Daniele Rugani positivo al Coronavirus, le reazioni dei giocatori sui social
Dopo la conferma sui social dello stesso giocatore della Juventus alla notizia della positività al coronavirus, arrivano i messaggi di incoraggiamento di amici ed ex compagni. Tra i primi, quelli dei giocatori che hanno condiviso con Rugani le stagioni a Empoli, poi anche Pjanic, Marchisio, Morata. La Juve twitta: "Siamo una squadra, forza Daniele"
"Avrete letto la notizia e per questo ci tengo a tranquillizzare tutti coloro che si stanno preoccupando per me, sto bene. Invito tutti a rispettare le regole, perché questo virus non fa distinzioni! Facciamolo per noi stessi, per i nostri cari e per chi ci circonda. #grazie"
Con questo messaggio, postato sia sul suo profilo Instagram che su quello Twitter, Daniele Rugani ha confermato la positività al coronavirus, rassicurando allo stesso tempo tutti quanti sulle sue condizioni di salute. Immediata la risposta del mondo del calcio, con i primi messaggi arrivati già pochi minuti dopo i suoi post
La prima risposta, al post su Instagram, è stata quella della compagna del giocatore, Michela Persico: “Sta già bene! È positivo ma asintomatico. Nessun sintomo. Per questo l’Italia raccomanda a tutti di stare a casa! Perché in molti casi si ha senza nemmeno saperlo! Aiutiamoci e tutto passa”
Coronavirus, tutti gli aggiornamenti e le news live
Claudio Marchisio: "Forza amico mio"
Miralem Pjanic: "Doveva arrivare e doveva essere forte e rumorosa per capire che stavamo sbagliando. Non commettiamo tutti gli stessi errori, ascoltate chi sta vivendo questa emergenza. Non sottovalutatela. Alla fine c'è sempre luce dopo la notte, ma bisogna volerlo. Forza Daniele Rugani, siamo squadra anche in un momento come questo. #andràtuttobene"
Juventus: "Siamo una squadra, forza Daniele! #DistantiMaUniti"
Alvaro Morata: "Forza"
La notizia della positività di Rugani è arrivata nelle stesse ore in cui l'Atletico Madrid, vincendo ad Anfield, si qualificava ai quarti di Champions eliminando il Liverpool. Tra i gol degli spagnoli anche quello dell'ex bianconero, compagno di Rugani alla Juve nella stagione 2015-2016
Mirko Valdifiori: "Forza talento"
Tra le reazioni, tante quelle dei giocatori compagni di Rugani nell'Empoli (biennio 2013-2015), allenato da Sarri
Luigi Sepe: "Forza Dani"
Jacopo Dezi: "Dai Dani"
Levan Mchedlidze: "Forza grande"
Luca Marrone
Ora in prestito al Crotone dal Verona, il centrocampista ha giocato in passato nella Juventus, senza però incrociare mai Rugani
Alberto Cerri
Solo di passaggio nella Juventus, acquistato dai bianconeri nella stessa estate in cui arrivò Rugani, ma poi immediatamente girato in prestito al Cagliari.
Lapo Elkann: "Vicinissimo a Rugani e a Tutta la Juventus in questo momento Difficile"
Cuori di sostegno a Rugani anche da parte di Gaetano Monachello, attaccante di proprietà dell'Atalanta e quest'anno in prestito a Venezia
Anche il Genoa ha espresso il proprio sostegno nei confronti di Daniele Rugani e Manolo Gabbiadini, entrambi positivi al coronavirus. "#DobbiamoAvereFiducia per tutti quelli che combattono il Covid-19. Siamo vicini a Rugani, Gabbiadini e a tutti coloro che in queste ore affrontano il virus".