Benevento-Perugia 2-1: decisivo Bandinelli al 90'. Umbri in 10 dal 75': espulso Falasco

Vittoria di carattere dei padroni di casa, che dopo il botta e risposta Coda-Verre con un gol capolavoro dell'ex Bendinelli è riuscito a conquistare i tre punti. Perugia in 10 dal 75' per l'espulsione di Falasco

IL RACCONTO DI PESCARA-ASCOLI E SPEZIA-FOGGIA

VITTORIE DI VENEZIA E CARPI - VERONA-PALERMO 1-1

RISULTATI E CLASSIFICA

BENEVENTO-PERUGIA 2-1

17' Coda (B), 35' Verre (P), 90' Bandinelli (B)

1 nuovo post
96' - Dopo il 6' di recupero il Vigorito esplode: il Benevento batte il Perugia 2-1 e sale a -5 dalla vetta della classifica.
- di Redazione SkySport24
92' - Il Benevento si salva grazie a un miracolo di Montipò. El Yamiq raccoglie palla al limite dell'area e carica il destro: Montipò si distende e devia la conclusione del difensore in corner.
- di Redazione SkySport24
90' - Rete in controbalzo di Bandinelli, che punisce Gabriel con un gol capolavoro.
- di Redazione SkySport24
85' - Un cambio per il Perugia, costretto a resistere in 10: fuori il capitano Bianco, dentro il centrocampista Moscati
- di Redazione SkySport24
84' - Sul fronte opposto colpo di testa sbilenco di Bonaiuto, tutto facile per Gabriel.
- di Redazione SkySport24
83' - Chance per il Perugia con Melchiorri, che sciupa col sinistro una grande occasione da gol. L'attaccante, lanciato in profondità da Mustacchio, entrato in area di rigore da posizione defilata ha angolato troppo il suo mancino.
- di Redazione SkySport24
83' - Dentro Ricci per Improta nel Benevento.
- di Redazione SkySport24
80' - Assalto del Benevento, che cerca di approfittare della superiorià numerica, ma Improta non trova la coordinazione necessaria per andare a segno con il destro al volo.
- di Redazione SkySport24
76' - La mossa di Nesta: termina qui la partita di Verre, al suo posto il difensore centrale El Yamiq.
- di Redazione SkySport24
75' - Perugia in 10: espulsione diretta per Falasco, autore di un intervento duro su Asencio.
- di Redazione SkySport24
72' - Cambio anche nel Benevento: dentro Bonaiuto, fuori Viola.
- di Redazione SkySport24
71' - Gyomber nel tentativo di anticipare Asencio colpisce di testa, ma la palla rimpalla fortuitamente sul corpo dello stesso attaccante spagnolo: miracolo di Gabriel, che con l'aiuto della traversa mantiene il risultato sull’1-1.
 
 
- di Redazione SkySport24
70' - Calcio di punizione per il Benevento: va col sinistro Viola, Gabriel respinge. La palla s’impenna, Bandinelli è il primo ad arrivarci e calcia verso l’incrocio: bella parata di Gabriel.
- di Redazione SkySport24
69' - Cambio nel Perugia: Mustacchio prende il posto di Vido.
- di Redazione SkySport24
65' - Cartellino giallo per un giocatore del Benevento: ammonito Viola per proteste, in seguito al fiallo di Bandinelli su Kingsley.
- di Redazione SkySport24
60' - Ad addormentarsi questa volta è la difesa del Benevento: Verre cerca Kingsley, che si libera bene di Billong e anticipa Gabriel, ma si allarga troppo e non riesce a trovare lo specchio della porta.
 

 

- di Redazione SkySport24
57' - Grande chance per Asencio su assist di Tello: solo in area, dimenticato dai difensori del Perugia, non riesce a girare di testa il pallone verso la porta di Gabriel, sciupando una grande occasione.
- di Redazione SkySport24
53' - Ancora un cartellino giallo: fallo di Vido su Letizia, che stava guidando l'azione in contropiede del Benevento.
- di Redazione SkySport24
52' - Calcio di punizione da posizione interessante per il Perugia: sul pallone va Falasco, ma il suo sinistro è troppo potente, è impossibile per i suoi compagni intercettarlo.
- di Redazione SkySport24
48' - Cartellino giallo per il centrocampista del Benevento Bandinelli, autore di un intervento in ritardo su Kingsley.
- di Redazione SkySport24

Benevento (4-3-3): Montipò; Letizia, Billong, Di Chiara, Tello; Viola (71' Bonaiuto), Bandinelli, Volta; Improta (83' Ricci), Coda, Asencio. All. Bucchi

Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Ngawa, Gyomber, Cremonesi, Falasco; Kingsley, Bianco (85' Moscati), Dragomir; Verre (77' El Yamick); Vido (68' Mustacchio), Melchiorri. All. Nesta

Ammonizioni: Gyomberg (P), Bandinelli (B), Vido (P), Viola (B)
Espulsioni: Falasco (P)

Ammonizioni:Gyomberg, Bandinelli, Vido, Viola

Tre punti d'oro per il Benevento, che ritrova il successo davanti ai suoi tifosi nel match della 13^ giornata contro il Perugia. Per raccogliere i tre punti il pubblico del Vigorito è costretto a soffrire fino alla fine: arriva al 90' la zampata di Bendinelli (uno dei tanti ex della partita) che piega il Perugia.

Botta e risposta Coda-Verre

Match a rilento, la prima vera azione pericolosa è il gol dell' 1-0: al 17' ottima triangolazione tra Coda ed Improta, con il nove giallorosso che con una stupenda incornata trova il proprio settimo gol stagionale in campionato. E' forse ancora più bella la rete del pareggio, che porta la firma di Verre: destro a giro sul secondo palo dal limite dell'area e palla che finisce alle spalle di Montipò, 1-1.

Perugia in 10, il Benevento non perdona

Nella ripresa il Perugia guadagna sempre più campo e sfiora il vantaggio con Kinglsey. Ma il finale si fa duro, durissimo, per la squadra di Nesta dal 75' in avanti: espulsione diretta per Falasco, Perugia in dieci uomini. Gli umbri cercano di resistere all'assalto dei padroni di casa, rischiano anche di ma al 90' Bandinelli con un destro terrificante dai venti metri mette le parole fine alla partita.

La classifica

Benevento terzo in classifica con 20 punti, va ad affiancare Salernitana e Cittadella. Il Pescara è distante appena 2 punti, Palermo in cima a quota 25.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche