Serie A, le news del 22 febbraio su formazioni, infortuni e calendario

Con la sfida di San Siro tra Milan-Empoli, anticipata perché martedì va in scena l'andata della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, si apre la 25^ giornata. Tutte le notizie dai ritiri in diretta tra ultime di formazione e dichiarazioni pre-partita

FIORENTINA-INTER LIVE

BOLOGNA-JUVENTUS LIVE

SERIE A: LA DIRETTA GOL

1 nuovo post

Milan-Empoli, formazioni ufficiali: Gattuso schiera Conti dal 1'

 

Milan-Empoli LIVE: formazioni ufficiali

Leggi su Sky Sport l'articolo Milan-Empoli LIVE: formazioni ufficiali
- di Redazione SkySport24

Milan-Empoli, poco più di un'ora al calcio d'inizio: le ultime dagli spogliatoi

Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini con le ultime notizie da San Siro prima dell'anticipo della 25^ giornata tra Milan ed Empoli: Gattuso ritrova Conti, Iachini si affida a Caputo-Farias

 

Milan-Empoli, le ultimissime dagli spogliatoi di San Siro | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Milan-Empoli, le ultimissime dagli spogliatoi di San Siro' - Sky Sport HD

 

- di Redazione SkySport24

Torino, Mazzarri: "Atalanta realtà importante"

L'allenatore del Torino, Walter Mazzarri, ha presentato così la sfida con l'Atalanta in conferenza stampa: "È una realtà importante, è una squadra che gioca a memoria e ha un grande allenatore, che ha dato una mentalità sposata appieno dalla squadra. È forte sotto ogni punto di vista, col Milan è stato un incidente di percorso: è in formissima. Bisognerà fare una grande gara per sperare di fare risultato".
- di ninocr

Inter, la nuova vittima "social" di Brozovic è Soares

Dopo i simpatici siparietti con Ranocchia, Brozovic ha deciso di usare la sua pagina Instagram per prendersi gioco di Cedric Soares. Di cosa precisamente? Della sua altezza (171 cm), non proprio fra le caratteristiche migliori del portoghese. Di qui la foto di un'esultanza di gruppo con il povero Cedric rappresentano in modo nanesco in secondo piano
- di ninocr

Gasperini ospite a Sky Calcio Club

Domenica sera, nell'immediato post-partita di Fiorentina-Inter l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini sarà ospite della trasmissione di Fabio Caressa che analizza i principali temi del weekend calcistico.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Gomez non convocato per il Torino

Papu Gomez non sarà a disposizione dell'Atalanta per la delicata trasferta di Torino. Dopo le parole di Gasperini, il capitano nerazzurro è stato escluso dai convocati a causa di un fastidio al flessore. Questi i 20 giocatori convocati per la sfida ai granata: Berisha, Rossi, Gollini; Toloi, Masiello, Palomino, Reca, Gosens, Djimsiti, Castagne, Mancini, Hateboer, Ibanez; Freuler, Pessina, Kulusevski, Pasalic, Ilicic, Zapata, Barrow.
- di ninocr

Napoli, Insigne: "Parma campo difficile"

Il Napoli, dopo la vittoria sullo Zurigo in Europa League, si appresta ad affrontare il Parma: "Dispiace non esserci - ha commentato Insigne a Radio Kiss Kiss - ma sono certo che i miei compagni faranno una grande gara. Il Tardini è da sempre un campo difficile, dovremo mettercela tutta. Solo dopo penseremo al big match con la Juventus".
- di ninocr

Atalanta, Gasperini: "Gomez forse nemmeno in panchina"

Il Papu Gomez con ogni probabilità salterà Torino-Atalanta. Ad annunciarlo Gian Piero Gasperini, che ha parlato delle condizioni del suo attaccante: "Non è stata una buona settimana per lui, ha un problema al flessore che gli ha impedito di allenarsi. Non è in condizione di giocare e non so se verrà in panchina"
- di ninocr

Roma, Di Francesco: "Sarri? Tutte chiacchiere"

"Che effetto mi fa leggere che Baldini e Sarri si sarebbero visti a Londra? Questo e' un ambiente che destabilizza tirando fuori sempre qualcosa che non ha senso, come questa storia. A me non interessa, Monchi rimane sempre il mio referente, il resto per me sono solo chiacchiere. Mi interesse il Frosinone e basta". Cosi' il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, sulle voci di mercato legate a un possibile futuro di Maurizio Sarri, attuale allenatore del Chelsea, sulla panchina giallorossa

- di Redazione SkySport24

Roma, Di Francesco: "De Rossi gioca, Under non convocato. Zaniolo..."

L'allenatore della Roma ha dato diverse indicazioni sulle scelte per la sfida contro il Frosinone: "Daniele ieri non si è allenato, ma oggi lo farà e domani sarà il nostro capitano. Under non è ancora pronto e non sarà della gara. Zaniolo potrebbe partire dalla panchina. Non voglio dare troppi vantaggi ma ha giocato tante partite a ritmi molto alti e non possiamo pretendere troppo da lui. Il modulo? Giocheremo col 352, a specchio col Frosinone"
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Pioli: "Inter squadra aggressiva. Chiesa simulatore? Sono basito"

Domenica sera la Fiorentina se la vedrà con l'Inter, che dopo le fatiche di coppa si appresta alla sfida del Franchi: "I nerazzurri sono una squadra compatta, che vuole sempre aggredire - le parole di Pioli in conferenza - Icardi? Le dinamiche all'interno di uno spogliatoio possono cambiare velocemente". Poi chiosa sulle tante polemiche che hanno coinvolto Chiesa: "Per la sua velocità subisce tanti colpi, non è un simulatore. Basito dai commenti di qualche ex giocatore".
 
- di ninocr

Frosinone, Baroni: "Battere la Roma? Io ci credo"

 
Alla vigilia del derby contro la Roma, l'allenatore del Frosinone, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa: "Battere i giallorossi? Io ci credo, mi aspetto una crescita, non si dovrà sbagliare assolutamente la prestazione. Avere dubbi di formazione è un bene perché vuol dire che tutti stanno lavorando al massimo. Siamo alla ricerca di certezza, equilibrio e condizione. Valuteremo tutte le situazioni. In questo campionato tutte le partite sono difficili, servirà grande forza e determinazione, anche quando l'avversario è forte come la Roma. Avremo i tifosi dalla nostra parte e questo è molto importante".
- di ninocr

Atalanta, Gasperini: "Cancellare ko con il Milan"

 
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Torino: "Affrontiamo un'altra diretta concorrente in una partita importante, come saranno le altre. Cancelliamo la sconfitta con il Milan e ripartiamo da Torino con grande concentrazione. Dalla scorsa gara noi dobbiamo imparare che dobbiamo essere più forti degli episodi. Mercoledì la semifinale di Coppa Italia? Non facciamo differenze: in questo momento tutte le partite sono importanti. Il campionato è molto lungo, la classifica è molto buona e noi siamo lì in un momento importante".
 
- di ninocr

Inter, Zanetti: "Icardi? La squadra viene prima"

 
A margine del sorteggio di Europa League, che ha visto l'Inter pescare l'Eintracht agli ottavi, Javier Zanetti ha parlato così della situazione che coinvolge Mauro Icardi: "Mauro è molto importante per noi, ma risolvere i problemi internamente è un'opportunità di crescita per il gruppo. Se sono deluso da lui? Mi dispiace per quanto è accaduto, ma niente è più importante della squadra. La fascia di capitano vuol dure essere esempio per i compagni dentro e fuori dal campo".
- di ninocr

Genoa, Romero ha firmato il rinnovo

 
È stata una delle rivelazioni di questo campionato e ora ha anche rinnovato con il Genoa. Cristian Romero, 20enne difensore rossoblù, ha firmato il nuovo contratto che lo legherà al club genovese fino al 2023. Su di lui restano vigili gli occhi delle big italiane, in particolare quelli della Juventus.
- di ninocr

Europa League, sorteggiate le avversarie di Inter e Napoli

 
È terminato a Nyon il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. Le due italiane ancora in corsa Napoli e Inter, hanno pescato rispettivamente RB Salisburgo e Eintracht Francoforte. Ecco tutti gli accoppiamenti:
 
Chelsea-Dynamo Kiev
Eintracht-INTER
Dinamo Zagabria-Benfica
NAPOLI-Salisburgo
Valencia-Krasnodar
Siviglia-Slavia Praga
Arsenal-Rennes
Zenit-Villarreal
 
- di ninocr

Juventus, Ronaldo verso un turno di riposo

 
Massimiliano Allegri dovrebbe far riposare CR7 per la sfida di campionato contro il Bologna, in programma domenica alle 15: al posto del portoghese Federico Bernardeschi. Pjanic può farcela dal primo minuto, mentre Rugani potrebbe sostituire Chiellini in difesa, affiancandosi a Bonucci. Cancelo a destra.
 
- di ninocr

Atalanta, Ilicic: "Sconfitta col Milan ci ha dato forza"

 
Il trequartista sloveno alla vigilia di Torino-Atalanta è tornato a parlare della sconfitta dello scorso weekend contro il Milan: "Abbiamo giocato bene, anche quando siamo andati sotto. L’aver mancato l’opportunità immediatamente di segnare il secondo gol un po’ ci ha tagliato le gambe. Nessuno strascito negativo, la sconfitta ci ha dato stimoli positivi. È un ko che ci ha dato più forza per allenarci con maggiore intensità".
 
- di ninocr

Roma, El Shaarawy: "Voglio riprendermi la nazionale"

 
Alla vigilia di Frosinone-Roma, gara in cui giocherà titolare, El Shaarawy ha parlato del suo momento e delle sue ambizioni: "Ho sempre ritenuto cruciale ogni anno della mia carriera. Ogni anno ti devi confermare e dare una svolta. La mia carriera è sempre stata un po' così, il problema è sempre stato la continuità. Questa stagione è comunque una stagione importante. Il mio obiettivo è riprendermi la nazionale".
- di ninocr

Verso Milan-Empoli: out Suso e Antonelli

 
Rino Gattuso dovrà rinunciare allo spagnolo Suso, squalificato: al suo posto ci sarà Castillejo, sarà questa l’unica novità di formazione rispetto all’undici sceso in campo nel successo contro l’Atalanta. Nell’Empoli non ci sarà invece l’infortunato Antonelli: l’ex Milan non è stato convocato da Iachini.
 
- di ninocr