Premier League, 2 positivi al coronavirus nella seconda serie di test

Premier League

La Premier League ha comunicato l'esito della seconda tornata di test al Covid-19: solo 2 positivi su 996 test effettuati, che si aggiungono ai 6 positivi riscontrati dopo il primo turno. Ora resteranno in isolamento per una settimana. Il Bournemouth: "Uno è dei nostri"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

2 nuovi positivi, di due club diversi, in Premier League. È l'esito di 996 test effettuati nella seconda tornata - tra martedì, giovedì e venerdì - a giocatori e membri dello staff delle 20 squadre del campionato inglese. Uno è del Bournemouth, come rivelato dallo stesso club. Risultati migliori rispetto a quelli della prima tornata che avevano evidenziato 6 positivi, di tre società diverse, su 748 test. "I nuovi positivi si isoleranno per un periodo di sette giorni - si legge sul comunicato ufficiale della Premier -. Per la seconda serie, il numero di test disponibili per ogni club è stato aumentato da 40 a 50. I sei che erano risultati positivi al primo turno non sono stati inclusi nelle cifre del 19-22 maggio, poiché sono ancora all'interno della settimana prevista di quarantena. Non saranno forniti dettagli specifici su club o singoli individui e i risultati saranno resi pubblici dopo ogni prova". Mercoledì le squadre voteranno il ritorno agli allenamenti di gruppo, in cui sarà consentito il contatto fisico.

Il Bournemouth: “Un nostro giocatore è risultato positivo”

Uno dei due giocatori positivi al Sars Cov-2 è del Bournemouth. La conferma è arrivata tramite una nota stampa pubblicata sul sito del club che ha deciso di non rivelare il nome del giocatore. “In linea con i protocolli della Premier League riguardanti i test positivi, resterà in isolamento domestico per un periodo di sette giorni per poi essere testato nuovamente”. Gli altri giocatori continueranno ad allenarsi. Tutti saranno sottoposti a tampone due volte a settimana.