Brescia-Sampdoria 1-1: decidono i gol di Leris e Torregrossa

Brescia e Sampdoria chiudono con un pari il proprio campionato. Apre Leris nel primo tempo dopo un rigore sbagliato qualche minuto prima da Quagliarella. Pari di Torregrossa (su rigore) nella ripresa. Da segnalare anche due pali colpiti da Zmrhal, il rosso al giovane Askildsen e il gol all'ultimo secondo annullato a Quagliarella per fuorigioco. In attesa delle altre partite, Ranieri chiude 14°. Il Brescia ripartirà dalla B. Ultima partita da professionista per Gastaldello

BRESCIA-SAMP 1-1 (Highlights)

41' Leris (S), 49' rig. Torregrossa (B)

 

BRESCIA (4-4-2): Andrenacci; Sabelli, Gastaldello (59' Semprini), Mateju, Mangraviti; Zmrhal, Dessena, Tonali, Spalek (59' Ndoj); Torregrossa, Ayé (68' A. Donnarumma, 78' Viviani). All. Lopez

SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Depaoli, Tonelli (19' Colley), Yoshida, Augello; Maroni (68' Jankto), Vieira (72' Thorsby), Bertolacci (72' Askildsen), Leris (68' Linetty); Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri

Ammoniti: Gastaldello (B), Vieira (S), Falcone (S), Askildsen (S)

Espulsi: 90'+2 Askildsen (S)

Note: rigore sbagliato da Quagliarella (S) al 27'

1 nuovo post
Brescia in maglia di casa azzurra. Samp con la terza color grigio.
- di marcosal93
Squadre in campo. Sta per iniziare l'ultima giornata del campionato
- di marcosal93

Fabio Quagliarella con 466 gare raggiunge Sergio Cervato alla 26ª posizione nella classifica presenze all-time in Serie A.

- di marcosal93

Fabio Quagliarella colleziona la sua 200ª presenza per con la maglia della Sampdoria in tutte le competizioni.

- di marcosal93
Tra i temi delle partite di questa sera il secondo posto (nella sfida incrociata Atalanta-Inter e Lazio, in campo col Napoli) e il record di gol di Immobile, a -1 da Higuain e già vincitore della Scarpa d'Oro 
- di marcosal93
Questa sera altre quattro partite di Serie A: tutte le probabili formazioni
- di marcosal93

Brescia, così in campo

Due soli i cambi per Lopez nell'XI titolare. Gastaldello dal 1' all'ultima partita prima dell'addio al calcio. 

- di marcosal93

Ritorna Dessena a centrocampo per Viviani. Con lui Tonali. In attacco Torregrossa e Ayé.

- di marcosal93
Samp, così in campo

Sei cambi per Ranieri in quest'ultima giornata di campionato. Bereszynski out per squalifica. Depaoli lo sostituisce in fascia. Centrale Tonelli.
- di marcosal93
Da valutare il sistema di gioco scelto da Ranieri, con gli interpreti che possono variare tra il 4231 (con Leris, Maroni e Gabbiadini alle spalle di Quagliarella) e il 4312, con Maroni dietro le due punte.
- di marcosal93
Qui la classifica di Serie A a 90' dalla fine del campionato
- di marcosal93

Statistiche e curiosità

Sono 23 i precedenti tra Brescia e Sampdoria in Serie A
: per i lombardi sei successi, sei pareggi e 11 sconfitte.

- di marcosal93

La Sampdoria ha segnato otto gol nelle ultime due partite di Serie A contro il Brescia, una rete in meno che nelle precedenti sette.

- di marcosal93

Sono 11 le sfide tra Brescia e Sampdoria in Serie A in casa delle Rondinelle: il bilancio si compone di quattro vittorie interne, quattro pareggi e tre successi esterni.

- di marcosal93

Il Brescia ha vinto due delle ultime quattro gare interne di campionato (2 sconfitte), una in più delle prime 14 di questa stagione al Rigamonti (4 pareggi, 9 sconfitte).

- di marcosal93

Tre sconfitte di fila per la Sampdoria: non arriva a quattro ko consecutivi in Serie A all’interno dello stesso campionato da settembre 2016.

- di marcosal93

Brescia (11) e Sampdoria (10) sono due delle quattro squadre che hanno subito più gol su sviluppi di calci d’angolo in questa Serie A (con loro Lecce e Sassuolo, a 11).

- di marcosal93

L’allenatore del Brescia Diego López non ha mai trovato il successo da tecnico contro la Sampdoria in Serie A: per lui tre pareggi e due sconfitte, tra Cagliari e Palermo.

- di marcosal93

Brescia (25 anni, 150 giorni) e Sampdoria (26 anni, 171 giorni) sono due delle quattro squadre che hanno utilizzato giocatori con l’età media più bassa dalla ripresa dei campionati a giugno (compresi subentrati) – tra di loro Fiorentina e Milan.

- di marcosal93

Nel match d’andata, sua unica presenza in Serie A contro il Brescia, il centrocampista della Sampdoria Jakub Jankto ha segnato un gol e fornito due assist.

- di marcosal93