Serie AGiornata 2 - sabato 24 agosto 2024Giornata 2 - sab 24 ago
Fine
Parma
Man D. 2'Cancellieri M. 77'
2 - 1
Milan
Pulisic C. 66'
Parma
Man D. 2'Cancellieri M. 77'
2 - 1 Milan
Pulisic C. 66'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Parma-Milan 2-1, gol e highlights: decidono Man e Cancellieri

Dopo il pari all'esordio col Toro, il Milan di Fonseca va ko nella seconda giornata contro il Parma. Segna subito Man dopo due minuti, poi tantissime occasioni per entrambe. Pulisic firma il pari su assist di Leao, ma Cancellieri segna il decisivo 2-1 in contropiede. Esordi per Pavlovic (da titolare), Fofana e Emerson Royal (subentrati)

PAGELLE - LIVE: INTER-LECCE - MONZA-GENOA

Traversa di Reijnders

47' - Sicuramente uno dei migliori del Milan: finta e poi tiro da posizione centrale dai 20-25 metri. Traversa piena. 

inizia il secondo tempo!

Non ci sono cambi.

Cosa è successo nel primo tempo

Inizio sprint del Parma che segna con Man e domina la prima parte di primo tempo, con ripartenze e combinazioni rapide che mettono in difficoltà la difesa del Milan. La squadra di Fonseca reagisce dal 30' con tre occasioni in fila per Okafor, Pavlovic e Reijnders, tutte neutralizzate da Suzuki. Quando i ritmi sembravano abbassarsi nel finale, il Parma sfiora più volte il bis, sempre in contropiede, ma Sohm prima, e Man e Mihaila dopo sprecano clamorosamente.

intervallo!

Mihaila si divora il 2-0

45'+3 - Ennesima ripartenza lanciata della squadra di Pecchia. Bonny lavora palla, poi serve il taglio di Mihaila - non seguito - che può fuggire tutto solo verso la porta avversaria. Un recupero sprint di Tomori e la parata di Maignan evitano il 2-0. 

45' - Tre di recupero. 

Super recupero di Pavlovic

45' - Ancora Parma vicino al bis: Man viene lanciato in porta sulla destra, ma il nuovo centrale del Milan è prodgioso nel recupero in scivolata. Sulla palla vagante contrasto Mihaila-Miagnan, vinto dal primo, che poi prende il palo da posizione defilata. Tutto comunque inutile: Sacchi aveva fischiato fallo sul portiere. 

Parma vicino al 2-0

41' - Altra ripartenza letale della squadra di Pecchia: tre contro due, con Man che serve Sohm centralmente per calciare con spazio, ma il 19 del Parma strozza troppo il tiro e manda largo. 

37' - Ci prova di nuovo Pavlovic di testa, questa volta su corner dalla destra. Il suo tiro esce di poco alla sinistra di Suzuki. Dal 30' il Milan ha creato 3-4 situazioni per il pari, alcune molto pericolose. 

ammonizione!

34' - Pavlovic ferma una ripartenza del Parma: giallo per lui. 

Altra palla gol Milan

32' - Di nuovo da un corner battuto corto: Reijnders nasconde la palla sulla destra dell'area, salta l'uomo e mette in mezzo il tiro-cross rasoterra e teso: Suzuki para ancora, mentre in mezzo nessuno riesce nella deviazione vincente. 

Doppia palla gol Milan

30' - Prima occasione dei rossoneri. Leao salta l'uomo sulla sinistra e mette al centro il cross basso: c'è un rimpallo, con Okafor che può calciare da pochi passi, ma Suzuki lo chiude in uscita. Sull'azione seguente Pavlovic svetta di testa su cross alto: ancora bene Suzuki, questa volta in tuffo!

17' - Sempre Parma. Bonny lanciato sulla sinistra dell'area: con grande libertà cerca l'assist al centro, ma Pavlovic taglia fuori Man. 

14' - Altra ripartenza del Parma con Coulibaly che parte dai propri 20 metri difensivi e arriva fino alla tre quarti avversaria dopo uno scambio con Man e un dribbling in velocità su Pavlovic. Poi lo chiude Tomori. 

10' - Riparte bene il Parma: altra azione in verticale, pochi tocchi e tanto movimento dei giocatori di Pecchia. Questa volta Man viene chiuso sulla destra, ma il Parma ripartirà comunque da un corner a favore. 

statistiche

Prima di Dennis Man, l'ultimo giocatore del Parma ad aver segnato in entrambe le prime due giornate di un campionato di Serie A era stato Alberto Paloschi nel 2009/10, contro Udinese e Catania.

Man
statistiche

Dennis Man ha già eguagliato il numero di gol realizzati nella sua precedente stagione in Serie A: due, come nelle 14 presenze nel 2020/21.

GOL!

Man! Parma avanti dopo meno di 2 minuti!

2' - Azione rapida della squadra di Pecchia: dalla sinistra Valeri mette al centro un cross basso e teso che Man mette in rete da pochi passi. Rete dopo un minuto e 24 secondi!

calcio d'inizio!