Dagli anni Trenta e Quaranta di Meazza all'ultimo goleador in ordine di tempo, Mauro Icardi. Passando per mostri sacri del pallone e per l'unico calciatore in lista capace di segnare... per entrambe le squadre
Christian VIERI: 4 gol (Inter) - Apre la classifica un autentico re del gol della Serie A. Nella lista sono stati conteggiati solo i giocatori con almeno quattro reti segnate nei derby d'Italia, in partite ufficiali.
Alvaro MORATA: 4 gol (Juventus) - Penultimo bomber della classifica in ordine di tempo. L'Inter (al pari di Real Sociedad e Laganés) è la sua vittima preferita in carriera.
Michel PLATINI: 4 gol (Juventus) - Altro juventino in classifica. "Le Roi" realizzò quattro reti all'Inter nel corso della sua storia in bianconero.
Roberto BETTEGA: 5 gol (Juventus) - Da sempre uno dei simboli dei colori bianconeri: realizzò le sue reti tra il 1970 e il 1983.
Sandro MAZZOLA: 5 gol (Inter) - Da una bandiera all'altra. In nerazzurro la bellezza di 565 presenze e 158 reti, cinque alla Juve.
Mauro ICARDI: 5 gol (Inter) - In assoluto il più giovane (di un anno rispetto a Morata) della classifica. Appena ventisei anni ma già tantissimi gol alla Juve con la maglia dell'Inter, cinque in tredici partite. Otto contando anche quelli fatti con la maglia della Samp. Solo la stessa Samp e la Fiorentina sono vittime più battute da Maurito (11).
Julio Ricardo CRUZ: 7 gol (Inter) - Uno di quegli attaccanti a cui bastavano pochi minuti per segnare. Dieci gol in totale in carriera ai bianconeri, vittima preferita in assoluto. Sette con la maglia nerazzurra, quattro in campionato e tre in Coppa Italia.
Roberto BAGGIO: 7 gol (Juventus) - Il Divin codino apre una classifica nella classifica: quella dei giocatori che hanno vestito entrambe le maglie. Tuttavia, Baggio segnò le sue sette reti soltanto in bianconero.
Giampiero BONIPERTI: 7 gol (Juventus) - In foto uno scatto datato 22 novembre 1953, nel momento esatto in cui Boniperti trafigge Giorgio Ghezzi in un Juventus-Inter 2-2.
Alessandro ALTOBELLI: 8 gol (Inter) - Anche "Spillo" Altobelli vestì entrambe le divise bianco-nero-azzurre: otto i gol, ma solo con l'Inter in oltre dieci anni di carriera a Milano. Nella sua unica stagione da juventino, non trovò la rete dell'ex.
Benito LORENZI: 8 gol (Inter) - Altro scatto d'epoca che risale al primo gennaio del 1947. "Veleno" Lorenzi è il terzo miglior marcatore di sempre per i nerazzurri nei derby d'Italia.
Pietro ANASTASI: 9 gol (Juventus) - Anche per lui doppia maglia, dopo il celebre scambio con Boninsegna del 1976. In bianconero tanti gol, nove dei quali all'Inter. Non riuscirà a ripetersi in divisa nerazzurra.
Alessandro DEL PIERO: 10 gol (Juventus) - Quella punizione, poi la linguaccia. ADP è al secondo posto dei bianconeri più prolifici contri i rivali.
Roberto BONINSEGNA: 12 gol (9 con l'Inter) - L'altra metà dello scambio insieme ad Anastasi. È lui l'uomo capace di segnare con entrambe le maglie.
Oltre ai nove gol segnati con l'Inter contro la Juventus, per lui anche tre reti segnate per la Juve contro l'Inter.
Omar SIVORI: 12 gol (Juventus) - È lui lo juventino numero uno, anche se al pari di Bonimba (che però si divide tra due maglie). Sei dei dodici gol contro l'Inter li realizzò in una sola partita, nel 9-1 del 10 giugno 1961 in cui i nerazzurri, per protesta, avevano mandato in campo la rappresentativa giovanile.
Giuseppe MEAZZA: 12 gol (Inter) - Il gradino più alto del podio è un pareggio. Boninsegna, Sivori e Meazza, l'uomo a cui è intitolato lo stadio dove Inter e Juve daranno vita ad un nuovo episodio di una infinita rivalità.
