
De Rossi lascia la Roma: le reazioni di compagni, ex giocatori e avversari. FOTO
L'addio di Daniele De Rossi ai colori giallorossi è stato accolto con dispiacere da tifosi e non solo. Tra compagni attuali, ex e avversari sul campo, sono tanti i calciatori che hanno voluto riservare un pensiero speciale al capitano della Roma. Ecco le reazioni social alla "fine di un'era" comunicata dall'ex campione del mondo
DE ROSSI LASCIA LA ROMA: L'ANNUNCIO

Florenzi su Instagram: "Ciao vecchio GRAZIE. GRAZIE per la persona che sei per me. GRAZIE per i tuoi insegnamenti. GRAZIE per il tuo bastone e la tua carota. GRAZIE per ogni singolo momento passato insieme. GRAZIE per esserci stato alle 4 di notte il 27 ottobre. GRAZIE per quello che hai dato alla Roma. GRAZIE per i tuoi cazzotti. GRAZIE per la tua anima bella. GRAZIE per le battaglie passate insieme. GRAZIE per esserci sempre come uomo amico compagno. GRAZIE per la tua lealtà. GRAZIE per la tua onestà. GRAZIE per avermi fatto capire cosa vuol dire la parola Capitano. GRAZIE per essere semplicemente Daniele De Rossi. È stato un vanto esserti accanto in questi anni. ciao daniè GRAZIE. BUONA VITA!"

Nesta su Twitter: "Complimenti ad un calciatore e ad un uomo di uno spessore differente e superiore, che ha vissuto la nostra professione con grande equilibrio e serietà, pur non essendo mai banale. In bocca al lupo amico mio"

Romagnoli su Instagram: "Sei sempre stato un punto di riferimento, un Capitano, ma sopratutto un Uomo vero, con valori che poche persone, soprattutto nel nostro mondo, possiedono. Mancherai a tutto il mondo del calcio e a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti. In bocca al lupo Dani"

Mirante su Instagram: "Punto di riferimento di un’intera generazione,di una squadra e dei suoi tifosi Avversario straordinario,compagno e capitano ancor di più’. Esempio anche per un veterano come me! Ad uno come te non si può far altro che augurare il meglio!"

Pastore su Instagram: "Ti posso solo dire grazie per quello che hai fatto per me in poco tempo. Non c'è bisogno di chiedere per sapere cosa hai fatto per questi colori in 18 anni. Sono stato fortunato a condividere con te un anno. Un fenomeno come giocatore e una persona mille volte migliore. Ti auguro il meglio per il tuo futuro. Grazie Daniele"

Juan su Instagram: "È arrivato anche questo giorno, Daniele. Chi se lo aspettava. Qualche giorno fa ci siamo abbracciati: dopo anni di lontananza, mi hai accolto ancora come un fratello. Avevo visto il dubbio nei tuoi occhi, ma non ti ho detto nulla: so quanto sia doloroso lasciare la squadra del cuore, ma non saprò mai cosa voglia dire salutare la squadra a cui hai dedicato tutta la vita. Ma tu, caro Daniele, non hai bisogno di un contratto per essere il capitano della nostra Roma"

Castan su Twitter: "Ho avuto la fortuna di conoscere e giocare insieme a te, in bocca a lupo per futuro tvb Dani!!!"

Pirlo su Instagram: "Un capitolo importante della tua vita si chiude.. non importa dove ma continua a giocare e a divertirti perché il calcio ha ancora bisogno di persone vere come te.. in bocca al lupo Dani"

Vainquer su Instagram: "Un grande capitano, ma soprattutto un grande uomo. Grazie per tutto quello che avete fatto per me a Roma, grazie per i vostri consigli e per l'esempio che mi avete dato."

Oddo su Instagram: "Si chiude un capitolo importante della tua carriera,ma anche della storia della tua squadra.Una vera bandiera un vero uomo,con il quale sono orgoglioso di aver condiviso gioie importanti!!"