Serie A, risultati e classifica della 15^ giornata: gol e highlights

Altra rimonta della squadra di Maran, che recupera due gol al Sassuolo nella ripresa grazie a Joao Pedro e Ragatzu. Berardi croce e delizia: segna l'1-0 e ispira il raddoppio, ma poi fallisce il rigore del possibile 3-1. Per il Cagliari tredicesimo risultato utile consecutivo in A e quarto posto al pari della Roma. Vince il Toro che batte 2-1 la Fiorentina, al quarto ko di fila in campionato. Decidono Zaza e Ansaldi. Balotelli firma invece la vittoria del Brescia bis di Corini a Ferrara, con Petagna che sbaglia il rigore del possibile pari a quindici minuti dalla fine

SASSUOLO-CAGLIARI 2-2 (highlights)

7' Berardi (S), 36' Djuricic (S), 51' Joao Pedro (C), 90' Ragatzu (C)

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Turati; Toljan, Marlon (46' Peluso), Romagna, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi (74' Traoré), Djuricic (89' Obiang), Boga; Caputo. All. De Zerbi

CAGLIARI (4-3-2-1): Rafael; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lu. Pellegrini (46' Lykogiannis); Nandez (78' Ragatzu), Cigarini, Rog; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone (46' Cerri). All. Maran

Ammoniti: Berardi (S), Lu. Pellegrini (C), Magnanelli (S), Djuricic (S), Rog (C), Pisacane (C)

Note: al 65' rigore sbagliato da Berardi (S)

 

TORINO-FIORENTINA 2-1 (highlights)

22' Zaza (T), 72' Ansaldi (T), 90'+1 Caceres (F)

 

TORINO (4-4-1-1): Sirigu; De Silvestri (12' Ola Aina), Izzo, Nkoulou, Bremer; Verdi (76' Laxalt), Rincon, Baselli, Ansaldi; Berenguer (58' Meite); Zaza. All. Mazzarri

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Ceccherini, Dalbert; Benassi, Pulgar, Castrovilli; Ghezzal (51' Sottil), Chiesa, Vlahovic (78' Pedro). All. Montella

Ammoniti: Chiesa (F), Ola Aina (T), Baselli (T), Caceres (F), Rincon (C), Vlahovic (F), Izzo (T)

 

SPAL-BRESCIA 0-1 (highlights)

54' Balotelli

 

SPAL (4-3-2-1): Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic, Igor; Missiroli, Murgia (86' Moncini), Kurtic; Valoti (58' Floccari), Jankovic (71' Paloschi); Petagna. All. Semplici

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Sabelli; Bisoli, Tonali, Ndoj (66' Magnani); Romulo; Balotelli (71' Ayé), Torregrossa (79' A. Donnarumma). All. Corini

Ammoniti: Cistana (B), Vicari (S), Kurtic (S), Cionek (S), Magnani (B), Joronen (B)

Note: al 74' rigore sbagliato da Petagna (S)

 

La classifica

  1. Inter 38
  2. Juventus 36
  3. Lazio 33
  4. Cagliari 29
  5. Roma 29
  6. Atalanta 28
  7. Napoli 21
  8. Torino 20
  9. Parma 18 *
  10. Verona 18
  11. Milan 17 *
  12. Bologna 16 *
  13. Fiorentina 16
  14. Sassuolo 15 *
  15. Lecce 15
  16. Udinese 15
  17. Sampdoria 12 *
  18. Genoa 11
  19. Brescia 10 *
  20. Spal 9

* Una partita in meno

1 nuovo post
Cambio!
TORINO-FIORENTINA 0-0
 
12' - De Silvestri ko, problema al ginocchio sinistro. Dentro Ola Aina. 
- di marcosal93
TORINO-FIORENTINA 0-0
 
9' - Si è fatto male De Silvestri, attualmente fuori dal campo. Vediamo se ci sarà subito la sostituzione. 
- di marcosal93

Domenico Berardi (5:59) ha segnato il gol più rapido da inizio partita per il Sassuolo in questa Serie A. Non solo, dopo appena 11 presenze, Berardi ha anche eguagliato il suo score ottenuto nella scorsa Serie A: otto gol.

- di marcosal93
Gol!
BERARDI! SASSUOLO-CAGLIARI 1-0
 
7' - Vantaggio dei padroni di casa, proprio con l'uomo più atteso tornato in campo dopo un mese di assenza. Bel contropiede dei neroverdi: Berardi smarcato sul centro destra dell'area. Tiro leggermente deviato che beffa Rafael. 
- di marcosal93
SPAL-BRESCIA 0-0
 
5' - Primo squillo di Balotelli col destro in area defilato proprio sulla destra. Parata di Berisha. 
- di marcosal93
1' - CON LEGGERO RITARDO, CALCIO D'INIZIO ANCHE TRA TORINO E FIORENTINA
- di marcosal93
1' - AL VIA ANCHE SPAL-BRESCIA
- di marcosal93
1' - LA PRIMA PARTITA A INIZIARE E' SASSUOLO-CAGLIARI
- di marcosal93
Inno della A sui tre campi, squadre in campo! Torino in maglia granata e Fiorentina in divisa verde. Verde militare anche per il Brescia contro la Spal, in classico bianco-azzurro. Sassuolo in neroverde al Mapei contro il Cagliari, in divisa bianca.
- di marcosal93
I canali: Sassuolo-Cagliari sarà in diretta su Sky Sport 253. Torino-Fiorentina live su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252. La diretta gol delle due partite sul canale 251. Spal-Brescia sarà invece live su DAZN1, canale 209. 
- di marcosal93
Nel frattempo è finita la prima partita della domenica di Serie A: il Lecce riacciuffa un Genoa in nove uomini: tutto sulla sfida dell'ora di pranzo
- di marcosal93

Sassuolo-Cagliari, così in campo

 

La notizia che arriva dal Mapei è quella di Berardi titolare, assente da un mese esatto in Serie A (8 novembre contro il Bologna). Tre i rifinitori scelti da De Zerbi (lo stesso Berardi più Djuricic e Boga) alle spalle di Caputo. Il Cagliari conferma i suoi titolari: Nandez ce la fa e parte dal 1'. Nainggolan e Joao Pedro alle spalle di Simeone. 

- di marcosal93
Sassuolo-Cagliari è la partita che potrebbe riconsegnare il quarto posto alla squadra di Maran, reduce da 12 risultati utili consecutivi (13 compresa la Coppa Italia). Con un pari ci sarebbe l'aggancio alla Roma, quarta. Con una vittoria addirittura il -2 dalla Lazio terza. Il Sassuolo è invece reduce dal ko in Coppa Italia col Perugia, ma anche dal 2-2 allo Stadium contro la Juve. 
- di marcosal93

Torino-Fiorentina, le formazioni

 

Dopo l'ultima vittoria contro il Genoa, Mazzarri conferma la difesa a quattro: De Silvestri e Bremer esterni bassi. Verdi-Ansaldi gli esterni alti. Ancora out Belotti, davanti Zaza supportato da Berenguer. Nella Fiorentina la notizia è il ritorno di Chiesa dal 1': era assente da quasi un mese. Montella sceglie il 433: Ghezzal e Vlahovic completano il tridente. 

- di marcosal93
C'è un solo punto che divide Torino e Fiorentina in classifica, coi granata avanti 17 a 16. Mazzarri ha trovato due vittorie nelle ultime tre giocate. La Fiorentina ha invece interrotto la serie negativa di tre ko consecutivi in A con la vittoria sul Cittadella in Coppa Italia. 
- di marcosal93

Spal-Brescia, le scelte degli allenatori

 

Sfida decisiva in fondo alla classifica di A. Corini ritorna sulla panchina del Brescia e rispolvera il 4312: Romulo alle spalle delle due punte, che sono Balotelli e Torregrossa. Donnarumma in panchina. Per Semplici è 4321, con Jankovic e Petagna in attacco. Confermato Valoti dopo il gol all'Inter, ritorna dalla squalifica Missiroli.

- di marcosal93
Spal e Brescia sono rispettivamente penultima e ultima in campionato, e in palio ci sono punti pesantissimi. Corini è tornato in panchina dopo la parentesi Grosso, e deve tornare a far punti dopo sei sconfitte di fila. La Spal è invece reduce dal bel 5-1 sul Lecce in Coppa Italia, ma non trova i tre punti in campionato da inizio ottobre. 
- di marcosal93
Le statistiche di Sassuolo-Cagliari
 
 
Il 50% degli incontri di Serie A tra Cagliari e Sassuolo è terminato in pareggio (5/10): completano il quadro tre successi neroverdi e due rossoblù.
- di marcosal93
Il Sassuolo è imbattuto in casa contro il Cagliari in Serie A: due successi (incluso il più recente) e tre pareggi.
- di marcosal93
Il Sassuolo ha perso quattro delle ultime cinque gare casalinghe di Serie A (1V), dopo che era rimasto imbattuto in tutte le sei precedenti (3V, 3N).
- di marcosal93