Serie A, le news del 5 febbraio su formazioni, infortuni e calendario

Tutte le ultime notizie in diretta dai ritiri delle squadre di Serie A. Dopo il giorno di stage dedicato alla Nazionale i giocatori chiamati da Mancini torneranno nelle rispettive squadre che proseguono la preparazione in vista della 23esima giornata

SASSUOLO-JUVENTUS LIVE

1 nuovo post

Raggi: "Lo stadio della Roma si farà"

Passo in avanti importante verso la costruzione del nuovo Stadio della Roma. Lo ha annunciato il Sindaco della Capitale Virginia Raggi dopo aver ricevuto la relazione del Politecnico di Torino: “Lo Stadio della Roma si fa e i proponenti se vogliono potranno aprire i cantieri già entro l’anno”. Una svolta decisiva per un progetto che la società giallorossa ha sempre considerato imprescindibile, a partire dal Presidente Pallotta.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, brutto infortunio per Birsa

Il Cagliari, oltre alla sconfitta subita nel match contro l'Atalanta, deve fare i conti anche con il brutto infortunio di Birsa: per lo sloveno gli esami hanno evidenziato una frattura composta del radio e dell’ulna dell’avambraccio sinistro. Preoccupato Maran a fine partita: “Si tratta di un infortunio serio, ne avrà per molto”.
- di ninocr

Perisic e Brozovic, Dalic tranquillizza l'Inter

Il ct della Croazia ha parlato dei due interisti: "Perisic? E' un giocatore straordinario. Sul mercato non posso dire niente e non so cosa accadrà, ma è normale che lui abbia avuto un piccolo calo dopo il Mondiale, recuperare la forma è sempre complicato". Su Brozovic: "Per me lui è un centrocampista centrale, credo che renda al meglio in quella posizione, perché ha grande capacità di fare girare la palla".
- di Redazione SkySport24

Il saluto di Hamsik, canta 'O surdato 'nnamurato

Il capitano azzurro, ormai prossimo al trasferimento in Cina, è stato grande protagonista alla festa del medico sociale del Napoli Alfonso De Nicola. Chiamato sul palco, ha cantato ‘O surdato nnamurato. Poi spazio anche alla versione cinese di “Un giorno all’improvviso” fra le risate generali
- di Redazione SkySport24

La Juve "festeggia" Cristiano Ronaldo

Nel giorno in cui il fuoriclasse bianconero spegne 34 candeline, il club lo celebra con un post che ripercorre questa sua primissima esperienza in Italia: "Un compleanno che tutti noi festeggiamo con ancora negli occhi le due perle messe a segno contro il Parma, sabato scorso in campionato - si legge - Due gol che lo lanciano in testa alla classifica marcatori, al primo anno in Serie A. Gol che si sommano alle altre grandi giocate che finora ci ha regalato, che lo proiettano nell’Olimpo (anche) del nostro calcio con numeri da capogiro. Due statistiche su tutte: CR7 ha segnato a 13 delle 19 squadre che ha affrontato, ed è andato in gol sei volte nelle ultime cinque gare di campionato. Per non parlare del colpo di testa che ha regalato alla Juve il primo trofeo della stagione, poco meno di un mese fa a GeddaCristiano è Cristiano, non serve usare altri aggettivi per descriverlo: occorrerebbe inventarne. Tutto quello che possiamo fare è tributargli, con tutti i tifosi bianconeri, una standing ovation e augurargli buon compleanno!"
 
- di Redazione SkySport24

Terminato il giorno di stage in Nazionale e archiviata la 22esima giornata con le vittorie di Lazio e Atalanta che hanno agganciato la Roma al quinto posto a meno uno dal Milan, le squadre di Serie A torneranno a concentrarsi sull'avvicinamento alla prossima giornata di campionato, che, a causa dell'impegno dell'Italrugby sull'Olimpico nel weekend, vedrà un anomala anticipo al giovedì sera, quello tra Lazio e Empoli. A proposito di Lazio, saranno da monitorare le condizioni di Luis Alberto e Immobile in vista dell'impegno della squadra di Inzaghi: i due giocatori sono usciti malconci dallo Stirpe e lo stesso allenatore biancoceleste ha ammesso nel post partita che difficilmente riusciranno a essere della partita. Chi sarà costretto a saltare più di una partita, invece, sarà Walter Birsa: il trequartista sloveno ex Chievo appena acquistato dal Cagliari ha riportato infatti la frattura di ulna e radio del braccio sinistro. Attesa a Roma sponda giallorossa per la conferenza stampa del Sindaco della Capitale Virginia Raggi che parlerà del progetto dello stadio di Tor di Valle.

- di Redazione SkySport24

Quando si allenano le principali squadre di Serie A

Juventus: primo pomeriggio
Milan: riposo
Inter: ore 11.00
Napoli: mattina
Roma: ore 14.00
Lazio: ore 11.00

- di Redazione SkySport24

Stadio Roma, la conferenza di Virginia Raggi

Il Sindaco di Roma Virginia Raggi ha convocato per le 10.30 di mattina una conferenza stampa sul progetto dello stadio di Tor di Valle. Nel corso dell’incontro, che si terrà nella Sala della Protomoteca, verrà presentata alla stampa la relazione tecnica del Politecnico di Torino sul progetto dello stadio richiesta dal Campidoglio. È prevista anche la partecipazione del prof. Bruno Dalla Chiara che ha lavorato alla redazione del parere. Domani sarà un giorno decisivo per lo Stadio della Roma. Virginia Raggi illustrerà la relazione del Politecnico di Torino sui flussi di traffico nella zona dove è prevista la costruzione dell’impianto

- di Redazione SkySport24

5 febbraio, il giorno dei campioni

Oggi è un giorno speciale per il talento calcistico, sono nati tutti oggi infatti 4 grandissimi calciatori, tra i quali la stella della Juventus: Cristiano Ronaldo, Neymar, Carlos Tevez e Gheorghe Hagi

- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport