Serie A, gli infortuni prima e con la nazionale: chi salta le qualificazioni Mondiali
Per il belga lesione al flessore della gamba destra: salterà la sfida tra Milan e Fiorentina. Jayden Addai, come annunciato dal Como, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra durante la partita con l'Olanda U21. Non sarà presente domenica contro la Juve. Intanto non filtra preoccupazione sulle condizioni di Rabiot, che non si è allenato alla vigilia di Islanda-Francia. Non sono gli unici calciatori di Serie A che hanno avuto problemi con le Nazionali…
ALEXIS SAELEMAEKERS (Milan/Belgio)
- L'esterno ha rimediato una lesione al flessore della gamba destra. La prossima settimana svolgerà nuovi esami. Non sarà a disposizione di Allegri per la sfida contro la Fiorentina, in programma domenica 19 ottobre a San Siro.
JAYDEN ADDAI (Como/Olanda U21)
- L’attaccante esterno era impegnato nel match tra Olanda Under 21 e i coetanei della Bosnia ed è dovuto uscire, in barella, in seguito a un problema muscolare. Salterà sicuramente la Juventus: lesione del muscolo bicipite femorale della coscia destra. Come spiega il Como, "l'atleta ha già cominciato le terapie e le sue condizioni saranno valutate quotidianamente"
ADRIEN RABIOT (Milan/Francia)
- Adrien Rabiot non ha preso parte alla seduta di allenamento di domenica sera con la sua nazionale. A confermarlo in conferenza stampa, in vista della sfida di lunedì sera tra Islanda-Francia, è stato il ct Deschamps: "È per precauzione. Non si allenerà a causa di un piccolo problema al polpaccio, un colpo che deve aver subito". Ma non filtra preoccupazione: non dovrebbe esserci nessun problema per il centrocampista
MOISE KEAN (Fiorentina/Italia)
- Per l’attaccante della Fiorentina prima la gioia del gol che porta avanti l'Italia al 5' poi - al 10’ - appoggia in modo innaturale la caviglia destra e resta a terra dolorante. Soccorso dallo staff medico azzurro, viene portato a bordo campo e prova a rientrare ma alla fine è costretto ad arrendersi
- I primi accertamenti sono negativi. Al momento rimane insieme al gruppo azzurro, lunedì mattina si sottoporrà a risonanza magnetica e da quella si potrà capire se potrà rimanere aggregato alla Nazionale oppure no
PERVIS ESTUPINAN (Milan/Ecuador)
- Infortunio alla caviglia sinistra per Estupinan col suo Ecuador nell'amichevole contro gli Usa di Pulisic. L'esterno del Milan ha appoggiato male il piede e dopo le cure mediche, e un primo tentativo di rimanere in campo, si è dovuto arrendere chiedendo il cambio. Condizioni da monitorare
MATTEO POLITANO (Napoli/Italia)
- L'esterno azzurro è andato ko a inizio secondo tempo dell'ultima partita di campionato, vinta in rimonta contro il Genoa: ha alzato il braccio chiedendo il cambio e ha dovuto rinunciare alla convocazione di Gattuso. Oggi il responso, dopo gli esami strumentali: per Matteo Politano si tratta lesione distrattiva al gluteo destro
STANISLAV LOBOTKA (Napoli/Slovacchia)
- Il centrocampista aveva lasciato ieri il ritiro della sua nazionale, dopo gli esami post infortunio di domenica contro il Genoa. Oggi il Napoli ha comunicato i risultati di ulteriori esami, che hanno evidenziato, per Stanislav Lobotka, "una lesione distrattiva all’adduttore della coscia destra"
VANJA MILINKOVIC-SAVIC (Napoli/Serbia)
- Altro giocatore del Napoli che non risponderà alla chiamata: problemi alla schiena per lui.
MATTIA ZACCAGNI (Lazio/Italia)
- Era stato inserito nella lista di Gattuso, ma poi ha dovuto dare forfait saltando anche l'ultima giornata di campionato prima della pausa per un problema muscolare ai flessori.
BOULAYE DIA (Lazio/Senegal)
- L'attaccante è rimasto a Formello per fastidi muscolari: è dunque impossibilitato a rispondere alla convocazione del Senegal.
YERRY MINA (Cagliari/Colombia)
- Era uscito dal campo al 20’ di Udinese-Cagliari per infortunio: gli esami hanno evidenziato una distrazione di basso grado al soleo del polpaccio destro.
WESLEY (Roma/Brasile)
- Il terzino della Roma ha rimediato una lieve contusione alla tibia durante la gara con la Fiorentina e per precauzione non risponderà alle convocazione del suo Brasile.