Spezia-Udinese 0-1: De Paul segna il gol decisivo su rigore, poi viene espulso

De Paul protagonista nel bene e nel male al Picco: prima porta in vantaggio l’Udinese al 52’ su rigore (fallo in area di Chabot su Deulofeu), poi viene espulso al 75’ per un secondo cartellino giallo molto ingenuo (trattenuta su Acampora). Espulso anche Saponara per doppia ammonizione. Nel primo tempo Deulofeu colpisce un palo. Con questo successo, la squadra di Gotti sale a 21 punti e ritrova una vittoria che mancava dal 12 dicembre. Italiano resta fermo a quota 18

SPEZIA, TRATTATIVA PER LA CESSIONE DEL CLUB

SPEZIA-UDINESE 0-1 (highlights - pagelle)

52' rig. De Paul

 

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali (70' Ricci), Erlic, Chabot, Bastoni; Pobega (46' Acampora), Agoumé (70' Estevez), Maggiore; Gyasi, Galabinov (62' Saponara), Farias (62' Agudelo). All. Italiano

 

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi (89' De Maio); Stryger Larsen, De Paul, Arslan (59' Mandragora), Walace, Zeegelaar (89' Molina); Pereyra; Deulofeu (60' Llorente). All. Gotti

 

Ammoniti: Pobega (S), Vignali (S), Bastoni (S), Acampora (S), Bonifazi (U), De Maio (U)

 

Espulso: Saponara (S) e De Paul (U), entrambi per doppia ammonizione

1 nuovo post
2' - OCCASIONE PER LO SPEZIA. Ottima iniziativa di Maggiore, che ruba palla a Walace e punta la porta: arriva al limite dell'area, si libera per il tiro, ma la sua conclusione da posizione centrale e debole e Provedel blocca
- di Redazione SkySport24
Inizia il match tra Spezia e Udinese
- di Redazione SkySport24
Lo Spezia effettua cinque cambi nella formazione titolare rispetto all'ultimo match di campionato, l'Udinese invece effettua due cambi.
- di Redazione SkySport24
Gara numero 150 per Roberto Pereyra in Serie A.
- di Redazione SkySport24
L'Udinese entra in campo con una maglia gialla, composta interamente da materiale riciclabile (13 bottiglie da mezzo litro di plastica riciclata per ogni maglia). QUI PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione SkySport24
Le squadre entrano in campo, tra poco il fischio di inizio di Spezia-Udinese
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, lo Spezia è rimasto imbattuto nelle ultime sette partite contro l’Udinese (6 vittorie, 1 pareggio) dopo che aveva perso le tre precedenti (negli anni ’40 nel campionato cadetto).

- di Redazione SkySport24
L’Udinese non vince da nove partite di Serie A (5 pareggi, 4 sconfitte) e non registra una striscia di almeno 10 gare senza successi nella competizione da maggio 2018 (14 in quel caso)
- di Redazione SkySport24
Udinese e Spezia hanno chiuso il girone d’andata di questo campionato con lo stesso rendimento (18 punti: 4 vittorie, 6 pareggi, 9 sconfitte): l’ultima squadra con 18 o più punti dopo la prima metà di stagione di Serie A che è retrocessa a fine torneo è stata il Pescara nel 2012/13.
- di Redazione SkySport24
Spezia e Udinese sono due delle tre squadre che hanno segnato meno reti nei primi 15 minuti di questa Serie A (un gol ciascuno, al pari del Bologna); parziale in cui i liguri sono anche la formazione che ha incassato più gol (sette).
- di Redazione SkySport24
Solo Milan (14) e Verona (12) hanno colpito più legni di Spezia e Udinese (10 entrambi) nella Serie A in corso.
- di Redazione SkySport24
Nonostante l’Udinese sia la terza squadra del campionato per cross su azione (292), i friulani hanno segnato solo due gol con cross dalle corsie laterali, record negativo condiviso con Sassuolo e Verona.
- di Redazione SkySport24
Lo Spezia ha vinto il 25% (tre su 12) delle gare in cui ha schierato M’Bala Nzola dal primo minuto in questa Serie A, contro il 14% (una su sette) nelle altre partite.
- di Redazione SkySport24
Avviata la trattativa per la cessione del pacchetto di maggioranza dello Spezia Calcio. Il club ligure è infatti nel mirino di un gruppo americano, già investitore nel mondo dello sport. Si tratterebbe della quinta proprietà statunitense in Serie A. QUI PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione SkySport24
Andrej Galabinov ha segnato contro l’Udinese, nel match d’andata, la sua unica doppietta in Serie A. Il classe ‘88 dello Spezia ha una media di un gol ogni 91 minuti in questo campionato: tra chi ha segnato almeno tre reti solo Muriel (50’), Ibrahimovic (60’), Borja Mayoral (80’) e Cristiano Ronaldo (85’) vantano una media migliore.
- di Redazione SkySport24
Ilija Nestorovski non ha mai segnato contro squadre neopromosse in Serie A in sette sfide con la maglia dell’Udinese; la sua ultima marcatura contro una formazione proveniente dalla Serie B risale a febbraio 2017 con il Palermo, contro il Crotone. 
- di Redazione SkySport24
Lo Spezia ha perso nove delle prime 19 partite in Serie A (4 vittorie, 6 pareggi): si tratta della squadra con meno sconfitte dopo altrettante gare alla stagione d’esordio nel massimo campionato dal Siena nel 2003/04 (otto).
- di Redazione SkySport24