Torino Napoli 0-0: gli highlights della partita. Buon Toro, Ancelotti non passa

Napoli non brillantissimo, Ancelotti parte col 433 e chiude col 442. Occasioni per Ruiz e Mertens, la migliore per Llorente di testa nella ripresa. Ottima invece la partita dei padroni di casa, mai in sofferenza e pericolosi con Ansaldi e Belotti. Napoli quarto, Toro al nono posto della classifica

INTER-JUVE LIVE

VIDEO. LA SPAVENTOSA CADUTA DI HYSAJ

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

NETFLIX SU SKYQ DAL 9 OTTOBRE

TORINO-NAPOLI 0-0

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; Ansaldi, Baselli (71' Meité), Lukic (83' Ola Aina), Rincon, Laxalt; Verdi (89' Iago Falque), Belotti. All. Mazzarri

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Hysaj (34' Ghoulam); Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Lozano (61' Callejon), Mertens, Insigne (67' Llorente). All. Ancelotti

Ammoniti: Lukic (T), Lozano (N), Luperto (N)

Nessuna rete, poche emozioni. Il Toro è felice, il Napoli un po' deluso da un pareggio senza guizzi. Una statistica, forse, è molto più eloquente del racconto di tutto il match: il Napoli ha realizzato solo tre tiri nello specchio, mai così pochi per la squadra di Ancelotti in un singolo match in questo campionato. Una partita iniziata, in realtà, col piede giusto per gli ospiti. Ancelotti punta sul "vecchio" ma affidabile 433, con Insigne di nuovo titolare dopo la tribuna contro il Genk. Accanto a lui ci sono Lozano (a destra) e Mertens in mezzo. E pronti e via sono proprio gli azzurri (in maglia bianca) ad aggredire bene la partita, costringendo gli avversari nella propria tre quarti difensiva. Il primo squillo è di Ruiz dal limite, parato, ma ben presto la squadra di Mazzarri prende le misure giuste in campo e inizia a soffrire di meno. Ci provano Verdi col mancino, Rincon di testa e Ansaldi dal limite. Mentre Mertens tenta l'eurogol (quasi) di cucchiaio come fece proprio contro il Toro nel 2016, ma la palla finisce larga.

Dunque il secondo tempo, dove a scendere meglio in campo è ancora la squadra di Mazzarri, col Napoli che, colpevolmente, si spegne lentamente. Ancelotti sceglie Callejon e Llorente (e il 442) per dei poco ispirati Lozano e Insigne, dopo che il primo cambio era arrivato al 34' per una brutta caduta di Hysaj, fortunatamente senza gravi conseguenze. Al 51' Belotti segna, ma in netta posizione di fuorigioco, mentre la più grande palla gol del Napoli arriva al 69' sulla testa di Llorente, che però si divora la rete come capitato a Milik in coppa. Al triplice fischio è, inevitabilmente, un pareggio per 0-0. Il Napoli è quarto, il Toro nono.

1 nuovo post
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO DI TORINO-NAPOLI!
- di marcosal93

Squadre di nuovo in campo, non ci saranno cambi.

- di marcosal93

Fin qui primo tempo non molto emozionante. Tre chance per il Toro, due per il Napoli, ma nessuna nitida palla gol per segnare. Bene la squadra di Ancelotti in avvio, poi i padroni di casa prendono le misure agli avversari.

- di marcosal93

Per il Napoli insidioso Ruiz con un destro dal limite (parato) e Mertens con un tentativo di gran gol col destro in area (largo di poco). Per il Toro ci provano Verdi in area (solo sterno della rete), Rincon di testa (alto) e Ansaldi nel recupero (ottima parata di Meret).

- di marcosal93

Il Napoli ha incassato due tiri nello specchio: solo contro la Juventus (quattro) i partenopei ne hanno subiti di più al termine della prima frazione in questo campionato.

- di marcosal93

Il Napoli ha realizzato due tiri nello specchio: la metà di quelli effettuati nel primo tempo nella scorsa giornata di campionato contro il Brescia.

- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: 0-0 TRA TORINO E NAPOLI
- di marcosal93
45'+3 - Super Meret! Angolo dalla sinistra, palla allontanata. Dal limite va Ansaldi con un tiro che tocca a terra davanti a Meret, bravissimo a parare. 
- di marcosal93
Ammonito!
45'+2 - Grande aggancio di Belotti (non il primo di oggi) sul rinvio lungo dalla difesa. Protezione e dribbling su Luperto che lo trattiene. Giallo per lui. 
- di marcosal93
45' - A terra Fabian Ruiz, scontro a centrocampo, qualche problema alla caviglia destra. Dopo un minuto si riprende. Si andrà verso i tre di recupero. 
- di marcosal93
45' - Due di recupero. 
- di marcosal93
Notizie confortanti per la situazione Hysaj: il giocatore è negli spogliatoi e la situazione è sotto controllo. Per lui si tratterebbe di un problema dato dal contraccolpo preso sullo sterno. Gli mancava un po' il fiato per il colpo subito e, precauzionalmente, si è scelto il cambio.
- di marcosal93
Ammonito!
37' - Giallo anche per Lozano, trattenuta su Lukic.
- di marcosal93
Ammonito!
35' - Il primo giallo della partita è per Lukic
- di marcosal93
Cambio!
34' - Esce Hysaj, dentro Ghoulam. 
- di marcosal93
33' - Problemi per Hysaj. Duello aereo con Ansaldi, l'albanese manca l'appoggio sull'avversario, salta a vuoto e cade sul collo. Prontissimo lo stesso Ansaldi nel sorreggerlo per evitare un impatto violento. Giocatore a terra, cosciente, ma dovrebbe comunque arrivare il cambio. 
- di marcosal93
28' - Mertens sfiora il palo! Vicino al vertice destro dell'area di rigore, il belga tenta il colpo sotto diretto sul secondo palo. Tentativo quasi fotocopia al golasso che fece proprio in un Napoli-Torino del 2016. Palla larga di pochissimo!
- di marcosal93
27' - Schema su punizione del Toro. Cross di Verdi col mancino dalla tre quarti di sinistra: stacco di Rincon in anticipo sul primo palo. Palla alta non di molto. 
- di marcosal93
24' - Insigne tenta la sua classica giocata: sterzata dalla sinistra verso il centro e cross col destro. Fabian Ruiz taglia ma non aggancia in area di pochissimo il pallone. 
- di marcosal93
23' - Siamo a metà primo tempo. Meglio il Napoli nei primissimi minuti, con la squadra di Ancelotti che aveva costretto il Toro nella propria tre quarti di difesa. Poi reazione dei padroni di casa che ora stanno meglio in campo. 
- di marcosal93