In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Milan 5-1: gol e highlights. Doppietta di Mkhitaryan, il derby è nerazzurro

A San Siro l'Inter stravince il derby (5° di fila, non era mai successo), infliggendo un pesante pokerissimo al Milan. Al 5' la sblocca subito Mkhitaryan tra le proteste rossonere, poi lo stesso armeno va vicino al bis. I nerazzurri colpiscono ancora con un super gol di Thuram. Al 57' Leao accorcia le distanze, ma Mkhitaryan trova la doppietta che vale il 3-1. Calhanoglu cala il poker su rigore, nel recupero segna anche Frattesi. La squadra di Inzaghi vola in testa a punteggio pieno

PAGELLECLASSIFICA

Condividi:

Giroud c'è

Qualche timore, dopo l'infortunio in nazionale, lo aveva creato nell'ambiente rossonero, ma per fortuna di Pioli è tutto superato: Giroud parte dal primo minuto

Giroud (foto Twitter @acmilan)

(foto Twitter @acmilan)

Cardinale: "Voglio essere un Berlusconi 2.0"

Parola del patron del Milan che, in un'intervista al Corriere della Sera, non nasconde le sue ambizioni.

LEGGI L'INTERVISTA

Sala: "Progetto San Siro non è chiuso"

Inter e Milan sono interessate anche dalla questione stadio, di cui ha parlato il sindaco della città meneghina, Sala.

LE SUE PAROLE

Dalla A di Acerbi alla Z di Zac

Ricordate tutti i giocatori che hanno vestito entrambe le maglie?

TUTTI I DOPPI EX

Marotta: "Inzaghi un leader"

Le parole di Marotta nel pre-partita: "C'è la consapevolezza di essere una società prima di una squadra che deve ambire a un ruolo da protagonista. Siamo un modello che è stato rinnovato da tre anni con Inzaghi, ci sono più certezze ora. È un leader di questa squadra, le prestazioni e i risultati gli stanno dando ragione"

Inzaghi: "Frattesi? Devo fare delle scelte"

Le scelte dei nerazzurri confermano la presenza dal primo minuto di Mkhitaryan, mentre resta in panchina Frattesi: un ballottaggio di cui ha parlato l'allenatore alla vigilia.

LA CONFERENZA STAMPA DI INZAGHI. VIDEO

Le due squadre in campo per il riscaldamento

Entrambe le compagini sono entrate per la fase di riscaldamento. Applausi dagli spalti


I tifosi

Pioli: "I derby passati non contano"

"Nessuno dei giocatori sta pensando ai derby passati". Lo ha confermato l'allenatore rossonero nelle dichiarazioni rilasciate in  conferenza stampa.

LE PAROLE DI PIOLI

I migliori marcatori del derby

Molto di più sono quelli che hanno segnato nei derby di questi quasi 100 anni di Serie A. Chi sono i bomber della sfida?

I GOLEADOR DI INTER-MILAN

ProtagonistI su entrambi i lati

Ci sono 8 giocatori nella storia che hanno fatto gol nel derby della Madonnina con entrambe le maglie.

SCOPRI CHI SONO

Due squadre agli antipodi

Inter e Milan sono due squadre agli antipodi come i paesi d’origine delle loro proprietà. Sempre più italiana l’Inter, mentre il Milan fa registrare il 90% di stranieri impiegati.

IL DERBY IN NUMERI

Le curiosità sul derby

Conoscete tutto sulla super sfida tra Inter e Milan? Mettetevi alla prova...

15 STATISTICHE CHE (FORSE) NON CONOSCETE

Un "primo" derby per tanti

Inter e Milan si affrontano per la quinta volta nel 2023, ma saranno diversissime rispetto all'ultima partita dello scorso 16 maggio.

GLI ESORDIENTI

La Juve sale in testa

Nel frattempo è terminato il primo incontro della 4^ giornata di Serie A, con il successo della Juve sulla Lazio che proietta momentaneamente i bianconeri in testa.

RIVIVI IL MATCH

L'arrivo dell'Inter a San Siro

Accoglienza super dei tifosi nerazzurri verso il pullman dell'Inter, arrivata allo stadio a poco più di un'ora dal fischio d'inizio


Vai al contenuto video

Formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni: Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi

MILAN (4-3-3):
Maignan; Calabria, Thiaw, Kjaer, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

statistiche

L'Inter vuole ingranare la 5^

L’Inter ha vinto senza subire gol tutte le ultime quattro sfide contro il Milan, considerando tutte le competizioni; i nerazzurri non hanno mai ottenuto cinque successi di fila nel derby di Milano (quattro anche nel 2020, 1974 e 1934) - i quattro clean sheet consecutivi sono già un record per i nerazzurri in questa sfida.

Nerazzurri a caccia di un primato da "padroni di casa"

L’Inter ha segnato nelle ultime 11 partite casalinghe contro il Milan, considerando tutte le competizioni; i nerazzurri non sono mai riusciti ad andare in gol in 12 derby interni consecutivi (11 anche tra l’aprile 1993 e il gennaio 2000).

Il bilancio dei precedenti

Da una parte il Milan è la squadra contro cui l’Inter ha pareggiato più partite in Serie A (56), dall’altra i nerazzurri sono quelli che più volte hanno battuto i rossoneri nel massimo campionato (68 successi) – l’Inter è anche la squadra che ha segnato più gol contro il Milan nella competizione (251).

Trend invertito

Il Milan ha vinto tre degli ultimi sei derby disputati in Serie A contro l’Inter (1 pareggio, 2 sconfitte), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 19 sfide contro i nerazzurri in campionato (6 pareggi, 10 sconfitte); tuttavia, i rossoneri hanno perso il derby più recente nel torneo (0-1 lo scorso 5 febbraio).