Wolverhampton-Manchester City 3-2: gol e highlights della partita

PREMIER

I due gol di Sterling non bastano per la vittoria al Molineux: i Wolves ribaltano il City passato in vantaggio sul 2-0 (anche se in dieci uomini dal 12'). Il Liverpool ora è a +14, e con una partita in meno. La squadra di Espirito Santo sale invece al quinto posto della Premier

MAN CITY-SHEFFIELD UTD LIVE

WOLVERHAMPTON-MAN CITY 3-2 (highlights)

25' e 50' Sterling (MC), 55 Traoré (W), 82' Raul Jimenez (W), 90' Doherty (W)

 

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Rui Patricio; Dendoncker, Coady, Saiss; Doherty, Ruben Neves, Moutinho, Jonny (73' Vinagre); Traoré, Raul Jimenez (90'+4 Bennett), Diogo Jota (79' Neto). All. Espirito Santo

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Fernandinho, Mendy; De Bruyne (67' Gundogan), Rodri, Bernardo Silva; Mahrez (46' Garcia), Aguero (14' Bravo), Sterling. All. Guardiola

Ammoniti: Otamendi (MC)

Espulsi: Ederson (MC) al 12'

Note: al 25' rigore sbagliato da Sterling (MC)

 

Spettacolo al Molineux: i Wolves battono il City anche al ritorno e salgono al quinto posto, mentre Guardiola si ferma ancora. In una Premier che si tinge sempre di più del rosso del Liverpool. Dopo il boxing day, Klopp si trova dunque a +14 sul City e +13 sul Leicester, e con una partita in meno rispetto a entrambe. La serataccia dei Citizens inizia al 12', quando Ederson esce a valanga fuori area su Diogo Jota e riceve un cartellino rosso che sarà pesantissimo nell'economia del match. Il City, costretto dunque a un'insolita partita difensiva, riesce comunque a reagire. Mahrez guadagna un rigore concesso dal Var, che Sterling sbaglia due volte nel giro di un minuto. Il motivo? Al primo tiro ci sono due giocatori dei Wolves in area, e Atkinson (insieme al Var) decidono di far ripetere il penalty. Sterling sbaglia ancora ma poi segna sulla ribattuta il gol dell'1-0 in cinque minuti surreali nell'area dei Wolves (con tanto di lancio di una fiaschetta dagli spalti, che fortunatamente non colpisce nessun giocatore).

 

Nella ripresa, poi, le altre emozioni, sempre increscendo. Ancora Sterling trova il raddoppio su un geniale assist di De Bruyne, ma dopo cinque minuti si scatenano i Wolves e Adama Traoré. Suo il gol dell'1-2 che riapre il match, come suo il pallone recuperato e l'assist per il 2-2 nei dieci minuti finali del solito Raul Jimenez, a sua volta geniale nel servire di tacco Doherty per il sorpasso proprio all'ultimo minuto. Il sorpasso arriva anche in classifica: Espirito Santo mette infatti la quinta e supera Man United, Sheffield United e Tottenham in un sol colpo, salendo proprio al quinto posto, a -2 dalla zona Champions del Chelsea.

1 nuovo post
Live ora su Sky Sport Football (canale 203) "Premier LIVE", l'avvicinamento alla partita di questa sera. 
- di marcosal93
Qui uno sguardo alla classifica di Premier League
- di marcosal93
Statistiche e curiosità
 
I Wolves hanno vinto l'ultima partita giocata contro il City: 2-0 all'Etihad lo scorso ottobre. Non arrivano due successi consecutivi dalla stagione 1999-2000. 
- di marcosal93

Il City non ha trovato la via del gol soltanto in una delle ultime 10 partite di campionato contro il Wolverhampton, segnando 21 reti nella serie.

- di marcosal93

Wolverhampton-Man City sarà la centesima partita nella storia della Premier giocata di venerdì. Nelle precedenti 99 volte, ha trionfato in 48 casi la squadra di casa.

- di marcosal93

Il Wolverhampton ha perso tutte le sue tre partite giocate in Premier il venerdì, mentre il City ne ha persa solo una delle ultime otto. 

- di marcosal93

Il Wolverhampton non perde in due partite casalinghe di fila da gennaio.

- di marcosal93

Il City ha segnato 50 gol nelle sue 18 partite di questa stagione di Premier: è la quinta volta che una squadra tocca 50 reti prima della fine del girone di andata. I precedenti sono tutti quanti dei Citizens: nel 2011-12, 2013-14, 2017-18 e 2018-19.

- di marcosal93

Il Wolverhampton ha segnato in ciascuna delle ultime 17 partite di Premier, ma non ha mai segnato più di due gol nella serie. 

- di marcosal93

Il City, sotto la gestione Guardiola, ha vinto 99 delle 132 partite di Premier League disputate. Una vittoria contro il Wolves romperebbe il record di Mourinho: arrivato a quota 100 vittorie in 142 match. 

- di marcosal93

Conor Coady, difensore dei Wolves, ha giocato ogni singolo minuto di Premier sotto la guida di Nuno Espirito Santo.

- di marcosal93

De Bruyne è stato direttamente coinvolto in 19 gol nelle sue ultime 19 partite di Premier dal primo minuto (7 gol e 12 assist). Nella stagione in corso ha fornito più assist di qualsiasi altro giocatore.

- di marcosal93