Roma-Milan 2-1: gol e highlights della partita. Decidono Dzeko e Zaniolo

La Roma torna a vincere superando 2-1 il Milan all'Olimpico. Sblocca Dzeko nel primo tempo di testa sugli sviluppi di un corner. Theo Hernandez pareggia nella ripresa dopo le grandi occasioni sprecate da Pastore e Smalling. Cinque minuti dopo l'1-1, arriva subito il bis di Zaniolo che chiude la gara. Fonseca sale al quinto posto, Milan dodicesimo a quota 10

Roma-Milan 2-1 (guarda gli highlights)

38' Dzeko (R), 55' Theo Hernandez (M), 59' Zaniolo (R)

 

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola (77' Cetin) , Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo (83' Santon), Pastore, Perotti (53' Antonucci); Dzeko All. Fonseca

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti (52' Calabria), Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Paquetá (63' Piatek), Biglia (72' Bennacer), Kessié; Suso, Leao, Calhanoglu. All. Pioli

Ammoniti: Mancini (R), Musacchio (M), Biglia (M), Calhanoglu (M), Antonucci (R), Cetin (R), Kolarov (R), Romagnoli (M)

1 nuovo post
Gol!
59' - ZANIOLO! ROMA ANCORA AVANTI
 
Un rigore in movimento per lui! Mancino appena dentro l'area che spiazza Donnarumma. Assist vincente per Dzeko dopo la velenosa palla persa da Calabria. 
- di marcosal93

Theo Hernández ha partecipato attivamente al 50% degli ultimi sei gol del Milan in Serie A (due reti e un assist).

- di marcosal93
Gol!
55' - THEO HERNANDEZ! 1-1 MILAN
 
Da esterno a esterno: Calabria crossa dalla destra e il pallone finisce a Theo sul secondo palo, controllo e tiro deviato da Smalling che batte Pau Lopez. 
- di marcosal93
Cambio!
52' - Prime sostituzioni della partita: Calabria per Conti nel Milan e Antonucci per Perotti nella Roma.  
- di marcosal93
51' - Sul corner ancora Roma pericolosa! Smalling svetta e sfiora il palo. 
- di marcosal93
50' - Punizione di Kolarov deviata dal limite: la palla spiazza Donnarumma e va larga di pochissimo.  
- di marcosal93
Ammonito!
48' - Giallo per Musacchio che stende Zaniolo. Punizione pericolosa dai venti metri per la Roma. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE: AL VIA IL SECONDO TEMPO DI ROMA-MILAN
- di marcosal93
Roma in vantaggio all'intervallo grazie al gol di Dzeko. La partita inizia bene per i rossoneri, più aggressivi al primo approccio. Ci prova prima Leao con un mancino in area (largo) e poi Paquetà, in gol ma in netta posizione di fuorigioco.
- di marcosal93
Dunque la risposta Roma: due le chance per Pastore in area, prima del gol di Dzeko sugli sviluppi di un corner guadagnato da un bel tiro da fuori di Zaniolo. Mancini prolunga sul primo palo e il bosniaco mascherato mette in rete il gol che fissa sull'1-0 il primo tempo. Al 40' sarà lo stesso Pastore a divorarsi il bis tutto solo in area contro Donnarumma. 
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: ROMA AVANTI 1-0 SUL MILAN
- di marcosal93
Oggi all'Olimpico c'è anche Francesco Totti: per la prima volta in tribuna dopo l'addio alla società dello scorso giugno
- di marcosal93
42' - Donnarumma salva il Milan! Pastore si divora il 2-0 tutto solo in area di rigore, leggermente decentrato sulla destra. Il portiere di Pioli para opponendosi col viso. 
- di marcosal93
Ammonito!
40' - Fallo tattico di Mancini: primo giallo della partita. 
- di marcosal93

Quinto gol in questo campionato per Dzeko, il terzo in casa. Il bosniaco ha già segnato più gol all'Olimpico quest'anno che in tutta la scorsa Serie A. Quarto gol per Dzeko al Milan: solo contro il Chievo (5) ha segnato più reti in Serie A rispetto a quelle messe a referto contro i rossoneri.

- di marcosal93
Gol!
38' - DZEKO! ROMA IN VANTAGGIO!
 
Angolo dalla destra: sul primo palo prolunga Mancini di testa. Sul secondo è il bosniaco ad infilare in rete. Palla sulla traversa e dunque alle spalle di Donnarumma. 1-0 Roma. 
 
 
- di marcosal93
37' - Bel tiro di Zaniolo! Botta col mancino dal centro destra, sui venti metri. Para Donnarumma. 
- di marcosal93
34' - Suso calcia col mancino dalla sua zona: limite dell'area leggermente defilato sulla destra. Tiro centrale: blocca Pau Lopez. 
- di marcosal93
30' - Buona percussione centrale di Kessié che arriva fin dentro l'area della Roma. Poi scarico sulla sinistra per Leao. Il tentativo di cross al centro del portoghese viene però murato. 
- di marcosal93
28' - Tiro dai 20 metri di Calhanoglu! Para senza problemi Pau Lopez bloccando a terra sul primo palo. 
- di marcosal93