Risultati Serie A: gol e highlights della 7^ giornata

highlights
©Getty

Tutto facile per il Verona di Tudor che vince ancora, contro lo Spezia tre gol già nel primo tempo e poker finale. A segno Simeone, Faraoni, Caprari e Bessa. Nell'altro match emozioni a Genova dove Samp e Udinese pareggiano 3-3. Vantaggio bianconero di Pereyra, poi Stryger Larsen firma l'autorete del pari ma, poco dopo, Beto riporta avanti l'Udinese. Nella ripresa 2-2 col primo gol stagionale di Quagliarella (su rigore) e magia di Candreva da fuori. Nel finale pari definitivo di Forestieri

VERONA-SPEZIA 4-0 (HighlightsPagelle)

4' Simeone, 15' Faraoni, 42' Caprari, 70' Bessa

 

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter (46' Ceccherini), Casale (69' Magnani); Faraoni (46' Cetin), Bessa (73' Kalinic), Ilic, Lazovic; Barak, Caprari (60' Tameze); Simeone. All. Tudor

 

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian (46' Sher), Hristov, Nikolaou, S. Bastoni; Ferrer, Verde, Gyasi; Manaj, Antiste (59' Strelec), Podgoreanu (59' Nzola). All. Thiago Motta

 

Ammoniti: Caprari (V), Ferrer (S)

 

Espulsi: all'82' S. Bastoni (S)

 

SAMPDORIA-UDINESE 3-3 (HighlightsPagelle)

15' Pereyra (U), 24' aut. Stryger Larsen (U), 44' Beto (U), 48' rig. Quagliarella (S), 69' Candreva (S), 84' Forestieri (U)

 

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva (73' Ekdal), Damsgaard (73' Askildsen); Caputo, Quagliarella (87' Torregrossa). All. D'Aversa

 

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir (79' Forestieri); Stryger Larsen (79' Soppy), Pereyra, Walace, Makengo (79' Samardzic), Udogie (59' Molina); Beto, Deulofeu (50' Arslan). All. Gotti

 

Ammoniti: Silvestri (U), Thorsby (S), Pereyra (U), Askildsen (S), Samir (U), Bereszynski (S), Ekdal (S), Becao (U), Forestieri (U)

 

1 nuovo post

MotoGP, oggi il GP di Austin: alle 21 su Sky

Altro appuntamento da non perdere: Bagnaia è il primo pilota a conquistare una pole ad Austin a eccezione di Marc Marquez. Non solo: Pecco è il primo italiano con 4 pole in una stagione dal 2009, quando Rossi ne registrò 7. Le premesse per una grande domenica ci sono tutte, da non perdere la gara della MotoGP LIVE alle 21 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno (preceduta dalla Moto3 alle 18 e dalla Moto2 alle 19:20)
- di marcosal93

Ranieri torna in Premier?

La sua ultima panchina era stata proprio con la Samp in campo oggi, ora l'eroe dell'impresa Leicester del 2016 può tornare ad allenare in Inghilterra. LA NEWS
- di marcosal93

Sinner in finale a Sofia, LIVE su Sky alle 15.30

Non solo calcio, l'altoatesino si è qualificato per l'atto finale dell'Atp 250 di Sofia, torneo che aveva conquistato nella scorsa stagione. Sconfitto in semifinale il serbo Krajinovic in due set (6-3, 7-5). Oggi sfiderà il francese Monfils che ha battuto 7-5, 6-0 lo statunitense Giron: match in diretta alle 15.30 su Sky Sport Uno (subito dopo la fine del Round di Portimao di Superbike) e Sky Sport Tennis

- di marcosal93

Oggi alle 17.30 grande appuntamento su Sky con Liverpool-Man City. VIDEO

La diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 4K. 
- di marcosal93

Come arrivano le squadre alle partite di oggi?

Il Verona, dall'arrivo di Tudor, ha inanellato tre risultati utili su tre: la vittoria sulla Roma e i pareggi 2-2 e 3-3 contro Salernitana e Genoa (gol del pari di Kalinic nel recupero). Spezia reduce invece da due ko, contro Milan e Juve. Nell'altro match, anche la Samp arriva dal ko contro la Juventus (e prima ancora c'era stato quello col Napoli), mentre l'Udinese - dopo un ottimo avvio di campionato - ha perso tre sfide consecutive (con Napoli, Roma e Fiorentina).
- di marcosal93
- di marcosal93

Il Bologna travolge la Lazio

- di marcosal93

Verona-Spezia, le scelte dei due allenatori

Nel Verona Tudor punta su Simeone in attacco, preferito a Kalinic, autore del 3-3 all'ultimo minuto dell'ultima partita contro il Genoa. A centrocampo c'è Bessa e non Tameze, in coppia con Ilic. Conferme in difesa e sugli esterni. Spezia invece in totale emergenza a centrocampo: giocano - tra ali, punte e mezze punte - cinque attaccanti. La difesa non cambia rispetto a quella classifica. In mezzo, nel 4-3-3, ci sono Gyasi e Verde (abitualmente esterni) con Ferrer. Tridente Manaj, Antiste e Podgoreanu. 

- di marcosal93

Samp-Udinese, le scelte dei due allenatori

D'Aversa rilancia da titolari Augello e Damsgaard (in panchina con la Juve). A centrocampo Adrien Silva vince il ballottaggio con Ekdal come partner di Thorsby. Davanti sempre Caputo e Quagliarella. Nell'Udinese Gotti conferma la coppia Beto-Deulofeu in attacco. Novità Udogie sulla sinistra. Makengo per Arslan in mezzo. 

- di marcosal93

Alle 15 due partite nel pomeriggio di A

Due le gare in programma nel pomeriggio della domenica valide per la 7^ giornata del campionato di Serie A. Al Bentegodi di Verona la squadra di Tudor sfida lo Spezia: Simeone titolare in avanti preferito a Kalinic. Emergenza Spezia con tanti giocatori out a centrocampo, davanti tridente Podgoreanu, Manaj, Antiste. L'Udinese va a Marassi contro la Samp, dove tornano Augello e Damsgaard. Adrien Silva vince il ballottaggio con Ekdal. Nell'Udinese confermata la coppia d'attacco Beto-Deulofeu

- di marcosal93

In corso Bologna-Lazio

Risultato a sorpresa: clicca qui per seguire il LIVE
- di marcosal93
statistiche

Verona-Spezia in numeri

Il Verona ha vinto cinque delle ultime sette gare giocate contro lo Spezia tra Serie A e Serie B (1N, 1P), incluso il match d’andata dello scorso campionato.
- di marcosal93
statistiche
Tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, lo Spezia ha vinto al Bentegodi contro l’Hellas solo una volta nella sua storia (0-1 nell’aprile 2017, gol di Pablo Granoche su calcio di rigore); nelle restanti 15 gare cinque pareggi (incluso quello della scorsa Serie A) e 10 vittorie venete.
- di marcosal93
statistiche
Il Verona ha segnato almeno due gol in tutte le ultime tre partite di massimo campionato, non arriva a quattro gare di fila di A con due o più reti segnate dal gennaio 2020.
- di marcosal93
statistiche
Lo Spezia ha perso solo una delle ultime cinque trasferte di campionato (1V, 3N) e nell’ultima a Venezia ha vinto: la squadra ligure non è mai riuscita a vincere due partite di fila fuori casa in Serie A.
- di marcosal93
statistiche
Il Verona ha incassato ben otto reti nel quarto d’ora finale di partita nel campionato in corso, incluse tutte le ultime quattro: un record negativo sia in assoluto che in percentuale (57%) nella Serie A 2021/22.
- di marcosal93
statistiche
Lo Spezia ha segnato tre dei suoi otto gol in questo campionato da fuori area (inclusi gli ultimi due in trasferta): il 38%, un record in percentuale in questa Serie A.
- di marcosal93
statistiche
Igor Tudor ha collezionato una vittoria e due pareggi alla guida del Verona: nessun tecnico dell’Hellas nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) è rimasto imbattuto in tutte le prime quattro partite alla guida dei veneti in Serie A.
- di marcosal93
statistiche
Thiago Motta incontra per la prima volta in Serie A il Verona: non ha mai sfidato l’Hellas né da giocatore né da allenatore. Da giocatore al Bentegodi ha giocato solo una volta in campionato, vincendo con il suo Genoa contro il Chievo nel dicembre 2008 (1-0, gol di Olivera).
- di marcosal93