Cagliari-Fiorentina: 0-0: nessun gol, Fiorentina salva dopo il ko del Benevento

highlights

Nessun gol a Cagliari. E la Fiorentina è aritmeticamente salva dopo il ko in serata del Benevento. Partita tesissima dove vince la voglia di non sbagliare: zero le vere occasioni da gol create. Cagliari a quota 36, a +5 proprio sul Benevento terzultimo a due giornate dal termine

SERIE A, I RISULTATI DELLA SERATA

CAGLIARI-FIORENTINA 0-0 (HighlightsPagelle)

CAGLIARI (4-4-1-1): Cragno; Zappa (46' Carboni), Ceppitelli, Godin, Lykogiannis (86' Cerri); Nandez, Marin (70' Deiola), Duncan, Joao Pedro; Nainggolan; Pavoletti. All. Semplici

 

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski (46' Terracciano); Milenkovic, Ge. Pezzella, Igor; Caceres (70' Venuti), Amrabat, Pulgar, Bonaventura (79' Callejon), Biraghi; Kouamé (63' Castrovilli), Vlahovic. All. Iachini

 

Ammoniti: Pulgar (F), Lykogiannis (C), Caceres (F)

 

 

Zero gol. Zero emozioni e addirittura zero tiri in porta (prima e unica sfida di questo campionato). Ma un punto sì, per entrambe. E che per la Fiorentina vale l'aritmetica salvezza dopo il ko del Benevento contro l'Atalanta. Il Cagliari sale invece a 36, a +5 proprio sul Benevento a due giornate dal termine. 

La partita

Cambio di sistema per Semplici, che sceglie il 4411 provato in settimana e visto nel secondo tempo della precedente e fondamentale partita vinta contro il Benevento. Zappa terzino destro con Lykogiannis sul lato opposto. In mezzo c'è Duncan (e non Deiola) con Marin. Nandez (a destra) e Joao Pedro (che parte da sinistra) sono i due esterni. Davanti Pavoletti con alle sue spalle Nainggolan. Tre invece i cambi per Iachini rispetto all'ultima vittoria sulla Lazio: la novità è davanti dove c'è Kouamé (che non era titolare da cinque giornate) con Vlahovic. Panchina per Ribery. In difesa Igor, con Caceres che scala in fascia a destra al posto di Venuti. E novità anche per Amrabat a centrocampo. Castrovilli va in panchina.

 

Pronti e via la partita non regala però grandi emozioni. Anzi, nessuna. Zero le vere occasioni da gol in un primo tempo chiuso con nessun tiro nello specchio da parte di entrambe. Pavoletti e Caceres ci provano di testa in avvio. Joao Pedro spreca in area calciando male col mancino da buona posizione al 34'. E anche Nainggolan non si avvicina al bersaglio di testa su corner dalla destra al 40'. Intervallo.

 

Nella ripresa subito due cambi: Terracciano prende il posto di un acciaccato (già da fine primo tempo) Dragowski, e Carboni entra per Zappa nel Cagliari, che torna con la difesa a tre. Ma le emozioni continuano a non arrivare. Al 62' Castrovilli prende il posto di Kouamé. Poi dentro anche Callejon e Venuti oltre a Deiola sul fronte apposto. Al 68' Joao Pedro viene chiuso in area col mancino: non è una vera occasione, ma è quello che più gli si avvicina. All'86' Cerri in campo, ma per Lykogiannis e non per Pavoletti: un segnale di Semplici alla caccia dei tre punti. Che non arrivano.

1 nuovo post
La Serie A prosegue con 7 partite in contemporanea alle 20.45: clicca qui per la DIRETTA GOL. Qui i LIVE dedicati a Torino-MilanSassuolo-Juve e Inter-Roma.
- di marcosal93
Senza dimenticarsi del grande match degli Internazionali di Roma: Sinner sfida Nadal live su Sky Sport Uno
- di marcosal93
finisce qui!
E' 0-0 tra Cagliari e Fiorentina. Un passo verso la salvezza per entrambe: LA CLASSIFICA
- di marcosal93
90' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
sostituzione
86' - Cerri per Lykogiannis. Semplici ci prova. 
- di marcosal93
sostituzione
70' - Deiola per Marin. Anche Callejon e Venuti per Bonaventura e Caceres. 
- di marcosal93
68' - Non una grandissima palla gol, ma comunque un pericolo: Joao Pedro viene liberato in area sul centro sinistra da un pallone dalla tre quarti. Ma Milenkovic chiude il suo tiro in scivolata.
- di marcosal93
ammonizione!
67' - Giallo a Caceres, che non era diffidato. 
- di marcosal93
sostituzione
63' - Castrovilli per Kouamé.
- di marcosal93
Alle 20.45 sette partite di A in contemporanea: esclusione eccellente nelle ufficiali di Torino-Milan. Live anche Sassuolo-Juve e Inter-Roma.
- di marcosal93
48' - Palla recuperata da Bonaventura e data a Kouamé in verticale sul centro sinistra dell'area, ma l'attaccante di Iachini spreca cercando l'assist per Vlahovic. 
- di marcosal93
sostituzione
46' - Terracciano prende il posto di Dragowski, acciaccato già da fine primo tempo. Carboni entra invece per Zappa e il Cagliari torna alla difesa a tre. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
Ci sono due novità, una per parte
- di marcosal93
Su Twitter la Fiorentina si è complimentata con Matteo Berrettini per il passaggio del turno agli Internazionali di Roma: qui il racconto del suo matchMentre LIVE ORA su Sky Sport Uno Sinner-Nadal: sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti

- di marcosal93
statistiche

Era dal novembre 2018 che il Cagliari non subiva un solo tiro in un 1° tempo di Serie A (v Torino in quel caso). Per la prima volta in questo campionato la Fiorentina ha effettuato un solo tiro in un 1° tempo.

- di marcosal93
Poche emozioni nei primi 45'. Anzi, nessuna. Zero le vere occasioni da gol in un primo tempo chiuso con nessun tiro nello specchio da parte di entrambe. Pavoletti e Caceres ci provano di testa in avvio. Joao Pedro spreca in area calciando male col mancino da buona posizione al 34'. E anche Nainggolan non si avvicina al bersaglio di testa su corner dalla destra al 40'. 
- di marcosal93
intervallo!
0-0 e nessuna vera occasione da gol nei primi 45' di Cagliari-Fiorentina. 
- di marcosal93
45' - Sembra tutto rientrato per il portiere della Fiorentina, colpito da qualche noia muscolare. Intanto Terracciano si scalda per precauzione. Si gioca. Segnalato uno di recupero.
- di marcosal93
44' - Gioco fermo: qualche problema per Dragowski. 
- di marcosal93