Italia U21 verso San Marino, Nunziata: "Stesse sensazioni di sempre"
nazionaleLe parole del ct azzurro: "C'è qualche novità perché è giusto che chi merita venga chiamato. Qualcuno ha un pò di minutaggio in più, altri hanno giocato meno. Ci sono giocatori con degli acciacchi e diversi diffidati, dovremo gestire questa situazione nel miglior modo possibile". E sulla convocazione di Savona: "Teniamo d'occhio tutti"
ITALIA, GRAVINA: "MASSIMA FIDUCIA IN SPALLETTI"
Giornata di parole in casa Under21 per Carmine Nunziata, ct della selezione azzurra in vista della sfida di qualificazione agli Europei contro San Marino. Il match, in programma a Latina giovedì 5 settembre alle 16.45, vedrà gli azzurri (primi con 15 punti dopo 7 partite) sfidare il fanalino di coda, ancora fermo a zero e con nessun gol all'attivo (e ben 35 subiti). Un girone equilibrato, dato che Irlanda e Norvegia sono lontane dalla vetta del girone A rispettivamente appena due e tre punti, ma con una gara in meno rispetto all'Italia U21. Nunziata ha presentato così la partita: "C'è qualche novità perché è giusto che chi merita venga chiamato. Qualcuno ha un pò di minutaggio in più, altri hanno giocato meno. Ci sono giocatori con degli acciacchi e diversi diffidati, dovremo gestire questa situazione nel miglior modo possibile".
leggi anche
Spalletti: "Europei? Mi sento responsabile"
"Teniamo d'occhio tutti, è il nostro lavoro"
E ancora: "Ci sono le stesse sensazioni di sempre. Dopo un pò di mesi ti ritrovi e devi mettere dentro concetti, ridando un gioco alla squadra. Sappiamo che i problemi sono questi e ci dobbiamo adattare. Cercheremo di andare in campo e di fare quello che dobbiamo fare. Le scelte sono sempre state le stesse bene o male". E sulle convocazioni: "Savona? Noi teniamo d'occhio tutti quelli che sono in età. È una cosa normale, si tratta del nostro lavoro. Lui ha sempre fatto parte della griglia dell'Under 21 e ha fatto bene, così è stato convocato come Pisilli. Anche se quest'ultimo è stato chiamato già prima, in occasione del Torneo di Tolone".
approfondimento
Chi è Nicolò Savona, il Next Gen a segno a Verona
L'elenco dei convocati
- Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Jacopo Sassi (Modena), Gioele Zacchi (Latina);
Difensori: Giovanni Bonfanti (Pisa), Diego Coppola (Verona), Daniele Ghilardi (Verona), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Lorenzo Pirola (Olympiacos), Matteo Ruggeri (Atalanta), Nicolò Savona (Juventus), Riccardo Turicchia (Catanzaro), Davide Veroli (Sampdoria), Mattia Zanotti (Lugano);
Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Roma), Alessandro Bianco (Fiorentina), Edoardo Bove (Fiorentina), Giovanni Fabbian (Bologna), Jacopo Fazzini (Empoli), Cher Ndour (Besiktas), Niccolò Pisilli (Roma), Matteo Prati (Cagliari), Franco Tongya (Salernitana);
Attaccanti: Giuseppe Ambrosino (Frosinone), Francesco Pio Esposito (Spezia), Wilfried Gnonto (Leeds), Antonio Raimondo (Venezia)