Livorno, esonerato Lucarelli: Breda in pole. Si dimette il presidente Spinelli

Serie B
Il Livorno cambia: esonerato Lucarelli
lucarelli

La società amaranto ha esonerato Lucarelli, Breda in pole per sostituirlo. Ufficiali intanto anche le dimissioni del presidente Aldo Spinelli e dell'amministratore delegato Roberto Spinelli

SERIE B, LA DIRETTA GOL

LIVORNO-PERUGIA 2-3: NESTA MANDA KO LUCARELLI

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Nella sua Livorno era ritornato la scorsa estate, ma questa volta da allenatore. L'avventura di Cristiano Lucarelli sulla panchina amaranto è però durata solo pochi mesi: con un comunicato ufficiale, infatti, l'allenatore è stato sollevato dall’incarico. Fatali gli scarsi risultati di questa prima parte di Serie B: ultimo posto in classifica a quota cinque punti, frutto di una sola vittoria, due pareggi e sette sconfitte. L'ultima, quella per 2-3 al Picchi contro il Perugia nell'ultimo turno, che ha convinto definitivamente la società a cambiare. "La società A.S. Livorno Calcio, con grande rammarico e dispiacere della società e degli azionisti tutti, come purtroppo accade in questi casi in cui l'unico a pagare è l'allenatore, annuncia il cambio di mister Lucarelli alla guida tecnica. Essendo la società la prima ad avere delle responsabilità per i risultati della squadra, contestualmente, annuncia le dimissioni del Presidente Aldo Spinelli e dell'Amministratore Delegato Roberto Spinelli", si legge nel comunicato. Momento dunque delicato in casa Livorno, sia in campo che per quel che riguarda la società.

Breda in pole per il dopo Lucarelli

Ufficiale l'esonero di Lucarelli, il Livorno adesso dovrà presto trovare un nuovo allenatore. Il profilo individuato per guidare la squadra è quello di Roberto Breda, con cui sarebbe già stato trovato un accordo. Mancano ancora in questo caso gli annunci ufficiali, ma la decisione sempre ormai essere presa. Il Livorno cambia, sperando in una svolta: toccherà con ogni probabilità a Breda il compito di provare a riportare in alto la formazione amaranto.