In quattro col 34: Kluivert, Younes, Diks e Sandler. L'omaggio a Appie Nouri

Serie A
Nouri e i suoi amici (foto Instagram Bleacher Report Football)

L'aritmia cardiaca e i "danni cerebrali gravi e permanenti", la fine della carriera e l'omaggio dei suoi ex compagni. Appie Nouri si è risvegliato dal coma, e della notizia ne saranno felici soprattutto Kluivert, Younes, Diks e Sandler: i giocatori che hanno scelto il numero 34 in suo onore

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SECONDA GIORNATA

APPIE NOURI ESCE DAL COMA DOPO UN ANNO

IL MALORE IN CAMPO DI NOURI - DANNI CEREBRALI PERMANENTI

La splendida notizia l’aveva già data il fratello Abderrahim: “Lo scorso 5 agosto Appie si è svegliato del coma e ha comunicato con noi, la sua famiglia, attraverso alcuni gesti della testa e degli occhi. Ancora non si muove - ha poi proseguito - ma il suo stato neurologico è migliore rispetto a qualche mese fa”. Il primo vero respiro di sollievo, dopo l’incubo che colpì il ventunenne centrocampista dell’Ajax l’8 luglio del 2017: aritmia cardiaca, al minuto numero 72 dell’amichevole tra gli olandesi e il Werder Brema. Da quel momento l’ospedale di Innsbruck, la terapia intensiva e la diagnosi pesantissima: “danni cerebrali, gravi e permanenti”. Uno shock per tutto il mondo del calcio, e ancora più per i compagni che hanno condiviso con lui lo spogliatoio.

In quattro col 34

Tre di questi giocano in Italia, ovvero quei calciatori che hanno voluto omaggiare Abdelhak Nouri portando il suo numero 34 sulla schiena coi rispettivi club. Tra di loro spiccano i nomi di Justin Kluivert della Roma e Amin Younes del Napoli, che con il centrocampista marocchino hanno condiviso l’inizio di carriera negli arcieri. Non è mai stato invece suo compagno l'ex Vitesse e Feyenoord Kevin Diks, terzino della Fiorentina che ha comunque scelto di omaggiarlo al battesimo in Italia vestendo la “sua” maglia. Tra gli ex colleghi di Nouri c’è poi anche Philippe Sandler, difensore sempre scuola Ajax e oggi nel Manchester City, anche lui col 34 vestito sulla schiena. E chissà quanto saranno stati felici soprattuto loro alla notizia del risveglio di Appie.