Roma, allenamenti ripresi dopo il coronavirus: prima seduta individuale. FOTO
Ritorno sui campi, seppur individualmente, anche per i giallorossi. A Trigoria termoscanner all'ingresso, con mascherina. Squadra divisa in gruppi, tutti ben distanziati. Tutti disponibili per Fonseca. Gli scatti del primo allenamento della Roma
Ecco i primi scatti del ritorno agli allenamenti della Roma. I giocatori - ben distanziati e in forma individuale - sono tornati in campo.
CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE
L'immagine evidenzia la distanza tra i giocatori. Sul sito ufficiale del club giallorosso è stato Manolo Zubiria - Chief Global Sporting Officer della Roma - a spiegare le modalità della ripresa degli allenamenti.
VIDEO. LA ROMA RIPARTE: TERMOSCANNER ALL'INGRESSO
"Abbiamo diviso i giocatori in gruppi, che si alterneranno in tre turni nel corso della mattinata - sono le parole di Zubiria sul sito ufficiale giallorosso -. Su ogni campo ci saranno solo quattro calciatori e un membro dello staff tecnico, con un medico e un fisioterapista, oltre a un portiere che farà un lavoro specifico. Ci saranno più di 10 metri di distanza tra ogni calciatore".
SERIE A, LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI SQUADRA PER SQUADRA
Fonseca ha avuto tutti a disposizione, Zaniolo compreso che, come Zappacosta, Diawara e Pastore, ha recuperato dal grave infortunio dello scorso 12 gennaio.
PRIMO ALLENAMENTO INDIVIDUALE ANCHE PER LA LAZIO
All'arrivo a Trigoria mascherina e termoscanner per tutti. A partire proprio da Paulo Fonseca.
VIDEO. LA ROMA RIPARTE: TERMOSCANNER ALL'INGRESSO
"Sono stati predisposti tre gazebo per la misurazione della temperatura e dell’ossimetria alla quale sarà sottoposta ogni persona appena entrerà. Uno sarà dedicato solo a squadra e staff tecnico" - ha spiegato Zubiria.
ROMA, L'OBIETTIVO È RINGIOVANIRE LA ROSA
Dopo l'arrivo "i giocatori saliranno in stanza - si legge sempre sul sito ufficiale giallorosso -. dove troveranno il loro cambio nella camera singola e andranno direttamente sul terreno da gioco, mentre lo spogliatoio e altre aree comuni resteranno chiuse".
I giocatori hanno trovato a bordocampo gli scarpini e tutto il necessario per l’idratazione durante l’allenamento.
Ed eccoli sul campo, Fonseca in mascherina.
Presente anche Gianluca Petrachi, ds giallorosso.
Come spiegato sempre da Manolo Zubiria, "i giocatori manterranno la mascherina fino all’inizio della seduta di lavoro".
Squadra in campo divisa in gruppi, sono rimaste invece chiuse le aree comuni.
Al termine della sessione, doccia in stanza per i calciatori, che "avranno inserito il materiale che hanno utilizzato nel corso dell'allenamento in una busta che dovranno sigillare” - continua il sito della Roma.
