Bologna, allenamenti individuali a Casteldebole: presenti 15 giocatori

Serie A

Quindici giocatori si sono presentati al centro sportivo e sono stati organizzati sui campi a disposizione per svolgere delle sedute di allenamento individuale. Un iter simile è stato seguito dal Sassuolo e sarà lo stesso per le altre squadre di Serie A

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI DEL 5 MAGGIO IN DIRETTA

Giorni importanti, per i calciatori di Serie A, che possono tornare a correre sui campi dei rispettivi centri sportivi, messi a disposizione per gli allenamenti individuali. I club hanno aperto le strutture per i propri tesserati e fra questi c'è il Bologna. Quindici i giocatori della prima squadra che hanno svolto l'allenamento, tra cui Poli e Orsolini che sono arrivati già cambiati e con l'acqua portata da casa. I parcheggi sono stati distanziati e la temperatura dei giocatori è stata misurata all'ingresso del centro. Erano presenti un medico e un preparatore, che hanno seguito tutto all'interno della struttura grazie alle immagini delle telecamere. La squadra ha lavorato su tre campi, per i portieri Skorupski e Da Costa è stato predisposto un programma specifico di corsa, mobilità articolare, balzi e circuiti, senza pallone. Gli altri sono stati disposti su tre corsie verticali tracciate per ogni campo, da 20 metri di larghezza e separate di 3 metri l'una dall'altra. I lavori si sono basati sulla corsa, l'attivazione e la mobilità generale per agire su resistenza e rieducazione alla corsa. Lo staff ha richiesto ai giocatori di non esagerare per evitare il rischio di infortuni; il ritorno ad una condizione normale di corsa richiederà quattro settimane di lavoro.

Sassuolo già in campo

Nella giornata di ieri, 4 maggio, anche il Sassuolo ha svolto un allenamento con modalità simili, mentre le altre squadre stanno svolgendo i test preliminari e cominceranno queste sessioni individuali nei prossimi giorni, in attesa di un protocollo FIGC approvato dal Governo per gli allenamenti collettivi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche