Coronavirus e fase 2: le news di oggi in Italia sui contagi

live coronavirus
©LaPresse

Dopo le polemiche sugli assembramenti davanti a bar e locali nei giorni scorsi il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha deciso che sarà vietato vendere bevande per l'asporto dopo le 19:00. L'annuncio al termine di un incontro con il prefetto Renato Saccone

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DEL 26 MAGGIO

1 nuovo post

Coronavirus, tutte le notizie di lunedì 25 maggio:

- di Redazione SkySport24

Uruguay, aumento controlli a frontiera Brasile

Il governo dell'Uruguay ha deciso di rafforzare i punti di controllo alla frontiera con il Brasile nell'ambito delle misure di lotta alla pandemia da coronavirus, Il Brasile è attualmente il paese sudamericano più colpito dall'emergenza Covid-19.
- di Redazione SkySport24

USA, Trump valuta limiti per lavoratori stranieri

L'amministrazione Trump sta valutando di estendere e ampliare le restrizioni sui lavoratori stranieri che arrivano negli Stati Uniti. Con il numero dei disoccupati che sale a causa della crisi sanitaria, la Casa Bianca intende applicare la politica dell'America First in modo più stringente al mercato del lavoro così da favorire gli americani.

- di Redazione SkySport24

Malta: il Floriana di Gaucci vince il campionato

Il Floriana del presidente Riccardo Gaucci - figlio di Luciano, ex presidente del Perugia - è ufficialmente campione di Malta e parteciperà al preliminare della prossima Champions League. Lo ha decretato il Consiglio direttivo della locale Federcalcio dopo lo stop al campionato dovuto alla pandemia.
- di Redazione SkySport24

De Caro (Anci): "Sindaci soli, dateci soluzioni"

Così il presidente dell'Associazione dei Comuni italiani Antonio Decaro al termine dell'incontro sugli 'assistenti civici': "Chi pensa alle ronde o a giustizieri improvvisati non conosce le cose bellissime che i volontari hanno fatto in questi mesi. E comunque noi sindaci siamo in prima linea da tre mesi, siamo stremati dalla gestione dell'emergenza e non vorremmo ora combattere le insidie della polemica politica. Non possiamo essere lasciati ancora una volta da soli".

- di Redazione SkySport24

Palazzo Chigi: "Attività assistenti civici diversa da polizia"

"Questi soggetti volontari non saranno incaricati di pubblico servizio e la loro attività non avrà nulla a che vedere con quella delle forze di polizia". Lo spiegano fonti di Palazzo Chigi al termine della riunione di governo sul dossier 'assistenti civici'.
 

- di Redazione SkySport24

Francia: 90 morti in un giorno

L'epidemia di coronavirus ha finora provocato 28.457 decessi ufficiali in Francia, di cui 90 registrati negli ospedali nelle ultime 24 ore. Quelli delle case di riposo sono fermi al bilancio di giovedì scorso. Ancora 5.600 i malati in terapia intensiva.

- di Redazione SkySport24

Farnesina: altri 550 rientri dall'estero

Altre 550 persone, bloccate all'estero a causa dell'emergenza Covid-19, sono rientrate oggi in Italia grazie al lavoro del ministero degli Esteri. Il totale dall'inizio della pandemia ammonta ora a circa 87.400 connazionali rimpatriati, con oltre 910 operazioni da 119 Paesi.

- di Redazione SkySport24

Romania: contagi oltre quota 18mila

La Romania, pur con una tendenza in lento calo, resta il paese dei Balcani con il bilancio più pesante della pandemia Covid-19. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 213 nuovi contagi con il totale salito a 18.283, mentre altri 20 decessi hanno portato a 1.205 il numero delle vittime.

- di Redazione SkySport24

Pakistan: ipotesi reintroduzione del lockdown

Come risultato della drammatica ondata di nuovi contagi da coronavirus il Pakistan sta valutando una reimposizione del lockdown al termine delle festività per la fine del Ramadan.
- di Redazione SkySport24

USA: 15.342 nuovi casi e 620 morti

Il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie degli Stati Uniti riporta 15.342 nuovi casi di coronavirus nel paese nelle ultime 24 ore, che portano il totale a 1.637.456. Le vittime totali sono 97.669 (+620).

- di Redazione SkySport24

Irlanda: nessun decesso, prima volta da 11 marzo

L'Irlanda non ha registrato alcun nuovo decesso per coronavirus nelle ultime 24 ore, non succedeva dall'11 marzo. Lo ha riferito il inistero della Salute, aggiungendo che la cifra potrebbe però dipendere da un ritardo di comunicazione dovuto al weekend, ma sottolineando che il dato si inserisce comunque in una "tendenza continua" di riduzione del numero dei morti. L'Irlanda ha avuto in tutto 1.606 vittime e 24.698 positivi

- di Redazione SkySport24

AIC: "Contrari a partite estive alle 16:30"

Il vicepresidente dell'Assocalciatori Umberto Calcagno ha dichiarato: "Giocare ogni 3 giorni sottoporrà i calciatori a rischi maggiori e l’orario delle 16:30 per le partite estive è sbagliato, siamo contrari. Sulla questione stipendi - ha aggiunto - non è semplice trovare una soluzione condivisa. Rimandare le scadenze e fare le cause sugli stipendi di marzo e aprile non è la chiave giusta per noi”.

- di Redazione SkySport24

ANSA: sperimentazione app Immuni in 3 regioni

Partirà in tre regioni, al nord, al centro e al sud la sperimentazione della app di tracciamento Immuni. È quanto apprende l'ANSA mentre è in corso l'incontro tra i ministri dell'Innovazione Pisano, della Salute Speranza e le regioni proprio sulle ultime fasi di avvio. Al via libera si è aggiunto anche l'invio della attesa relazione da parte del ministero della Salute al garante della privacy.

- di Redazione SkySport24

Regno Unito: 121 nuove vittime

Il numero totale di decessi nel Regno Unito sale a 36.914, con un incremento di 121 vittime nelle ultime 24 ore.

- di Redazione SkySport24

Roma: multe fino a 500 euro per chi getta per terra mascherine 

È quanto prevede un'ordinanza firmata dalla sindaca di Roma Virginia Raggi contro chi getta per terra e non nei cassonetti dei rifiuti i dispositivi di protezione individuale monouso quali mascherine e guanti. 
 

- di Redazione SkySport24

Speranza: "Curva Italia continua a piegarsi lato giusto"

"In Italia la curva continua a piegarsi dal lato giusto, ma serve cautela e non dobbiamo mai dimenticare che il virus si sconfigge solo con un approccio globale" Così su Facebook il ministro della Salute Roberto Speranza.

- di Redazione SkySport24

Turchia: 987 casi e 29 vittime in 24 ore

Salgono a 157.814 i casi di Covid-19 in Turchia, con 987 contagi registrati nelle ultime 24 ore su 21.492 test effettuati. Le nuove vittime confermate sono 29, per un totale di 4.369 decessi dall'inizio della pandemia.

- di Redazione SkySport24

Sardegna: quarto giorno senza nuovi casi 

Per il quarto giorno consecutivo non si registrano nuove positività al virus Covid-19 in Sardegna: i casi accertati dall'inizio dell'emergenza scendono a 1.354 (-2) in seguito all'individuazione di due falsi positivi accertati a Oristano e Sassari. Resta invariato il numero delle vittime, complessivamente 129.

- di Redazione SkySport24

Sala: "A Milano vietate bevande asporto dalle 19"

Sarà vietato a Milano vendere bevande per l'asporto dopo le 19: è quanto ha detto il sindaco Giuseppe Sala, al termine di un incontro in prefettura con il
prefetto Renato Saccone.
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche