminuirlo”: il bambino è più alto di lui (Foto da Twitter)
Dove si era vista la stessa scena? Non troppo complicato ricordarselo: Italia-Argentina, la prima delle due amichevoli internazionali. Inno nazionale negli altoparlanti dello stadio e solita scenetta divertente (Foto da Twitter)
Il rigore contro gli inglesi ha visto tornare al gol l’Italia. Prima del rigore del fantasista del Napoli l’ultima rete degli azzurri arrivò proprio in questa partita, contro l’Albania. Il match finì 1-0, decise Candreva (Foto da Twitter)
La solita immagine divertente è però anche un classico del nostro campionato. Da Torino… (Foto da Twitter)
…a Roma. Insigne in stagione con il Napoli ha giocato 39 partite: 13 i gol, 11 gli assist (Foto da Twitter)
Eppure Insigne non è l’unico giocatore ad essere stato “vittima” di questi perfidi abbinamenti giocatore-mascotte. Come non citare allora anche Sebastian Giovinco? 1 metro e 64 di talento ormai amatissimo in Canada a Toronto (Foto da Twitter)
Giovinco e la mascotte nella top 5 horror del Club
Ancora più “alto” di Insigne e Giovinco è Mathieu Valbuena, talento francese di 167 centimetri oggi al Fenerbahce. Curiosa la foto tratta dal Francia-Germania nei quarti di finale dell’ultimo Mondiale: Valbuena è insieme al bambino più alto di tutti, mentre Pogba - il più alto in squadra - ha davanti a sé la mascotte più piccola (foto Daily Mail)
Il fotomontaggio con cui si scatenarono al tempo i social fu certamente ben riuscito (foto da Twitter)
1 metro e 70 di altezza per Wesley Sneijder, tra gli eroi del triplete Inter del 2010. In un match valido per la qualificazioni a Euro 2016 contro la Repubblica Ceca eccolo discostarsi leggermente dalla propria mascotte per non venire impallato all’occhio della telecamera (foto da Twitter)
Risultati di ricerca Inter, che fine hanno fatto gli eroi del Triplete?
È conosciuto per correre in campo come pochi altri al mondo, oltreché vincitore di due Premier League consecutive con due squadre diverse. Kanté è tra i peggiori avversari che si possano incontrare in un centrocampo, nonostante il metro e 68 di altezza. Eccolo in un Francia-Bulgaria del 2017 insieme a un bambino davvero poco più basso di lui (foto The Sun)
Chiude il gruppo Ryan Fraser, alto 1 metro e 63 esattamente come Insigne. La sua sfortuna fu davvero enorme nel trovarsi accanto un ragazzino veramente ben più alto di lui prima di una partita del suo Bournemouth (foto da Twitter)