Torino Lecce 1-2: gol e highlights. Decidono Farias e Mancosu, brivido Var nel finale

Nel Monday night nella terza giornata ko casalingo del Toro che manca l'aggancio al primo posto della classifica. Al 35' il vantaggio di Farias. Nella ripresa, il pari di Belotti su rigore e il definitivo 2-1 del Lecce siglato da Mancosu. Finale thriller con l'on field review del Var per un potenziale rigore granata al minuto numero 101, poi non concesso. Dopo tre giornate, Inter capolista solitaria della Serie A

VIDEO. TORINO-LECCE: GOL E HIGHLIGHTS

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

TORINO-LECCE 1-2

35' Farias (L), 58' rig. Belotti (T), 73' Mancosu (L)

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Bonifazi; De Silvestri (80' Laxalt), Baselli (72' Verdi), Rincon, Meité, Ola Aina; Berenguer (46' Zaza), Belotti. All. Mazzarri

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Majer (81' Shakhov); Falco; Lapadula (63' Babacar), Farias (63' Mancosu). All. Liverani 

Ammoniti: Rossettini (L), Lucioni (L), Berenguer (T), Lapadula (L), Tabanelli (L), Rispoli (L)

Un finale thriller, ma senza lieto fine per il Toro. Minuto numero 98: angolo con tutti i granata a saltare, Sirigu compreso. Contatto Rispoli-Belotti e tante ansie - da entrambe le parti - per la decisione di Giua. Due minuti al monitor e la scelta di non concedere rigore. Di conseguenza, arrivano i verdetti dei precedenti cento minuti di campo: il Toro trova il suo primo insuccesso in A e manca l'aggancio a quota 9 all'Inter di Conte, ora capolista solitaria. Mentre per il Lecce ecco la prima vittoria (e primi gol) in campionato: la squadra di Liverani gioca una buona partita, sempre con una filosofia offensiva (il contropiede incassato all'80' sul 2-1 ne è un esempio) e, alla fine, porta a casa un risultato meritato.

Nel Monday night, decidono così le reti di Farias e Mancosu, il primo ispirato da una grande giocata di Falco (probabilmente il migliore in campo). Il secondo su una ribattuta di un tiro di Calderoni, altra mossa di rottura di Liverani rispetto alla precedente uscita di campionato. Spenta, invece, la squadra di Mazzarri (esordio per Verdi a partita in corso), che ha avuto una buona reazione allo svantaggio ma senza riuscire a far sua la partita dopo l'1-1, di Belotti, su rigore, concesso dopo una trattenuta in area non troppo diversa da quella del 101'. Per i granata terza sconfitta casalinga in un match di Serie A giocato di lunedì. Mentre il Lecce torna alla vittoria in casa del Toro dal gennaio del 2000, e in trasferta in A dall'aprile 2012 in casa del Catania.

1 nuovo post

Diego Farias ha partecipato ad almeno un gol nelle ultime quattro presenze contro il Torino in Serie A (tre assist e la rete di questa sera).

- di marcosal93
Gol!
34' - LECCE IN VANTAGGIO! FARIAS SBLOCCA LA PARTITA!
 
Bella imbucata di Rispoli per Falco in area: slalom e mancino respinto da Sirigu. Sulla ribattuta è Farias il più rapido a battere col sinistro il portiere del Toro. 
- di marcosal93
23' - Qualche problema per Sirigu, dopo lo scontro fortuito di qualche minuto fa con Lapadula in uscita. Si scalda per precauzione Samir Ujkani. 
- di marcosal93
22' - Ancora Berenguer il più pericoloso. Ricezione in area e tentativo di assist orizzontale per Belotti. Salva la difesa Lecce. 
- di marcosal93
Ammonito!
18' - Giallo anche per Lucioni, che ha placcato Berenguer su un tentativo di ripartenza. Liverani ora ha entrambi i centrali ammoniti. 
- di marcosal93
18' - Ci prova Belotti con un destro dal limite, leggermente defilato sulla sinistra. Conclusione stretta sul primo palo. Larga.  
- di marcosal93
Ammonito!
15' - Primo giallo del match: lancio lungo per Belotti e trattenuta di Rossettini
- di marcosal93
8' - Berenguer a un passo dal gol! Bella palla di Belotti dalla sinistra dell'area: tocco rasoterra al centro che lo spagnolo non raggiunge di pochissimo.
- di marcosal93
6' - Dopo un buon avvio del Lecce, è ora il Toro a controllare il possesso palla e il ritmo del match. 
- di marcosal93
2' - Tentativo di Lapadula col mancino dal limite. Palla deviata in corner. 
- di marcosal93
1' - Subito attacco Lecce dopo 30 secondi. Rispoli va sul fondo e crossa bene dalla destra. Izzo salva di testa anticipando Lapadula. 
- di marcosal93
1' - PARTITI!
- di marcosal93
Squadre in campo! Toro in maglia granata. Lecce in maglia bianca da trasferta. L'arbitro è Antonio Giua. Ranghetti e Imperiale assistenti. Marinelli quarto uomo. Al Var Di Paolo e Nasca. 
- di marcosal93
Antonio Comi, dg del Torino nel pre partita: "Lecce squadra insidiosa, ma ho la certezza che la squadra ha preparato bene la partita. Rinnovo? Mazzarri ha meriti enormi su quanto fatto dal Toro ultimamente. Ma per ora non diciamo altro". 
- di marcosal93
Il match tra Toro e Lecce è quello che chiude la terza giornata: qui tutti gli highlights delle altre partite
- di marcosal93
Nel Toro, ancora assente in panchina Nkoulou, anche se lo strappo tra il difensore e il club si è ricucito. Qui il suo comunicato e la risposta del Toro
- di marcosal93
In panchina, per il Lecce, c'è anche il nuovo arrivato Khouma Babacar. 
- di marcosal93
Nel Lecce, rispetto all'ultimo ko in A col Verona, quattro cambi. Dentro due nuovi terzini, entrambi subentrati nella seconda giornata: Rispoli a destra e Calderoni a sinistra. In mezzo al campo Tabanelli per Shakhov. Out Mancosu, dentro Farias in attacco con Falco e Lapadula. 
- di marcosal93
De Silvestri nel pre partita: "Orgoglioso di essere qui, è la mia quarta stagione e oggi sarà la mia centesima presenza con la maglia del Toro. Continuerò a dare tutto come in passato". 
- di marcosal93
Nel Toro, Mazzarri conferma gli stessi XI che hanno battuto 3-2 l'Atalanta nella seconda giornata. Zaza recupera, ma va in panchina. 
- di marcosal93