Juventus, Allegri: "La società lavora per una rosa importante, come sempre"

Serie A
©Getty

L'allenatore bianconero dopo l'amichevole vinta 2-0 contro l'U23 a Villar Perosa: "Giornata memorabile, in questo posto si percepisce la storia del club. Mercato? La società lavora per allestire una rosa importante". Locatelli: "Stiamo provando cose nuove, l'obiettivo è dominare la gara"

JUVE-ATLETICO LIVE

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

La storica amichevole in famiglia, che mancava da due anni, a Villar Perosa a pochi giorni dall'inizio del campionato, Max Allegri commenta così la sgambata della Juventus che ha battuto per 2-0 la formazione Under 23. "Quando veniamo a Villar Perosa è sempre molto toccante. Per chi non la conosce, qui si percepisce la storia della Juventus, la passione e l’amore che hanno permesso a questo club di vincere tutto. I nuovi invece vedono la passione e l’affetto del pubblico. Oggi è stata una giornata meravigliosa che ci dà una spinta importante per l’inizio del campionato. C’è stato l’incontro tra la proprietà, il presidente e la squadra: è stata una giornata memorabile che rimarrà dentro ognuno di noi, perché questa amichevole è unica". L'allenatore bianconero è stato abbastanza vago sul mercato: "Kostic, Morata, Raspadori? La società ha lavorato molto bene, per quanto riguarda il futuro è ancora tutto da vedere. Ci sono giocatori in uscita, magari altri in entrata. La società sta lavorando per allestire una rosa importante come ha sempre fatto. Se un giocatore come Paredes farebbe comodo? Abbiamo Locatelli, Rovella, sono contento", ha concluso Allegri.

Locatelli: "Proviamo cose nuove, l'obiettivo è dominare le gare"

"Stiamo provando ad avere più palleggio, ci stiamo allenando con il massimo impegno sotto questo aspetto e stiamo seguendo quello che dice il mister. Stiamo provando cose nuove, mi trovo bene. L’importante è avere la palla noi per provare a dominare la partita". Parla così Manuel Locatelli al termine della sgambata in famiglia a Villar Perosa. Il centrocampista della Juventus è stato l’autore del gol che ha sbloccato il match (2-0 il finale contro la Juve U23, di Bonucci l’altra marcatura): "È stata una giornata in famiglia, noi giochiamo per il pubblico e vedere questo entusiasmo ci condiziona. È stato molto bello, per i tifosi è stata una giornata importante". Pensiero finale su uno dei nuovi compagni di squadra: "Di Maria è un grandissimo campione che ci porta grande entusiasmo, inoltre è una persona squisita e questo fa la differenza", ha concluso Locatelli.

kostic_curiosita

approfondimento

Dall'idolo Ballack al caffè: tutto su Filip Kostic