Napoli-Sampdoria 3-0. Gol e highlights: la squadra di Ancelotti torna alla vittoria

Il Napoli torna alla vittoria, al San Paolo battuta la Sampdoria 3-0. In gol Milik, Insigne (che torna al gol in campionato dopo 8 partite) e Verdi su rigore. Quagliarella non riesce a conquistare il record di 12 partite consecutive in gol. 

GENOA-SASSUOLO E UDINESE-FIORENTINA LIVE

RIVIVI NAPOLI-SAMPDORIA MINUTO PER MINUTO

HAMSIK LASCIA IL NAPOLI - ANCELOTTI CONFERMA

NAPOLI-SAMPDORIA 3-0

25' Milik, 26' Insigne, 89' rig. Verdi

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hmasik (74' Diawara), Zielinski; Insigne (83' Verdi), Milik. All.: Ancelotti

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Jankto, Ekdal (73' Ronaldo Vieira), Linetty; Ramirez (54' Saponara); Defrel (60' Gabbiadini), Quagliarella. All.: Giampaolo 

Ammoniti: Jankto, Murru, Andersen

Dopo lo 0-0 contro il Milan in campionato e la sconfitta sempre contro i rossoneri in Coppa Italia, il Napoli torna alla vittoria. Nel primo tempo accade tutto in 68 secondi, tra il 25’ e il 26’: prima il gol di Milik, poi il raddoppio di Insigne che torna al gol in campionato dopo 8 partite. Il terzo gol lo segna su rigore Verdi, entrato al posto di Insigne, uscito tra gli applausi del San Paolo. La squadra di Ancelotti sembra aver ritrovato le sue certezze, soprattutto in attacco con una manovra che è apparsa decisamente più dinamica rispetto alle ultime due uscite. Di fronte una buona Sampdoria, che ha tenuto bene il campo ma che non è riuscita a rendersi pericolosa anche per l’ottima prova in difesa di Maksimovic e del solito Koulibaly.
Sfumato per Quagliarella il sogno di conquistare il record della dodicesima partita consecutiva in gol. L’attaccante doriano è stato uno dei migliori dei suoi ma non ha avuto occasioni nitide per rendersi pericoloso. 
Con il successo di oggi il Napoli consolida il secondo posto e ritrova entusiasmo in vista dei prossimi impegni in campionato e in Europa League. La Sampdoria resta a 33 punti ma rimane comunque in gioco per un posto in Europa. Tra i migliori in campo Koulibaly, sempre più idolo del pubblico napoletano: in occasione del rigore calciato poi da Verdi tutto il San Paolo ha chiesto che sul dischetto andasse il senegalese. La prossima sfida per il Napoli sarà in trasferta contro la Fiorentina sabato prossimo alle 18.00. Per la Sampdoria invece l'occasione di riscatto sarà domenica alle 15.00 contro il Frosinone.

1 nuovo post

L’ultimo successo della Sampdoria al San Paolo in Serie A risale all’aprile 1998.

- di Redazione SkySport24

Il Napoli è imbattuto da 16 partite casalinghe in Serie A, nessuno ha fatto meglio in campionato.

- di Redazione SkySport24

In tutte le ultime sette trasferte In Serie A, la Sampdoria ha sia segnato che subito gol, con un solo successo ottenuto in questo parziale.

- di Redazione SkySport24

Lorenzo Insigne del Napoli non segna da 34 tiri in Serie A, dopo che con i precedenti 26 aveva messo a segno sei reti.

- di Redazione SkySport24

L’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella potrebbe stabilire il nuovo record di presenze consecutive a segno nel corso della stessa stagione di Serie A (attualmente a quota 11, come Gabriel Omar Batistuta nel 1994).

- di Redazione SkySport24