In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ibrahimovic si allena in gruppo: può esserci in Napoli-Milan. Le news

MILAN

L'attaccante ha svolto tutto l'allenamento in gruppo e può essere a disposizione di Stefano Pioli per lo scontro scudetto del Maradona, come confermato dallo stesso allenatore rossonero in conferenza stampa. Ibra era assente dallo scorso 23 gennaio, quando si infortunò nel corso della sfida con la Juventus

NAPOLI-MILAN LIVE

Condividi:

A poco più di 24 ore dallo scontro scudetto contro il Napoli arrivano ottime notizie per il Milan: Zlatan Ibrahimovic può essere a disposizione di Stefano Pioli per la gara in programma domani - domenica 6 marzo alle 20:45 - allo stadio Maradona contro gli azzurri di Spalletti. Come confermato dallo stesso allenatore rossonero in conferenza stampa, l'attaccante svedese ha svolto l'ultimo allenamento interamente in gruppo e con ogni probabilità partirà con la squadra. Quella di Ibra sarà una presenza fondamentale sia tatticamente che tecnicamente, ma soprattutto a livello psicologico anche per il resto della squadra.

Assente dal 23 gennaio

Lo svedese è assente dallo scorso 23 gennaio, quando si infortunò nel corso della gara di San Siro contro la Juventus. Ibra ha avuto prima un problema al tendine d'Achille, poi un fastidio al polpaccio. Infortuni che lo hanno costretto a saltare quattro partite in campionato e due in Coppa Italia. Ma adesso, dopo settimane di duro lavoro, il momento della convocazione dovrebbe essere arrivato. Nella giornata di venerdì 4 marzo aveva svolto un riscaldamento differenziato e una seconda parte di allenamento in gruppo, mostrando anche una buona condizione. C'era da capire quale sarebbe stata la reazione del suo fisico nelle 24 ore successive: è stata positiva e il lavoro con il resto dei compagni è stata la conferma. Per questo Zlatan dovrebbe essere nel gruppo che domenica mattina partirà da Malpensa verso Napoli per affrontare una delle partite più affascinanti degli ultimi anni per il Milan.

SERIE A

Pioli e Gasp sfidano i tabù Spalletti e Mou

Milan, sulla trequarti c'è Kessié: la probabile formazione contro il Napoli

Ovviamente Ibrahimovic avrà soltanto pochi minuti nelle gambe e dovrebbe sedere in panchina, entrando in campo magari in caso di necessità. Il Milan si dovrebbe presentare al Maradona con coraggio, schierandosi con il solito 4-2-3-1 nel quale il terminale offensivo sarà Giroud. Alle sue spalle, confermato trequartista Kessié, che dovrebbe essere accompagnato da Leao e Messias, attualmente favorito nel ballottaggio con Saelemaekers. In mezzo al campo la coppia composta da Tonali e Bennacer, mentre in difesa è confermata l'assenza di Romagnoli: al suo posto dovrebbe esserci Kalulu accanto a Tomori, con Calabria e Theo Hernandez sugli esterni nella linea davanti a Maignan.

vedi anche

Milan campione se... le combinazioni scudetto