Probabili formazioni Serie A della 11^ giornata: ultime news dai campi

Serie A

Tutte le news e le ultime sulle probabili formazioni direttamente dagli inviati di Sky Sport. Pioli senza Suso: risentimento muscolare per lo spagnolo. Anche Musacchio ko, giocherà Duarte. Nella Lazio Correa al fianco di Immobile. Samp, riposa Quagliarella. Atalanta con Muriel mentre D'Aversa convoca Cornelius

MILAN-LAZIO LIVE

GENOA-UDINESE, domenica ore 15

Genoa, ultima di Kouamé prima di partire

Thiago Motta continua a cercare il giusto assetto del suo Genoa ma ad ogni partita c'è qualche indisponibile. Contro l'Udinese tocca a Cassata rimanere ai box causa squalifica. Kouamé è stato convocato per la Coppa d'Africa Under 23 ma partirà dopo la gara interna contro i bianconeri. In difesa Barreca ed El Yamiq sperano in una promozione mentre a centrocampo si candida Lerager anche se Thiago Motta ha provato anche Jagiello accanto a Schone. Davanti possibile staffetta Gumus-Pandev.

 

GENOA (4-2-3-1) Probabile formazione: Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Ankersen; Schone, Jagiello; Gumus, Agudelo, Kouamé; Pinamonti.

Udinese, via Tudor ma niente rivoluzione

E' finita l'avventura di Igor Tudor sulla panchina dell'Udinese. Squadra affidata a Gotti che però non rivoluzionerà l'XI titolare. In mezzo al campo mancherà lo squalificato Jajalo. Walace si candida per sostituirlo. Davanti rischia Lasagna. In mediana su candida Fofana al posto di Mandragora. A livello di indisponibili invece c’è il solo Larsen che tenta di tornare al più presto a disposizione ma che non si allena ancora con i compagni.

 

UDINESE (3-5-2) Probabile formazione: Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Ter Avest, Fofana, Walace, De Paul, Sema; Nestorovski, Okaka.

VERONA-BRESCIA, domenica ore 15

Verona, Pazzini torna ad allenarsi in campo

Per vari motivi non è stato ancora protagonista in questa prima parte di stagione. Giampaolo Pazzini spera che le cose cambino in fretta. Il ‘Pazzo’ è tornato a lavorare sul campo ma al massimo sarà disponibile dalla panchina. Di Carmine spera di vincere il ballottaggio con Stepinski ma il polacco resta ancora la prima opzione.  Nella coppia di trequartisti alle spalle della punta c’è tanta concorrenza con 3 candidati per una maglia. Zaccagni potrebbe spuntarla.

 

VERONA (3-4-2-1) Probabile formazione: Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Verre, Zaccagni; Stepinski. 

Brescia, Joronen recupera

Contro l’Inter, il Brescia ha lanciato Alfonso e Mangraviti. Il secondo portiere delle ‘Rondinelle’ non ha effettuato neppure una parata (due tiri in porta subiti e due gol incassati) ma Corini sembrava dover essere "obbligato" a schierarlo nuovamente. Il test finale ha dato esito positivo per Joronen che è a disposizione e che sarà in campo dall'inizio. Mangraviti invece va verso la conferma. Nel 3-5-2 che verrà replicato anche contro il Verona, Donnarumma e Balotelli saranno ancora gli attaccanti titolari. In mezzo ballottaggio Ndoj-Zmrhal. Romulo, ex di turno, dovrebbe partire dalla panchina.

 

BRESCIA (3-5-2) Probabile formazione: Joronen; Mangraviti, Gastaldello, Cistana; Mateju, Ndoj, Tonali, Bisoli, Sabelli; Balotelli, Donnarumma.

LECCE-SASSUOLO, domenica ore 15

Lecce, ad oggi sono 4 gli indisponibili

Liverani ha conquistato l’ennesimo punto fuori casa. La classifica ‘on the road’ è più che buona ma ora serve anche iniziare a macinare in casa. Detto della squalifica di Tachtsidis, ci sono anche Benzar, Majer e Farias che si sono allenati a parte. Il resto del gruppo, compreso Imbula, è a disposizione. Dopo la rete di mercoledì, Lapadula va verso la conferma. In mezzo dovrebbe tornare Tabanelli con Petriccione quale vice Tachtsidis. Ance Shakhov può restare titolare

 

LECCE (4-3-1-2) Probabile formazione: Gabriel; Meccariello, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Tabanelli, Petriccione, Mancosu; Shakhov; Falco, Lapadula. 

Sassuolo, Caputo non convocato

Anche Junior Traoré, al pari di Kouamé è stato convocato per la Coppa d'Africa under 23 ma in questo turno ci sarà. Non è detto però che parta titolare. Molto dipenderà dal sistema che De Zerbi ha in mente. Con questo Boga è difficile pensare qualcosa di diverso dal 4-3-3 ma non è da accantonare l’idea del 4-3-1-2 con Defrel trequartista. In mediana i dubbi principali con Locatelli, Magnanelli e Traorè che 'ballano' tra campo e panchina. Caouto venerdì ha svolto differenziato e De Zerbi lo ha escluso dalla lista dei convocati. Boga potrebbe giocare in coppia (nel 4-3-1-2) con Berardi.

 

SASSUOLO (4-3-1-2) Probabile formazione: Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Peluso; Obiang, Magnanelli, Duncan; Defrel; Berardi, Boga.

FIORENTINA-PARMA, domenica ore 18

Fiorentina, Pezzella fermato dal giudice

Il sistema visto contro il Sassuolo dovrebbe essere replicato da Vincenzo Montella che però dovrà necessariamente variare almeno un interprete. German Pezzella infatti è squalificato e non sarà un’assenza da poco. Al centro della difesa si candida quindi il rientrante Ranieri (aveva saltato l'ultima gara per squalifica) con Venuti e Dalbert sulle corsie. Probabile anche il rientro dall’inizio di Badelj. Davanti favoriti Boateng e Ghezzal rispettivamente su Vlahovic e Sottil

 

FIORENTINA (4-3-3) Probabile formazione: Dragowski; Venuti, Milenkovic, Ranieri, Dalbert; Castrovilli, Badelj, Pulgar; Chiesa, Boateng, Ghezzal

Parma, convocati Gagliolo e Cornelius

La seduta di allenamento di Ognissanti ha visto Cornelius e Laurini svolgere lavoro differenziato. Il sito del club riporta anche che Gagliolo e Inglese sono stati sottoposti a terapie. Ci si aspettava almeno il ritorno di Bruno Alves, ma il report ufficiale da Collecchio lo definisce "non ancora pronto per la completa attività agonistica". La recente lesione muscolare lo obbliga a seguire un programma di lavoro differenziato, il difensore portoghese salterà la sfida coi viola e verrà valutato nella prossima settimana. Tornano tra i convocati invece sia Cornelius che Gagliolo ma il primo ha solo un allenamento nelle gambe, il secondo nemmeno quello. Difficile quindi che possano pensare di giocare dall'inizio

 

PARMA (4-3-3) Probabile formazione: Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Pezzella; Kucka, Scozzarella, Barillà; Kulusevski, Karamoh, Gervinho.

MILAN-LAZIO, domenica ore 20:45

Milan, Suso non convocato: risentimento muscolare

Pesante assenza per Pioli per il posticipo domenicale. Contro la Lazio non potrà contare su Suso: risentimento muscolare per lo spagnolo. Out anche Musacchio, uscito all'intervallo per un affaticamento muscolare. Il difensore verrà valutato nei prossimi giorni ma non è stato convocato. Pioli è deciso a spostare in mezzo di Duarte con Calabria terzino destro. In mediana ci sono Krunic e Biglia. Dunque si va verso la panchina per Kessie e Bennacer. In attacco Castillejo favorito nel ballottaggio con Rebic.

 

MILAN (4-3-3) Probabile formazione: Donnarumma; Calabria, Duarte, Romagnoli, Theo Hernandez; Paquetà, Biglia, Krunic; Castillejo, Piatek, Calhanoglu.

Lazio, monitorato Leiva

A San Siro Ciro Immobile vuole continuare il suo periodo d’oro. A supportare il capocannoniere dovrebbe tornare ‘El Tucu’ Correa ma non sarà solo questa l’unica rotazione di Inzaghi. In difesa occhio alle quotazioni di Luiz Felipe. In mediana c’è da valutare la situazione Leiva che ha accusato un problema alla coscia. A destra pronto a tornare Lazzari.

 

LAZIO (3-5-2) Probabile formazione: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

SPAL-SAMPDORIA, lunedì ore 20:45

Spal, in tre per un posto in difesa

Altro giro e altra trasferta chiusa senza punti per la Spal, sconfitta in quel di San Siro. I punti lontano da casa non arrivano e quindi si deve fare all-in al ‘Mazza’ in un delicato scontro diretto. Venerdì seduta di scarico e quindi poche indicazioni sulla formazione. Sicuri ballottaggi in difesa e a centrocampo. Valoti insidia Murgia mentre dietro ci sono tre candidati per un posto: Igor, Tomovic e Reca con quest'ultimo che però potrebbe anche essere, come al solito, esterno sinistro di centrocampo.

 

SPAL (3-5-2) Probabile formazione: Berisha; Cionek, Vicari, Igor; Strefezza, Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca; Petagna, Paloschi.

Sampdoria, Quagliarella affaticato. Riposa!

Importante recupero in vista di una sfida davvero da dentro o fuori. Claudio Ranieri può tornare a contare su Karol Linetty. Il polacco è tornato ad allenarsi sul campo con i compagni e salvo sorprese sarà a disposizione dalla panchina. In difesa va verso la titolarità Depaoli. Il vero dubbio riguarda il sistema di gioco: con Ramirez, a segno nell'ultima sfida di campionato, Ranieri potrebbe giocare con un trequartista puro. Attenzione anche a Quagliarella: l'attaccante è stanco e ha bisogno di riposo. Titolari Caprari e Gabbiadini

 

SAMPDORIA (4-3-1-2) Probabile formazione: Audero; Depaoli, Murillo, Colley, Murru; Rigoni, Ekdal, Vieira; Ramirez; Caprari, Gabbiadini.