Milan-Bologna 5-1, gol e highlights: ancora a segno Rebic

serie a

Gara quasi perfetta dei rossoneri che travolgono il Bologna a San Siro: nel primo tempo segnano Saelemaekers e Calhanoglu, Kessié colpisce un palo. Nel finale di prima frazione Tomiyasu sembra riaprirla. Ma nella ripresa gli uomini di Pioli la chiudono ancora con Bennacer, Rebic e Calabria. Milan momentaneamente a un punto dalla Roma e a +8 sul Sassuolo.

MILAN-BOLOGNA 5-1 (Highlights)

10' Saelemaekers (M), 24' Calhanoglu (M), 44' Tomiyasu (B), 49' Bennacer (M), 57' Rebic (M), 92' Calabria (M)

 

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer (79' Biglia); Saelemaekers (62' Krunic), Calhanoglu (62' Bonaventura), Rebic (82' Colombo); Ibrahimovic (62' Leao). All. Pioli

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu (59' Mbaye), Danilo (59' Corbo), Denswill, Dijks; Poli, Dominguez (59' Baldursson); Orsolini (74' Skov Olsen), Soriano (74' Svanberg), Sansone; Santander. All. Mihajlovic

 

Ammoniti: Dijks (B), Kjaer (M), Saelemaekers (M)

 

Un Milan così non lo si vedeva da tempo immemore. Così perfetto, così affamato, così in sintonia con le indicazioni dell’allenatore e la voglia di divertirsi in campo. Il giocattolo costruito da Pioli continua a funzionare sempre meglio: gioca, dà spettacolo e vince. Cinque gol rifilati al Bologna, reduce dal pari con il Napoli, non sono cosa da poco. Ma ciò che impressiona è, soprattutto, lo stato psico fisico della squadra capace di pressare, ripartire, gestire e finalizzare. Pratica che sembrava già chiusa dopo 24’ con i gol di Saelemaekers e Calhanoglu, riaperta da una prodezza di Tomiyasu e poi di nuovo chiusa da Bennacer, Rebic e Calabria. Bellissimo l'abbraccio a inizio gara tra Mihajlovic e Ibrahimovic.

 

Nelle scelte di Pioli c’è spazio di nuovo per Saelemaekers, rientrato dalla squalifica, e Bennacer, reduce da un turno di riposo. Per Mihajlovic, invece, la fiducia accordata è per Santander in attacco. Il Milan parte fortissimo, il Bologna fa fatica a uscire dai propri trenta metri. Le conclusioni e i tentativi arrivano a ripetizione e all’ennesimo affondo dei primissimi minuti arriva il vantaggio: palla lavorata da Rebic sull’out di sinistra, servito Hernandez, cross di quest’ultimo, velo di Ibra e tap-in di Saelemaekers per un’azione da vedere e rivedere. Primo gol del belga in serie A. Il Bologna è frastornato, non riesce a tenere palla e soffre il pressing ultra offensivo del Milan. Orsolini, appunto pressato, gioca un pallone complicato verso Skorupski che sbaglia il rilancio e serve Calhanoglu che mette dentro il pallone del 2-0. Kessié colpisce il palo, la gara è in completo controllo da parte del Milan, ma nel finale arriva la prodezza di Tomiyasu che calcia dal limite dell’area un pallone che finisce all’incrocio dei pali.

 

Il Bologna riparte con un buon piglio, ma il Milan riprende immediatamente le redini del gioco. Il 3-1 arriva dopo soli 4’ dall’inizio della ripresa con Calhanoglu che lavora l'ennesimo buon pallone sulla trequarti e vede l’inserimento di Bennacer che sfrutta lo spazio apertosi davanti a se per entrare in area e battere Skorupski, complice una leggera deviazione. Il Milan si diverte ed è travolgente. Ibra riceve palla al limite dell'area e vede il movimento di Rebic che protegge palla, si gira e scaraventa in rete per l'11° gol in campionato e il 4-1 del Milan. In una siffatta situazione di punteggio Pioli fa respirare qualche giocatore, idem per Mihajlovic ma la gara non si spegne. Le occasioni ci sono, ma la lucidità viene un po' meno. Ma nel recupero c'è gloria anche per Calabria che fissa il punteggio sul 5-1. Il Milan continua a vincere e mette pressione ancora alla Roma, ma soprattutto stacca il Sassuolo avversario insidioso per la qualificazione alla prossima Europa League. Per il Bologna una sconfitta che non toglie nulla alla straordinaria stagione disputata dai ragazzi di Mihajlovic.

 

 

1 nuovo post

Se dovesse subentrare in questo incontro, per Giacomo Bonaventura si tratterebbe della 250^ presenza nel massimo campionato italiano.

- di Redazione SkySport24

Simon Kjaer disputa oggi la sua 100ª partita in Serie A, tutte le sue 11 presenze in rossonero nella competizione sono arrivate dal primo minuto.

- di Redazione SkySport24
Ragnick è alle prese con un contenzioso del tutto personale con la Red Bull, che possiede il Lipsia. La distanza è tra quanto deve ancora percepire e quello che gli è stato chiesto come indennizzo per risolvere il contratto anticipatamente. I rossoneri aspettano con fiducia: la situazione. LA SITUAZIONE
- di Redazione SkySport24
Ante Rebic si racconta a Sportweek: "Dipendesse da me resterei al Milan, Rangnick mi conosce e al Lipsia mi ha portato lui". Poi su Ibra: "Un leader, c'è bisogno di lui". Sullo screzio con Szczesny: "Mi ha detto di non fare il fenomeno che perdevo 2-0, gli ho risposto a modo a mio". CLICCA E LEGGI
- di Redazione SkySport24
Ieri pomeriggio Zlatan Ibrahimovic ha ricevuto da Paolo Maldini una medaglia celebrativa per le sue 100 presenze in rossonero. Lo svedese ha subito scherzato con i compagni. "Grazie, è tutto merito vostro perché non ho concorrenza". Poi ha aggiunto: "Un onore raggiungere questo traguardo con il club, spero di giocarne ancora tante altre". CLICCA E LEGGI
- di Redazione SkySport24
In campo per la seconda gara in programma nel sabato di serie A: CAGLIARI-SASSUOLO, SEGUI IL LIVE
- di Redazione SkySport24
VERONA-ATALANTA 1-1
l Bentegodi la squadra di Gasperini passa in vantaggio in avvio di ripresa con Zapata che approfitta di un errore di Gunter, ma dopo nemmeno dieci minuti Pessina pareggia. L'Atalanta si porta a 71 punti e manca il sorpasso all'Inter. GOL E HIGHLIGHTS
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Bologna: la più grande novità per la squadra di Mihajlovic riguarda l'attacco. Viene concessa una chance dal 1' a Santander mentre finisce in panchina Barrow. Resta fuori anche Medel, in mediana giocheranno Dominguez e Poli
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Milan: cambia qualcosina Pioli rispetto all'ultima gara. Rientra dalla squalifica Saelemaekers che viene spedito in campo dal 1'. Torna titolare anche Bennacer che aveva osservato un turno di riposo. Davanti Ibra, Rebic e Calhanoglu non si toccano
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Milan ha vinto sette delle ultime otto partite di Serie A contro il Bologna (1 pareggio), tenendo quattro volte la porta inviolata nel parziale.

- di Redazione SkySport24
Il Milan è la squadra contro cui il Bologna ha subito più gol in Serie A (224).
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha perso solo tre delle ultime 39 partite interne di Serie A contro il Bologna, la più recente nel gennaio 2016, proprio con Sinisa Mihajlovic sulla panchina rossonera.
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha segnato almeno due gol in tutte le sette gare di Serie A giocate dalla ripresa del campionato – 20 reti nel parziale: è la sua miglior serie dal 2009 (otto, con Leonardo in panchina).
- di Redazione SkySport24
Da inizio dicembre ad oggi il Bologna ha vinto sei trasferte di Serie A (1 pareggio, 2 sconfitte), nessuna squadra ha fatto meglio nel periodo
- di Redazione SkySport24
Nessuna vittoria da allenatore in Serie A per Sinisa Mihajlovic contro il Milan (5 pareggi, 7 sconfitta), con cui tuttavia ha collezionato 32 panchine nel campionato 2015/16 (13 vittorie, 10 pareggi, 9 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
Il Bologna è la squadra con cui l’attuale tecnico del Milan Stefano Pioli ha collezionato più panchine in Serie A, 89 (27 vittorie, 28 pareggi, 34 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
Giacomo Bonaventura ha segnato quattro gol in quattro gare di campionato contro il Bologna con la maglia del Milan (tutte nelle ultime tre presenze) – contro nessuna squadra ha realizzato più gol nella sua esperienza in rossonero.
- di Redazione SkySport24
L'attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ha preso parte a cinque reti nelle sue ultime cinque sfide contro il Bologna in Serie A (quattro gol e un assist).
- di Redazione SkySport24
L’attaccante del Bologna Nicola Sansone ha segnato quattro gol in nove gare contro il Milan in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio (l’altra squadra a quattro é l’Inter): in generale ha realizzato quattro gol al Meazza, secondo stadio preferito dopo il Mapei Stadium (10 reti).
- di Redazione SkySport24