Wolverhampton-Manchester City 3-2: gol e highlights della partita

PREMIER

I due gol di Sterling non bastano per la vittoria al Molineux: i Wolves ribaltano il City passato in vantaggio sul 2-0 (anche se in dieci uomini dal 12'). Il Liverpool ora è a +14, e con una partita in meno. La squadra di Espirito Santo sale invece al quinto posto della Premier

MAN CITY-SHEFFIELD UTD LIVE

WOLVERHAMPTON-MAN CITY 3-2 (highlights)

25' e 50' Sterling (MC), 55 Traoré (W), 82' Raul Jimenez (W), 90' Doherty (W)

 

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Rui Patricio; Dendoncker, Coady, Saiss; Doherty, Ruben Neves, Moutinho, Jonny (73' Vinagre); Traoré, Raul Jimenez (90'+4 Bennett), Diogo Jota (79' Neto). All. Espirito Santo

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Fernandinho, Mendy; De Bruyne (67' Gundogan), Rodri, Bernardo Silva; Mahrez (46' Garcia), Aguero (14' Bravo), Sterling. All. Guardiola

Ammoniti: Otamendi (MC)

Espulsi: Ederson (MC) al 12'

Note: al 25' rigore sbagliato da Sterling (MC)

 

Spettacolo al Molineux: i Wolves battono il City anche al ritorno e salgono al quinto posto, mentre Guardiola si ferma ancora. In una Premier che si tinge sempre di più del rosso del Liverpool. Dopo il boxing day, Klopp si trova dunque a +14 sul City e +13 sul Leicester, e con una partita in meno rispetto a entrambe. La serataccia dei Citizens inizia al 12', quando Ederson esce a valanga fuori area su Diogo Jota e riceve un cartellino rosso che sarà pesantissimo nell'economia del match. Il City, costretto dunque a un'insolita partita difensiva, riesce comunque a reagire. Mahrez guadagna un rigore concesso dal Var, che Sterling sbaglia due volte nel giro di un minuto. Il motivo? Al primo tiro ci sono due giocatori dei Wolves in area, e Atkinson (insieme al Var) decidono di far ripetere il penalty. Sterling sbaglia ancora ma poi segna sulla ribattuta il gol dell'1-0 in cinque minuti surreali nell'area dei Wolves (con tanto di lancio di una fiaschetta dagli spalti, che fortunatamente non colpisce nessun giocatore).

 

Nella ripresa, poi, le altre emozioni, sempre increscendo. Ancora Sterling trova il raddoppio su un geniale assist di De Bruyne, ma dopo cinque minuti si scatenano i Wolves e Adama Traoré. Suo il gol dell'1-2 che riapre il match, come suo il pallone recuperato e l'assist per il 2-2 nei dieci minuti finali del solito Raul Jimenez, a sua volta geniale nel servire di tacco Doherty per il sorpasso proprio all'ultimo minuto. Il sorpasso arriva anche in classifica: Espirito Santo mette infatti la quinta e supera Man United, Sheffield United e Tottenham in un sol colpo, salendo proprio al quinto posto, a -2 dalla zona Champions del Chelsea.

1 nuovo post
45' - City in grande difficoltà. Intanto iniziano ben sette minuti di recupero. 
- di marcosal93
44' - Tiro da fuori col destro di Jiménez, a giro col destro diretto sotto la traversa. Blocca Bravo senza farsi sorprendere. 
- di marcosal93
40' - Cross di Jonny dalla sinistra: Traoré prova ad impattare sul secondo palo al volo. Tiro murato. City (quasi) alle corde. 
- di marcosal93
30' - Ora il City è costretto a un'insolita partita sulla difensiva. Possesso palla Wolves nei minuti successivi alla rete. 
- di marcosal93
Ricapitoliamo gli ultimi minuti di alta tensione Var al Molineux. Al 21' arriva un contatto sospetto in area su Mahrez: Atkinson lascia correre ma viene richiamato dal Var. Dopo due minuti di attesa la decisione è quella del rigore per i Citizens. Sterling tira ma Rui Patricio para: festa Wolves? Affatto, perché Atkinson viene nuovamente richiamato dal Var per l'ingresso in area di un paio di giocatori di casa. Ripetizione del rigore e ancora Sterling sul dischetto. Esecuzione identica, ancora parata, ma poi gol sulla ribattuta. 
- di marcosal93
Gol!
25' - STERLING! RIGORE ANCORA PARATO E RETE SULLA RIBATTUTA!
 
Guardiola sembra ordinare dalla panchina il cambio di rigorista, ma calcia sempre Sterling. Tiro fotocopia e altra parata di Rui Patricio. Sulla ribattuta segna proprio l'inglese il gol dell'1-0. 
- di marcosal93
25' - INCREDIBILE AL MOLINEUX! ATKINSON FA RIPETERE IL RIGORE PER IL CITY: C'ERANO DUE GIOCATORI DEI WOLVES IN AREA. SI RITIRA. 
- di marcosal93
24' - RUI PATRICIO PARA IL RIGORE DI STERLING!
 
Destro basso e incrociato, ma non molto angolato. Si salva il Wolverhampton. 
- di marcosal93
23' - E' CALCIO DI RIGORE PER IL CITY!
- di marcosal93
22' - Atkinson è in attesa
- di marcosal93
21' - Contatto nell'area Wolves: Mahrez a terra. Proteste Citizens per un rigore. Atkinson lascia correre. Var in corso. 
- di marcosal93
15' - La punizione dai venti metri di Joao Moutinho (che ha portato precedentemente al rosso a Ederson) si spegne sulla barriera. 
- di marcosal93
Cambio!
14' - E' Aguero a lasciare il posto a Claudio Bravo tra i pali. 
- di marcosal93
Espulso!
12' - CITY IN DIECI: ROSSO PER EDERSON!
 
Uscita nel portiere brasiliano fuori area: steso Diogo Jota lanciato in porta.
- di marcosal93
9' - Gioco fermo da qualche minuto: colpo alla testa per Dendoncker nello scontro con Mendy. 
- di marcosal93
6' - Tenta lo scatto Traoré lungo l'out di destra: copre bene la difesa di Guardiola. 
- di marcosal93
4' - E' del City il possesso palla in questi primi minuti: fin qui nessuna occasione sotto porta. 
- di marcosal93
1' - INIZIA ORA WOLVES-CITY!
- di marcosal93

Squadre in campo in questo momento!

- di marcosal93
Solo due cambi per Guardiola rispetto all'ultima giornata di Premier contro il Leicester: Rodri a centrocampo e non Gundogan, che va in panchina. Davanti Aguero e non Gabriel Jesus, ko a poche ore dalla partita. Espirito Santo non cambia invece alcun uomo rispetto alla scorsa settimana. 
- di marcosal93