Ancelotti, il ritorno a San Siro da avversario: il tributo dei tifosi del Milan. FOTO
Cori, striscioni, applausi e momenti di grande emozione per Carlo Ancelotti durante il match di campionato tra Milan e Napoli che si è disputato sabato sera a Milano. Il pubblico rossonero presente a San Siro ha reso speciale il ritorno da avversario dell'attuale allenatore azzurro, che nel post gara non ha nascosto tutta la sua felicità per il tributo arrivato da parte del popolo rossonero: "Tornare in questo stadio è davvero speciale".
"Anni indelebili che hanno marchiato un'era: Carletto per sempre leggenda rossonera", questo il testo dello striscione esposto dai tifosi del Milan durante la gara con il Napoli a San Siro. Ennesimo segnale di un amore mai tramontato tra Ancelotti e l'intero ambiente rossonero.
Cori e tantissimi applausi al momento del suo ingresso in campo: Carlo Ancelotti è stato omaggiato così dal pubblico di San Siro di fede rossonera prima dell'inizio di Milan-Napoli, gara di campionato che si è conclusa sul punteggio di 0-0.
“È sempre speciale venire a giocare in questo stadio. Non vorrei mai giocare contro il Milan”, ha ammesso l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti al termine del match di San Siro.
Arrivato sulla panchina rossonera nel novembre del 2001, Ancelotti ha allenato il Milan fino al maggio del 2009. 420 le gare tra campionato e Coppe alla guida del club rossonero, con un bilancio di 230 successi e otto titoli conquistati.
Dopo l'addio al Milan nel 2009, Carlo Ancelotti è stato per due volte molto vicino a far ritorno sulla panchina rossonera. Nell’estate del 2018 l’inizio dell’avventura da allenatore del Napoli, voluto fortemente dal presidente De Laurentiis.
A macchiare il ritorno a San Siro da avversario di Carlo Ancelotti è stata l’espulsione arrivata nei minuti finali del match: "Mi è scappata una parolaccia, che però non era rivolta all'arbitro", ha ammesso l'allenatore del Napoli.
