49' - Quattro dei cinque gol complessivi di Ekuban in Serie A sono arrivati in trasferta, questo è il primo di testa
Milan-Genoa 3-3, gol e highlights. Pareggio show a San Siro, Gilardino frena Pioli
Sesta partita di fila senza vittorie tra campionato e coppa per la squadra di Pioli: già aritmeticamente in Champions, i rossoneri difendono il 2° posto. Genoa subito avanti con Retegui su rigore (fallo di Tomori su Vogliacco), Pulisic fermato dal palo e poi da Martinez. Rimedia Florenzi di testa prima dell'intervallo, ma Ekuban firma il vantaggio. Giroud spreca il pareggio, ribaltone in tre minuti con le reti di Gabbia e proprio del francese. L'autogol di Thiaw chiude la sfida
A segno Ekuban! Milan-Genoa 1-2
48' - Rossoblù ancora avanti in avvio di tempo: stavolta la firma è di Ekuban, bravissimo a vincere il duello aereo con Gabbia e segnare di testa su assist di Vogliacco!
Nessun cambio dopo l'intervallo: spazio ai 22 giocatori del primo tempo
Quinto gol di testa in Serie A per Alessandro Florenzi (su 28 complessivi): l'ultimo risaliva però al 7 febbraio 2016, contro un'altra genovese, la Sampdoria (più precisamente da 3010 giorni)
Alessandro Florenzi ha ritrovato la rete in Serie A dopo 728 giorni (quasi due anni): il gol precedente lo aveva segnato l’8 maggio 2022 contro il Verona
Milan-Genoa 1-1
Apre Retegui su rigore, rimedia Florenzi di testa prima dell'intervallo. Sono loro i marcatori al termine del primo tempo a San Siro: meglio i rossoblù in avvio, poi la reazione del Milan che aveva prodotto anche la doppia chance per Pulisic (palo e parata di Martinez)
Pareggio di Florenzi! Milan-Genoa 1-1
45' - Il marcatore che non ti aspetti rimedia a San Siro prima dell'intervallo: l'iniziativa è di Chukwueze, che converge dalla destra e crossa col sinistro: Florenzi sguscia alle spalle di De Winter e di testa insacca il pareggio!
45' - Un minuto di recupero
43' - Giallo a Reijnders, dura l'entrata su Badelj
39' - Pulisic! Dopo il palo, il suo destro inquadra ancora la porta: gran risposta di Martinez che allunga sopra la traversa!
38' - Leao! Si accentra il portoghese per liberarsi al tiro, ma il suo tiro deviato finisce tra le braccia di Martinez!
35' - Pioli chiede maggiore aggressione nel recupero palla. Ritmi che si sono abbassati dopo la reazione rossonera allo svantaggio
29' - Frendrup! Destro che esce di poco, buono il lavoro di sponda di Ekuban!
24' - Reijnders! Destro dalla distanza fuori misura!
22' - Ci provano anche Hernandez e Bennacer, ma le loro conclusioni non inquadrano la porta di Martinez
16' - Murati i tentativi di Giroud su punizione e Reijnders: è arrivata la reazione della squadra di Pioli
Palo di Pulisic!
14' - Milan a un passo dal pareggio: lo statunitense riceve in area e mira il palo lontano: lo colpisce mancando la rete per centimetri!
10' - Prima di Retegui, l’ultimo giocatore del Genoa in gol su rigore contro il Milan in Serie A era stato Iago Falque, il 29 aprile 2015, proprio al Meazza. Quello prima proprio Alberto Gilardino, sempre a San Siro, il 23 novembre 2013
9' - Mateo Retegui ha segnato il suo settimo gol in Serie A, il primo su rigore: ha ritrovato la rete nella competizione dopo un digiuno di 569 minuti (l’ultimo contro l’Udinese il 24 febbraio)