Crotone-Bologna 2-3: gol e highlights. Soumaoro, Schouten e Skov Olsen firmano la rimonta

HIGHLIGHTS
©Getty

Match ricco di emozioni allo Scida. Il Crotone va avanti 2-0 nel primo tempo con le reti di Messias su punizione e di Simy su rigore. Miha cambia uomini nella ripresa e cambia anche il risultato: Soumaoro (autore del fallo da rigore) accorcia. Poi completano la rimonta due subentrati: Schouten e Skov Olsen. Bologna a quota 34 punti, Crotone sempre ultimo

SPEZIA-CAGLIARI LIVE

CROTONE-BOLOGNA 2-3 (HighlightsPagelle)

32' Messias (C), 40' rig. Simy (C), 62' Soumaoro (B), 70' Schouten (B), 84' Skov Olsen (B)

 

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Cuomo (86' Riviere); Pedro Pereira, Messias, Petriccione (75' Vulic), Benali, Molina; Simy, Di Carmine (75' Rispoli);. All. Cosmi

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks (59' Vignato); Dominguez (59' Sansone), Svanberg (46' Schouten); Orsolini (46' Skov Olsen), Soriano, Barrow; Palacio (86' Poli). All. Mihajlovic

 

Ammoniti: Cuomo (C), Dijks (B), Soumaoro (B), Petriccione (C), Dominguez (B), Djidji (C), Palacio (B), Soriano (B), Danilo (B), Skorupski (B), Golemic (C)

 

 

L'immagine di Serse Cosmi fermo in panchina ben oltre il fischio finale racchiude forse meglio di tante parole il senso di questo Crotone-Bologna. Avanti 2-0 l'ultima in classifica, quella alla caccia della vittoria per una salvezza che sarebbe stata comunque ancora lontanissima. E invece finisce 2-3, a sorridere è il Bologna. Che sale a quota 34 punti inguaiando ancora di più i padroni di casa. Loro partiti benissimo con un primo tempo praticamente perfetto. In gol i soliti noti: Messias e Simy. Venti reti in due, il 63% di quelli dell'intera squadra. Per Simy addirittura nono del 2021: solo uno ha fatto meglio di lui in Serie A, e si chiama Cristiano Ronaldo.

 

Poi la luce che si spegne. Mihajlovic cambia uomini e cambia anche la partita: entrano prima Skov Olsen e Schouten, poi dentro anche Sansone e Dominguez. Mossa premiata. I rossoblù dell'Emilia iniziano a creare e alzare il livello di pericolo. L'autore del fallo da rigore Soumaoro accorcia. Poi proprio Schouten e Skov Olsen firmano la rimonta. Un crollo del Crotone che sembra segnare - soprattutto dal punto di vista psicologico - un durissimo colpo al sogno rimonta salvezza, sulle memorie del 2017. Una partita combattutissima: dieci gli ammoniti, un giallo a Palacio (un assist e il 3-2 procurato col tiro ribattuto a rete di Skov Olsen) salterà l'Inter per squalifica (come Petriccione salterà il Napoli). Alla fine è festa Bologna, momentaneamente decimo in classifica e ormai totalmente al sicuro.

1 nuovo post
Gol!
32' - MESSIAS! CROTONE IN VANTAGGIO

Calcio di punizione dalla tre quarti di destra messo al centro. Area piena, ma non la tocca nessuno. La palla si infila in rete nonostante il tentativo di parata di Skorupski. 
- di marcosal93
Ammonito!
23' - Giallo anche a Dijks. Nemmeno lui era diffidato. Lo sono Pedro Pereira e Petriccione nel Crotone, mentre nel Bologna Tomiyasu e Palacio.
- di marcosal93
Ammonito!
22' - Giallo per Cuomo, che non era diffidato. 
- di marcosal93
18' - Palla gol Simy! Messias lavora e mette al centro dalla destra: sul secondo palo - molto defilato - c'è Simy, che cerca la porta. Palla larga di poco!
- di marcosal93
16' - Ci prova anche il Crotone: Molina di testa su corner di Benali dalla destra. Palla alta non di molto. 
- di marcosal93
10' - Tiro anche di Svanberg dal limite, ma debole. Para Cordaz, ma è un buon Bologna. 
- di marcosal93
7' - Prima palla gol! Barrow si libera e crossa dalla sinistra: Palacio colpisce di testa, super Cordaz salva il gol in tuffo. 
- di marcosal93
5' - Due tiri in un minuto: prima Barrow dal limite col destro: stretto e parato facilmente da Cordaz. Si va dall'altra parte e calcia Simy da fuori: largo di molto.
- di marcosal93
2' - Nota tattica: il Crotone gioca 352 con Messias a centrocampo, e Simy-Di Carmine in attacco. 
- di marcosal93
1' - INIZIA ORA CROTONE-BOLOGNA
- di marcosal93
Squadre in campo
- di marcosal93

Soltanto contro il Genoa (29 anni, 333 giorni), lo scorso settembre, il Crotone e' sceso in campo con un 11 titolare piu' vecchio rispetto a quello schierato oggi contro il Bologna (28 anni, 336 giorni) in questo campionato.

- di marcosal93

Tre dei cinque giocatori di movimento con più minuti giocati in questo campionato sono presenti in questa partita: Soriano (2399), Messias (2324) e Danilo (2321).

- di marcosal93
Il presidente del Crotone Vrenna nel pre partita: "Ultima spiaggia? Nel girone di ritorno l'ho sentito spesso, se vogliamo salvarci dallo Scida non deve passare nessuno. Ci crediamo, nelle ultime partite la squadra ha dimostrato di poter stare in Serie A. Il campionato è ancora lungo". 
- di marcosal93
Il ds del Bologna Bigon nel pre partita: "Ci aspettiamo un Crotone alla disperata ricerca di punti. A noi serve altrettanta voglia di lottare. Soriano in Nazionale? E' sempre una soddisfazione per tutti. Abbiamo 12 giocatori convocati. Anche se i viaggi possono comportare qualche problema, le nazionali confermano le doti della squadra. Svanberg piace a tanti? Tante big sono su tanti dei nostri, abbiamo dei talenti, quando uno di loro gioca bene se ne parla di più. Svanberg è ancora molto giovane e sta trovando continuità". 
- di marcosal93
Ecco la classifica. Crotone a caccia di punti salvezza. Bologna a metà classifica. 
- di marcosal93
Ieri vittoria pesante del Genoa, in rimonta sul Parmagli highlights
- di marcosal93

Crotone, così in campo

Nel Crotone assenza pesante: non c'è Ounas. Da valutare se il sistema sarà 343 con Messias, Simy e Di Carmine in attacco, oppure Messias arretrato a centrocampo col 352

- di marcosal93

Torna Benali dal 1' in mezzo. Molina sostituisce Reca sulla sinistra. Cuomo e Djidji novità dietro. 

- di marcosal93

Bologna, così in campo

Nel Bologna Mihajlovic cambia leggermente attacco: Orsolini per Skov Olsen, confermati invece Soriano e Barrow dietro a Palacio.

- di marcosal93