Inter Milan, Boban: "Ibrahimovic titolare nel derby"

Serie A

Il dirigente rossonero non ha dubbi: "Zlatan voleva già giocare contro il Verona, è rimasto fuori per precauzione. Ha già fatto tanto per il Milan: lo ringrazieremo per tutta la vita"

INTER-MILAN LIVE

Cresce l'ottimismo in casa Milan: sarà il primo derby dal ritorno di Ibra, e Ibra ci sarà. Superata dunque l'influenza che aveva tenuto fuori il fuoriclasse svedese contro il Verona: "Voleva già giocare domenica", ha dichiarato Zvonimir Boban dal Palazzo Reale di Milano durante la consegna del premio 'Amico dei bambini, un esempio per loro'. "Ibra ci sarà contro l'Inter? Credo proprio di sì. Il derby e' sempre particolare, noi non siamo ancora una squadra definita del tutto ma siamo cresciuti e l'impatto di Ibra c'è stato".

"Ha capito subito l'atmosfera dello spogliatoio"

Il Chief Football Officer rossonero ha poi insistito sulla portata dell'effetto Zlatan (quattro vittorie e un pareggio con lo svedese in campo) tra i ragazzi di Pioli: "Parliamo di un fuoriclasse puro, ha una personalità e una professionalità particolare. Nello spogliatoio è entrato con umiltà, consapevole della forza d'urto che può avere anche sui giovani", ha spiegato Boban. "Non era così facile. Lui ha capito l'atmosfera dentro lo spogliatoio, la delicatezza del momento in cui è arrivato: ringrazieremo Ibrahimovic per tutta la vita. Aveva tutto da rischiare, ha già fatto abbastanza per il Milan e tutto quello che verrà sarà un di più".