Roma-Milan 2-1: gol e highlights della partita. Decidono Dzeko e Zaniolo

La Roma torna a vincere superando 2-1 il Milan all'Olimpico. Sblocca Dzeko nel primo tempo di testa sugli sviluppi di un corner. Theo Hernandez pareggia nella ripresa dopo le grandi occasioni sprecate da Pastore e Smalling. Cinque minuti dopo l'1-1, arriva subito il bis di Zaniolo che chiude la gara. Fonseca sale al quinto posto, Milan dodicesimo a quota 10

Roma-Milan 2-1 (guarda gli highlights)

38' Dzeko (R), 55' Theo Hernandez (M), 59' Zaniolo (R)

 

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola (77' Cetin) , Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo (83' Santon), Pastore, Perotti (53' Antonucci); Dzeko All. Fonseca

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti (52' Calabria), Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Paquetá (63' Piatek), Biglia (72' Bennacer), Kessié; Suso, Leao, Calhanoglu. All. Pioli

Ammoniti: Mancini (R), Musacchio (M), Biglia (M), Calhanoglu (M), Antonucci (R), Cetin (R), Kolarov (R), Romagnoli (M)

1 nuovo post
26' - Contatto Dzeko-Musacchio lontano dal pallone. A terra l'argentino del Milan. Orsato richiama entrambi. 
- di marcosal93
20' - Ancora Pastore! Kessié perde un pericolosissimo pallone in area. L'argentino prova il destro in diagonale. Palla larga. 
- di marcosal93
18' - Pastore! Prima occasione anche per la Roma. Tiro dell'argentino col destro di controbalzo. Palla larga di poco alla destra di Donnarumma. 
- di marcosal93
16' - Gol giustamente annullato a Paqueta. Bella palla di Kessié che smarca il compagno solo contro Pau Lopez. Giusta la segnalazione di fuorigioco dopo il suo mancino in rete. 
- di marcosal93
12' - Occasione per Leao! Scambio in area con Calhanoglu e conclusione col mancino dal centro destra. Tiro troppo stretto sul primo palo: palla sull'esterno della rete. 
- di marcosal93
9' - Prima azione offensiva anche per la Roma: cross di Zaniolo dalla destra. Donnarumma allontana in uscita alta. 
- di marcosal93
8' - Nella Roma la nota tattica di questi primi minuti riguarda il centrocampo: Mancini gioca davanti alla difesa, mentre Veretout si alza vicino a Pastore trasformando il modulo in un 4141. 
- di marcosal93
6' - Ci prova Calhanoglu dai venti metri: tiro molto potente, involontariamente deviato alto da Paquetá. 
- di marcosal93
5' - Tre corner di fila per il Milan. La difesa della Roma allontana dopo una mischia in area. 
- di marcosal93
4' - Primo corner della partita: è per il Milan. Fin qui più possesso per la squadra di Pioli in questi primissimi minuti. 
- di marcosal93
2' - Come già visto in Milan-Lecce, i rossoneri costruiscono a tre in difesa: Theo Hernandez sale altissimo sulla linea della trequarti. 
- di marcosal93
1' - SI PARTE: INIZIA ORA ROMA-MILAN
- di marcosal93

Squadre in campo in questo momento! La Roma giocherà in divisa di casa giallorossa. Milan in completo bianco.

- di marcosal93
Meno di dieci minuti all'inizio di Roma-Milan. Orsato sarà l'arbitro della partita. Manganelli e Fiorito assistenti. Giacomelli quarto uomo. Al Var Irrati e Cecconi.
- di marcosal93
Sono da poco finite le partite del pomeriggio di Serie A. Pari Napoli, goleada Atalanta: I RISULTATI - LA CLASSIFICA
- di marcosal93

Le formazioni

 

Pioli non cambia alcun giocatore rispetto alla sua prima panchina contro il Lecce. Ancora in panchina Piatek. 

- di marcosal93

A centrocampo Kessié vince il ballottaggio con Krunic. Conti ancora preferito a Calabria sulla destra.

- di marcosal93

In panchina per il Milan: Antonio Donnarumma, Reina, Calabria, Duarte, Gabbia, Bennacer, Castillejo, Krunic, Borini, Piatek e Rebic. Nessun assenza per squalifica. Out dai convocati Caldara, Rodriguez e Bonaventura.

- di marcosal93

Per Fonseca un solo cambio rispetto all'ultima partita giocata in coppa contro il Mönchengladbach: fuori lo squalificato Kluivert e dentro Pastore

- di marcosal93

Per il resto sono tutte scelte obbligate per Fonseca, visti i tantissimi infortuni. Out dai convocati Cristante, Mkhitaryan, Ünder, Kalinic, Lorenzo Pellegrini, Zappacosta e Diawara. Più Kluivert squalificato. 

- di marcosal93