Juventus, il Cda ha approvato la modifica del progetto di bilancio 2021-2022

juventus

Quella di ieri è stata una giornata importante per il Cda dimissionario della Juve, che si è ritrovato per votare la modifica di bilancio dell'esercizio 2021-2022: registrata una perdita di 239,3 milioni, come comunicato dal club, inferiore rispetto al rosso di 254,4 mln annunciato a settembre prima dei rilievi della Consob, dei revisori e della Procura di Torino. Il nuovo progetto di bilancio dovrà ora essere sottoposto all'assemblea degli azionisti il 27 dicembre

JUVENTUS, LE NEWS SULL'INCHIESTA IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Juventus, cosa è successo fino a ora: 

- di Redazione SkySport24

Gli scenari sportivi dopo l'inchiesta

Cosa succederà dal punto di vista sportivo in casa bianconera dopo l'inchiesta, le dimissioni del Cda e l'avvio di un nuovo corso? Silvia Vallini fa il punto della situazione, con gli scenari che si aprono. Si va verso un ridimensionamento? LEGGI L'ARTICOLO
- di Redazione SkySport24

Ministro Abodi: "Volontà di non mettere polvere sotto il tappeto"

"Io ho la responsabilità di contribuire ad abbassare la tensione, sono temi che devono essere risolti a livello sistemico. C'è la volontà di non voler mettere la polvere sotto il tappeto, di non girarsi dall'altra parte e credo che i problemi vadano affrontati senza un approccio giustizialista o superficiale ma andando in profondità per cercare di capire come si possa ridare credibilità a un sistema che vive di passione e credibilità". Lo ha detto Andrea Abodi, ministro per lo sport e per i giovani, a margine dei festeggiamenti per i 60 anni dalla nascita dell'Unione Nazionale delle Pro Loco, su quanto sta succedendo in casa bianconera. "Il mio compito è dialogare per far capire che il Governo è presente, ma non vuole essere al centro. Il mio ruolo è laterale ma comunque attivo - prosegue - Anche i miei colleghi prima di me non hanno avuto vita facile, mi sembra che ci sono situazioni che si rinnovano e davanti alle quali prima di tutto bisogna mantenere un'attenzione attiva di vigilanza perché ci sono organismi sportivi e la giustizia ordinaria che devono intervenire prima di me".
- di Redazione SkySport24

Gravina: "Cena segreta? Sono cavolate"

Quelle scritte dai giornali "sono cavolate, sono un uomo sereno". Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a margine di un evento al Palazzo Lombardia di Milano, in merito all'incontro che sarebbe stato organizzato in maniera riservata tra l'ex presidente della Juve Andrea Agnelli e alcuni presidenti di Serie A alla presenza dello stesso Gravina. "Abbiamo già chiarito perché c'è stato quell'incontro - ha aggiunto - che era per parlare di calcio". Di incontri così "ne ho fatti tantissimi". 
- di Redazione SkySport24

Juve, cosa rischia il club?

Secondo l’avvocato ed esperta di diritto sportivo Flavia Tortorella, intervenuta con un’analisi dei fatti su ‘Calcio e Finanza’, le contestazioni mosse alla Juventus dagli inquirenti potrebbero portare a sanzioni verso i dirigenti ma anche la società stessa, con provvedimenti che vanno “dall’esclusione dal relativo campionato all’applicazione di punti di penalizzazione in classifica e ammende pecuniarie, oltre all’inibizione delle persone fisiche che materialmente hanno partecipato all’operazione nel suo complesso”
- di Redazione SkySport24

Juve, la posizione di Uefa e Figc

Non c'è solo la Procura che si occupa del caso Juventus. In sede sportiva, anche l’Uefa ha aperto un'inchiesta per capire se siano stati violate le regole del fair play finanziario. E poi la procura FIGC valuterà se ci sono gli estremi per aprire una nuova inchiesta che potrebbe portare a sanzioni, giudicando quanto non è stato già preso in esame la scorsa primavera.
- di Redazione SkySport24

Juve, le prossime tappe della vicenda

La Procura, dopo le richieste di rinvio a giudizio, attende -con la Juventus- che venga fissata la data dell'udienza preliminare. In quella sede verrà stabilito se gli indagati verranno mandati a processo o se si opterà per il non luogo a procedere, ipotesi quest'ultima che al momento appare piuttosto remota per quanto emerso dalle indagini preliminari. La procura si fa forte dei documenti prelevati nelle perquisizioni e di un numero enorme di intercettazioni telefoniche e ambientali (quasi 13 mila) che coinvolgono i dirigenti della Juventus, i cui legali sono al lavoro per preparare la memoria difensiva.
- di Redazione SkySport24

Nuovo cda Juve, le tappe e le date

Il bilancio che il cda straordinario ha modificato verrà sottoposto per l'approvazione all'assemblea dei soci che si terrà il prossimo 27 dicembre. Altra data importante nell'agenda della Juventus è il 18 gennaio 2023. Quel giorno si insedierà il nuovo consiglio di amministrazione. Quel giorno finirà ufficialmente l'era di Andrea Agnelli.
- di Redazione SkySport24

Juve, le ragioni del nuovo progetto di bilancio

Il consiglio di amministrazione straordinario della Juventus si è riunito per effettuare alcune modifiche sul bilancio, sulla base delle contestazioni della Consob, dei revisori e della Procura di Torino. Modifiche dettate dalla prudenza come ha fatto sapere la società nei giorni scorsi, perché convinta di aver agito nel giusto.
- di Redazione SkySport24

Vlahovic: "L'inchiesta? Sono concentrato sul campo"

Le parole di Dusan Vlahovic alla Gazzetta dello Sport al termine di Serbia-Svizzera sull'inchiesta che coinvolge la Juventus e le dimissioni di Agnelli: "Vediamo ora quando torno in Italia, non ho capito bene cosa sia successo. Mi ha fatto piacere averlo come presidente. Preoccupazioni? Io sono un calciatore, sono concentrato sul campo” 
- di Redazione SkySport24

Presidente Lega Serie A Casini: "Non commento le indagini in corso"

"Ho lo stesso pensiero della massima autorità sportiva, il presidente del Coni Giovanni Malagò: c'è l'indagine in corso, non commentiamo le indagini in corso". Lo ha detto il Presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini ieri nella conferenza stampa al termine dell'Assemblea di Lega. "Le parole di Tebas? Non reputo comprensibile la reazione della Liga. Per la stessa ragione che ho detto prima, ci sono indagini in corso e non si commentano indagini in corso", ha aggiunto.
- di Redazione SkySport24

Ipotesi Del Piero? Il ritorno solo con un ruolo operativo. VIDEO

Gianluca Di Marzio fa il punto sull'ipotesi di rivedere Alessandro Del Piero in bianconero all'interno della società dopo il terremoto giudiziario di questi giorni: "Ma bisognerebbe trovare il ruolo giusto, perché non accetterebbe solo un ruolo di rappresentanza". GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Juventus, i risultati consolidati al 30 giugno 2022 in sintesi:

- di Redazione SkySport24

Juve: "Miglioramento grazie a sviluppo ricavi e razionalizzazione costi"

Ancora un passaggio del comunicato della Juventus: "Il miglioramento atteso - non tale da far prevedere il raggiungimento del break-even già dall’esercizio in corso - deriva anche dalle incisive azioni di sviluppo dei ricavi e di razionalizzazione dei costi impostate a partire dall’esercizio 2020/2021 e aventi efficacia nel medio periodo. Come di consueto, l’andamento economico, patrimoniale e finanziario dell’esercizio in corso sarà influenzato dall’andamento dei risultati sportivi - in particolare modo, della UEFA Europa League - e dalla seconda fase della Campagna Trasferimenti 2022/2023".
- di Redazione SkySport24

Juve: "Massima cooperazione con la Uefa"

Nel comunicato della Juve sul nuovo progetto di bilancio c'è anche un passaggio interessante relativo ai rapporti con al Uefa, che ha aperto un'indagine nelle scorse ore sulla società bianconera. "La Società presterà la massima cooperazione alla UEFA nel contesto del procedimento e fornirà ogni informazione e dato utile volto a dimostrare che la situazione economico-patrimoniale e finanziaria della Società non si è significativamente modificata rispetto a quanto riportato al CFCB nel contesto della sottoscrizione del Settlement Agreement"
- di Redazione SkySport24

La Juve: "Riviste alcune stime in una prospettiva di accentuata prudenza"

"All’esito di tali complessive analisi e valutazioni, sebbene il trattamento contabile adottato rientri tra quelli consentiti dagli applicabili principi contabili, la Società, in via di adozione di una prospettiva di accentuata prudenza, ha ritenuto di rivedere alcune stime e assunzioni che comportano rettifiche delle stime di oneri di competenza a fine giugno 2020, fine giugno 2021 e fine giugno 2022. Per ulteriori informazioni in merito alle motivazioni dell’approvazione di un nuovo progetto di bilancio d’esercizio e di un nuovo bilancio consolidato per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2022, si rinvia all’Allegato 2 del presente Comunicato stampa"
- di Redazione SkySport24

Comunicato Juve: "Ri-approvazione progetto bilancio in seguito a indagine Procura"

"La ri-approvazione del progetto di bilancio e del bilancio consolidato al 30 giugno 2022 fa seguito alle analisi e valutazioni compiute dal Consiglio di Amministrazione del 28 novembre scorso, acquisiti nuovi pareri aggiornati resi alla luce dell’esame della documentazione rilevante relativa all’indagine della Procura, con riferimento alle c.d. “manovre stipendi” realizzate negli esercizi 2019/2020 e 2020/2021. In particolare, rilevato che si tratta di profili complessi relativi ad elementi di valutazione suscettibili di differenti interpretazioni circa il trattamento contabile applicabile, il Consiglio di Amministrazione ha attentamente considerato i possibili trattamenti alternativi"
- di Redazione SkySport24

Juve, approvato il nuovo progetto di bilancio: rosso di 239,3 milioni

La Juventus ha diffuso un comunicato nella tarda serata di venerdì 2 dicembre con cui si annuncia l'approvazione del nuovo progetto di bilancio per l'esercizio chiuso al 30 giugno 2022: si rileva una perdita di 239,3 milioni di euro, minore rispetto ai 254 milioni registrati in precedenza (senza tenere conto dei rilievi della Consob, dei revisori e della Procura). "Le plusvalenze nette generate dalle cessioni ammontano a € 27,9 milioni", si legge tra le righe del comunicato. Il nuovo progetto di bilancio dovrà ora essere sottoposto all'assemblea degli azionisti in programma il prossimo 27 dicembre
- di Redazione SkySport24

"Non commento le indagini in corso"

"Ho lo stesso pensiero della massima autorità sportiva, presidente del Coni Giovanni Malagò. C'è indagine in corso, non commentiamo le indagini in corso". Lo ha detto il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, in conferenza stampa dopo l'odierna assemblea di Lega. "Le parole di Tebas? Non reputo comprensibile la reazione della Liga. Per la stessa ragione che ho detto prima, ci sono indagini in corso e non si commentano indagini in corso", ha aggiunto
- di Redazione SkySport24

Juve: organismo Vigilanza società, mai rilevate anomalie

"Non sono mai venute ala luce anomalie nelle procedure seguite dalla Juventus nell'ambito del modello organizzativo di cui si la società è dotata. Tutto è sempre stato regolare". A precisarlo è l'avvocato Patrizia Polliotto, presidente del Consiglio di garanzia e componente dell'Organismo di Sorveglianza, entrambi interni al club bianconero. "Se fosse comparso qualcosa di anomalo - le sue parole riportate dall'ANSA - ovviamente saremmo intervenuti, ma tutte le procedure controllate con cadenza regolare dal collegio dei sindaci e analizzate poi dall'organismo di Sorveglianza e dal consiglio di Garanzia, sono risultate sempre a posto. Dalla stessa inchiesta della magistratura ordinaria - conclude l'avvocato Polliotto - è evidente che non emergono anomalie nella parte ufficiale dell'attività della Juventus ma se sono avvenute, è stato al di fuori" 
- di Redazione SkySport24